Jump to content
DJP.IT

Quali Pezzi Hanno Segnato Il Declino Della Dance?


Noisemaker_85

Recommended Posts

  • Replies 387
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Infatti è appunto perchè l hai cominciata a sentire negli ultimissimi 2 anni prima dell'imminente tramonto che pensi questo....

io ad esempio ho solo 23 anni ma ho iniziato ad 11 anni ad ascoltarla, nel 1993, eppure secondo me

cio che va dal 94 al 96 è imparagonabile a tutto il resto, forse saranno i ricordi come dici

tu ma mettendo a confronto gli anni citati col 2001 che dici te non esiste paragone secondo

me, i 90 restano i 90, chi l'ha conosciuta in quegli anni sa cosa vuol dire, dal 99 ad oggi

è gia una generazione diversa che non ha nulla a che vedere con cio che è stato prima,

è come dire che tu hai letto solo le ultime pagine di un libro meraviglioso...

 

quotissimo

 

anche io sono della generazione "1999" si può dire ... ma sò benissimo che il meglio era ancora dietro quell'anno ... e infatti con il tempo sono andato a riscoprire quello che era la Dance dai primi anni '90 fino a quando l'ho cominciata ad ascoltare ... e posso dire assolutamente che "il meglio" della Dance è stato scritto è proprio fra il 1993 e il 2000

 

poi ve l'ho detto, la sensazione è che dal 2001 è cambiato qualcosa, con il crollo definitivo nel 2003

Link to comment
Share on other sites

la prima vera crisi è iniziata nel 1997.

dal 1999 è proseguita, peggiorando sopratutto dal 2002 in poi.

qualche timidissimo segnale di ripresa si è visto nel 2005, grazie a sinclar e madonna..

 

speriamo siano segnali di rinascita...

 

con ste sparate mi sai tanto di robot che va a vedere SOLO le vendite ... e scommetto che hai citato Sinclar e Madonna perchè hanno venduto un botto ...

 

posso capire Madonna (già lo scrissi più volte che è stata una specie di scossone per far risvegliare la musica Dance nel mondo ... una delle poche cose positive del 2005) ... ma il resto ... cosa è successo nel 2005 per migliorare la Dance? Nulla ... solo la signora Ciccone ha risollevato un pò il mondo della Discomusic sulle vendite ma per il resto ... calo continuo dal 2001 ...

 

e poi l'abbiamo capito che ti piaceva il periodo 91-95 ma mi parli di crisi negli anni 1997 e 1999 ... cioè MAGARI tornassimo a quei livelli ...

Link to comment
Share on other sites

Quoto che il '97 abbia avuto un calo notevole ma poi il 98 ha sfornato un'estate indimenticabile con pezzi come Luv thang di Simone jay, Elisr di D'agostino, La Primavera di Sash, Whit This ring let me go di Molella, What Can You Do di Regina, e Friday Night di Blackwood che secondo me è rimasto un capolavoro incompreso.... Mica da buttar via il dopo 97 insomma...

Link to comment
Share on other sites

con ste sparate mi sai tanto di robot che va a vedere SOLO le vendite ... e scommetto che hai citato Sinclar e Madonna perchè hanno venduto un botto ...

 

posso capire Madonna ... ma il resto ... cosa è successo nel 2005 per migliorare la Dance? Nulla ... solo la signora Ciccone ha risollevato un pò il mondo della Discomusic sulle vendite ma per il resto ... calo continuo dal 2001 ...

 

e poi l'abbiamo capito che ti piaceva il periodo 91-95 ma mi parli di crisi negli anni 1997 e 1999 ... cioè MAGARI tornassimo a quei livelli ...

Non vedo come non quotarti.

 

Due dischi in un anno (uno dei quali fatto da Madonna, quindi con un successo dovuto in gran parte a quello, se lo faceva Gayà non se lo filava quasi nessuno) non possono dimostrare una ripresa del movimento...è come dire che uno nei 365 giorni dell'anno ha passato solo due belle giornate...che cu**...e le altre 363 di me*** (ma me*** me***, tipo Crazy frog e Vieni con me) dove le mettiamo?

 

Un tempo c'era qualità e quantità, ora la qualità si è abbassata tantissimo (per quanto bello un Sinclair non compete con un Another way) e la quantità...lasciamo perdere...prima dischi decenti ne uscivano 30-40 all'anno, di cui 4 o 5 (almeno) capolavori...

Link to comment
Share on other sites

ma soprattutto: cosa avrebbe fatto Sinclar per risollevare la qualità?

 

Insomma se vogliamo parlare di vendite e popolarità su Hung up e Love genertion posso essere d'accordo che hanno risvegliato un pò le vendite Dance ma sulla qualità siamo rimasti fermi

 

non dico che è stata tutta una strada in discesa, ad esempio a me è piaciuto tantissimo il periodo Agosto-Novembre 2004 (Stellar Pro, Marly, GG & Datura, Prydz, Magnolia ecc ecc) che ritengo superiore al periodo precedente e ha risollevato un pò il 2004 che considero superiore al 2003 (lo so che possa sembrare strano ma nel 2004 son usciti 3-4 pezzi BOMBA ...) ma il 2005 davvero è stato un'inferno :ka: verso gli ultimi mesi dell'anno scorso fino ad oggi, questo sempre SOGGETTIVAMENTE,si è leggerissimamente migliorati, con qualche produzione carina ... insomma quello che vedete nella mia chart settimanalmente ci son parecchi dischi che mi piacciono ... nello stesso periodo dell'anno scorso si contavano sulle dita della mano quelli che mi piacevano ...

 

PS: Dai mica era così cattiva Cantare sognare ... a me piaceva (si ma non la versione con il cassone del piffero ma quella più lenta diciamo ...)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...