Jump to content
DJP.IT

Quali Pezzi Hanno Segnato Il Declino Della Dance?


Noisemaker_85

Recommended Posts

  • Replies 387
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bravo galagius, hai centrato il punto

 

per me con il termine DANCE si intende tutto quello che si balla che è elettronico

 

nei primi anni '90 c'era un sound Techno, dal 93 al 95 l'Eurodance con la parentesi HappyHardcore, nel 96 la Progressive, nel 97 l'Elettronica e la Pop-Dance, nel 98-99-00 di nuovo Eurodance con lo sbarco dell'Italodance e negli anni successivi Italodance, poi dal 2003 in poi l'Easy House prima tribale e poi elettronica,ovvero OGGI

 

Quello che c'è oggi (pessime acque) è sempre DANCE, potremo definirlo quindi un normale decorso della storia della Dance, c'è però una differenza: NON SE LA FILA NESSUNO E NON VENDE

 

Il problema sta qui

 

x mautrance: si, in pessime acque ma peggio del 2005 non c'è, o rimaniamo così o si migliora, su questo ci metto la mano sul fuoco ...

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente in discoteca trovo molto più adatta al ballo la musica di adesso che la commerciale-unz unz...

 

Giuff ma è tanto difficile capire che un disco tipo The Drill la gente non lo compra perchè da ascoltare in macchina o dovunque vuoi è un palla?

Invece le canzoni di qualche anno fa si compravano perchè erano belle anche da ascoltare fuori dal contesto discoteca...

Link to comment
Share on other sites

Giuff ma è tanto difficile capire che un disco tipo The Drill la gente non lo compra perchè da ascoltare in macchina o dovunque vuoi è un palla?

Invece le canzoni di qualche anno fa si compravano perchè erano belle anche da ascoltare fuori dal contesto discoteca...

 

E ... io che sto dicendo? :confuse: solo che per me sto fatto che non si vende è un problema

 

anche a me sembra più adatto Love Generation in discoteca che una maranzata ultima

 

però metti in disco la commerciale di metà anni '90 e vedi come non si sfonda la pista

 

(prima ascoltavo Silvia Coleman - Take my breath away e mi sentivo in discoteca !)

Link to comment
Share on other sites

Te (almeno a me sembra così) dici che oggi su 10 dischi, 8 fanno schifo e 2 sono decenti... E per questo la gente non compra...

 

L'unica che vende è Madonna e non voglio ripetermi ma non è possibile che sia solo per la bellezza straordinaria di questa canzone.

Perchè dalla classifica che ha presentato su un'altra discussione leparole, era nelle prime 10; gli altri dischi dance erano Cher - "Believe" e Kylie Minogue - "Can't Get You Out Of My Head". Sarà un caso? Oppure, secondo voi queste sono le 3 canzoni dance più belle dal 99 ad oggi? No! E allora perchè invece come vendite lo sono? Mah, secondo me per il nome...

Link to comment
Share on other sites

ma è tanto difficile capire che un disco tipo The Drill la gente non lo compra perchè da ascoltare in macchina o dovunque vuoi è un palla?

Invece le canzoni di qualche anno fa si compravano perchè erano belle anche da ascoltare fuori dal contesto discoteca...

 

questa è una buonissima spiegazione...

non ci avevo mai pensato :ok:

Link to comment
Share on other sites

L'unica che vende è Madonna e non voglio ripetermi ma non è possibile che sia solo per la bellezza straordinaria di questa canzone.

Perchè dalla classifica che ha presentato su un'altra discussione leparole, era nelle prime 10; gli altri dischi dance erano Cher - "Believe" e Kylie Minogue - "Can't Get You Out Of My Head". Sarà un caso? Oppure, secondo voi queste sono le 3 canzoni dance più belle dal 99 ad oggi? No! E allora perchè invece come vendite lo sono? Mah, secondo me per il nome...

 

si vede che leggi i miei post.......copione :abbracc:

 

... insomma secondo me l'unica soluzione sarebbe che tutti si decidessero a fare come Madonna

 

ancora :diav:

Link to comment
Share on other sites

 

Ma una cosa che non viene mai ricordata e che secondo me non è affatto trascurabile è che in quel periodo la vendita dei cd singoli non era molto diffusa in Italia (giravano pochissimo e per di più se si voleva acquistare "le ultime novità", molto spesso bisognava ricorrere ai cd d'importazione che avevano costi onerosi - anche a 17000 Lire-) e sicuramente questo avvantaggiava la vendita dei vinili e quindi dei pezzi dance.

Link to comment
Share on other sites

L'unica che vende è Madonna e non voglio ripetermi ma non è possibile che sia solo per la bellezza straordinaria di questa canzone.

 

mi sembra ovvio che è anche per il nome ma ...

 

1) dimmi chi avrebbe fatto uscire un'album così oggi

2) è vero che Hung up/Sorry non sono straordinarie ma non fanno nemmeno schifo e l'album in generale secondo me merita, indipendetemente se è Madonna o no ...

 

cioè ... mi sembra palese che se lo faceva ... chessò ... Lady Violet na roba simile non se la filava nessuno ma Lady Violet avrebbe mai fatto uscire una roba simile? Non penso proprio ...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...