Jump to content
DJP.IT

Quali Pezzi Hanno Segnato Il Declino Della Dance?


Noisemaker_85

Recommended Posts

  • Replies 387
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma una cosa che non viene mai ricordata e che secondo me non è affatto trascurabile è che in quel periodo la vendita dei cd singoli non era molto diffusa in Italia (giravano pochissimo e per di più se si voleva acquistare "le ultime novità", molto spesso bisognava ricorrere ai cd d'importazione che avevano costi onerosi - anche a 17000 Lire-) e sicuramente questo avvantaggiava la vendita dei vinili e quindi dei pezzi dance.

Penso di poter essere d'accordo.. Non ho vissuto quel periodo quindi non posso confermare con certezza. Mi ricordo però che le classifiche dei più venduti (tipo Top Of The Pops e CD Live) non esistevano (o se c'erano erano poco importanti, visto che non le ricordo), ma sono uscite fuori solo negli ultimi anni...

Link to comment
Share on other sites

Penso di poter essere d'accordo.. Non ho vissuto quel periodo quindi non posso confermare con certezza. Mi ricordo però che le classifiche dei più venduti (tipo Top Of The Pops e CD Live) non esistevano (o se c'erano erano poco importanti, visto che non le ricordo), ma sono uscite fuori solo negli ultimi anni...

C'era solo una specie di classifica che assomigliava a questi 2 programmi che si chiamava "Super" (conotto da Laura Freddi) ma, se non mi ricordo male, era il resoconto degli album più venduti in Italia.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...