Jump to content
DJP.IT

Quali Pezzi Hanno Segnato Il Declino Della Dance?


Noisemaker_85

Recommended Posts

Vedi, è un affronto per te che odi la House, ma per uno che invece odia la Commerciale è l'esatto contrario: e allora chi ha ragione?

 

E comunque io non volevo comparare niente e nessuno: la mia unica intenzione era di far venire fuori il diverso trattamento da parte di ascoltatori non influenzati come tu dici di essere: secondo me invece con la tua risposta hai dimostrato di essere influenzato e parziale...

Bè, dipende comunque che house si prende: tu comunque hai confrontato la house generica con tre mostri sacri, ma se prendevi house tipo Deep Swing, Praise Cats...allora il confronto (qualitativamente parlando) può starci...poi io preferisco Gigi e soci, ma è un confronto fattibile...c'è invece gente che scarta un genere a priori...

 

Se un giorno 50 cent fa la canzone del secolo, bè...seppur con difficoltà e tristezza, non esiterò a riconoscergli tale merito...

 

E poi mi sveglierò...perchè una cosa così potrebbe succedere solo in un sogno (anzi, in un incubo)... :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 387
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh ti dico una cosa: a capodanno quando sono andato in discoteca, la sala commerciale alle 2 di notte (ti rendi conto, le 2 di notte di capodanno!!) era VUOTA!

Te pensi che esistano degli imprenditori paladini di questa o quella musica? Io penso proprio di no, guardano quelli che sono i propri interessi; e se vedono che una sala alle due di notte della notte di capodanno è vuota mentre l'altra è piena, secondo te non possono avere il diritto di chiuderla?

Link to comment
Share on other sites

Ma quando scrivo i messaggi allora non li leggi...ho detto e stradetto che se la commerciale oggi fa pena, è perchè i produttori non sono più stimolati a fare qualcosa se poi non hanno un minimo ritorno, visto che oggigiorno la commerciale è ripudiata a prescindere, sia che fai un capolavoro, sia che fai una schifezza...allora tanto vale fare una canzone con un pò di cassa e stop...di certo non stanno a sbattersi...

Uscisse ora Children venderebbe pochissimo (sempre che non fosse Madonna a farla)... :wall:

Link to comment
Share on other sites

la sala commerciale a capodanno era vuota non perche la commerciale non piacesse, ma perche uno fa la figura da coione ad andare a ballare da solo e poi tira piu un pelo di f..a che un carro di buoi e la f..a stava tutta a ballare l'house ;)...

 

comunque ho capito il discorso di AndyB e devo dire che non mi trovo in dscaccordo

 

"Vedi, è un affronto per te che odi la House, ma per uno che invece odia la Commerciale è l'esatto contrario: e allora chi ha ragione?"

 

sai capisco il tuo discorso... e sono pure daccordo... ma questo topic è nella sezione commerciale, quindi direi che è lecito essere parziali...

 

comunque io ad esempio adoro l'house e preferisco di gran lunga andare a ballare l'house che la commerciale, è tutta un altra cosa...

 

bella discussione comunque, il fatto che non ci si scanna è segno che questo è un grande forum, buon proseguimento

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma non vi siete rotti di continuare a pensare ancora a questo ridicolo boicottaggio? Fino a 3-4 anni fa si ascoltava SOLO commerciale, e di House c'erano 5-6 dischi all'anno: si doveva parlare anche ai tempi di boicottaggio?

 

veramente la differenza è che le radio ora se ne infischiano altamente della dance, che sia house o commerciale ... questo è BOICOTTAGGIO allo stato puro

 

Bisogna sempre pensare al boicottaggio per sentirsi più sollevati?

Per crearvi un mondo a parte dove sono tutti cattivi contro la Dance?

Per far finta di non capire che la dance commerciale odierna (eccezione fatta per pochi dischi) fa schifo, oppure non piace? :wall:

 

Avete il paraocchi e facendo questi discorsi, dimostrate di volervelo tenere...

 

allora ... sto discorso della fazzioni fa ridere perchè chi, come me (Eddie e altri presumo), ha attualmente queste preferenze:

 

1) Glie fa pena la commerciale attuale

2) allo stesso tempo quello che va ora manco glie piace ma si "accontenta" perchè ci escono pezzi interessanti e belli ogni tanto

3) Odia le mode

4) è estimatore di Dance '90 e non vorrebbe CHE QUELLA commerciale

 

 

un pò di obbiettività invece di fare stupide fazioni ...

 

e quoto Eddie

Link to comment
Share on other sites

un pò di obbiettività invece di fare stupide fazioni ...

Giustissimo...

 

la sala commerciale a capodanno era vuota non perche la commerciale non piacesse, ma perche uno fa la figura da coione ad andare a ballare da solo e poi tira piu un pelo di f..a che un carro di buoi e la f..a stava tutta a ballare l'house...

Questa è la realtà...

 

 

bella discussione comunque, il fatto che non ci si scanna è segno che questo è un grande forum, buon proseguimento

Certo che è un grande forum...ci sono io!! :king:

 

:jolly:

Link to comment
Share on other sites

un pò di obbiettività invece di fare stupide fazioni ...

Non offenderti ma se dici questo, allora non hai capito un bel tubo del mio discorso; comunque spiegami dove io avrei fatto queste fazioni, magari sto iniziando a diventare vecchio e non mi accorgo di quello che scrivo...

 

sai capisco il tuo discorso... e sono pure daccordo... ma questo topic è nella sezione commerciale, quindi direi che è lecito essere parziali...

In questa sezione molto spesso si parla di musica Dance in generale, non sempre di Commerciale in particolare.

Essere di parte è giusto, ma si deve anche essere obiettivi. Se ci si scandalizza per una cosa, ci si scandalizza sempre, non solo quando si ha voglia o quando conviene.

Link to comment
Share on other sites

si doveva parlare anche ai tempi di boicottaggio?

erano boicottati?

Non si riesce a pensare che sia semplicemente una moda?

Bisogna sempre pensare al boicottaggio per sentirsi più sollevati?

Per crearvi un mondo a parte dove sono tutti cattivi contro la Dance?

Per far finta di non capire che la dance commerciale odierna (eccezione fatta per pochi dischi) fa schifo, oppure non piace?

Avete il paraocchi e facendo questi discorsi, dimostrate di volervelo tenere...

 

io non ho mai detto che c e il boicottaggio per il genere............ho SEMPRE detto che c e il boicottaggio contro gigi..........

 

per l ennesima volta(in questi tempi di crisi) un lavoro del maestro arriva nelle chart di vendita......successe con summer of energy con wellfare con i wonder why e ora con some experiment...........

 

le radio non propongono mica cio che la gente compra?????????il maestro vende ma non lo si passa comunque........

 

andy tu hai scritto anche che 10 anni fa c era solo commerciale e qualche(4 5)pezzi house.......ora gigi merita il posto di quei 4 5 house dell epoca.......ma non lo si passa comunque.....è questo che mi fa incazzare........ :wall:

Link to comment
Share on other sites

Ma dare qualche esempio è un pò difficile ma il vero crollo arrivò a partire nel 2004 quando iniziò il filone delle produzioni di Provenzano ma già prime cacate come Danijay-Luna nera ad esempio furono un chiaro esempio del declinio della dance

Link to comment
Share on other sites

Vedi, è un affronto per te che odi la House, ma per uno che invece odia la Commerciale è l'esatto contrario: e allora chi ha ragione?

 

IO :quipy:

 

ai tempi c era quasi un unanimità di gusti è per quello che nessuno si lamentava........se vai a vedere le chart delle varie radio erano molto simili..........invece un paio d anni fa ci fu una spaccatura(creata da radio deejay)quando cominciò a boicottare certi pezzi dance.......tipo gigi vs shakira.....mastro g........e altre........che in molte radio raggiunsero la 1.......mentre deejay allegramente metteva alla 1 i pezzi simil pop piu in voga al momento........da dj bobo alle las chetchup da dragostea(non remix di ponte)agli aventura..........è da quei tempi che capii il boicottaggio per la dance(esclusi quelli che lavoravano a deejay)

 

il culmine raggiunto naturalmente con il trattamento riservato a silence del maestro entrata con mesi di ritardo e trattata malissimo.........solo 1 settimana alla 3 e crollo di 7 posti la settimana successiva per far salire jamelia alla 1.......

 

alba vaf...........

 

a partire nel 2004

del declinio

 

ciao nick :diav:

Link to comment
Share on other sites

ai tempi c era quasi un unanimità di gusti è per quello che nessuno si lamentava

Hai così tante conoscenze da essere certo che ai tempi non esistevano i nostalgici della Disco Music anni 70-80 e che non sopportavano la Commerciale tamarra? :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...