Jump to content
DJP.IT

Il Codice Da Vinci


dj murigh

Recommended Posts

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

VARIETY STRONCA IL CODICE DA VINCI, 'E' FIACCO E SINISTRO'

VINCI - Variety, la bibbia dello spettacolo, si scaglia contro il Codice Da Vinci e lo definisce fiacco e noioso, pesante e sinistro. Una vera stroncatura quella redatta dal critico Todd McCarty, uno dei fortunati ad avere visto il film prima dell' apertura ufficiale, questa sera, al festival di Cannes.

 

''Un libro allettante nella sua forma originale e' diventato una cosa pesante e sinistra in una trasposizione filmata fin troppo letterale''. Durante la proiezione riservata ai critici la pellicola sarebbe stata accolta con molte risate nei momenti cruciali: ''Il regista Ron Howard e lo sceneggiatore Akiva Goldsman hanno cospirato per togliere ogni divertimento dal melodramma, lasciando l' audience con un film verboso che non e' proprio fiacco, ma ci arriva piu' vicino di quanto ci si potrebbe aspettare da un materiale cosi' provocante - ha proseguito McCarty. Non e' l' unico critico cui il film non e' piaciuto: ''Tom Hanks sembrava uno zombie'', ha commentato Peter Brunette, esperto di cinema del Boston Globe.

 

Ma intanto, Tom Hanks, protagonista del film nei panni di Robert Langdon arrivato ormai a Cannes a bordo di un Eurostar speciale partito da Londra ha fatto sapere tramite un' intervista al rotocalco televisivo Entertainment Tonight di non essere affatto preoccupato e che in ogni caso si trattera' di un successo: ''Non sono minimamente preoccupato, anche perche' se falliremo miseramente faremo comunque storia e sara' cosi' se il film invece avra' un grande successo''.

 

E un grande successo di pubblico comunque lo prevede anche Variety secondo il quale l' enorme attesa del pubblico in tutto il mondo portera' in ogni caso ad un risultato esplosivo al botteghino. Secondo il quotidiano di spettacolo una delle ragioni per cui il film non rende quanto dovrebbe e' che non c' e' complicita' fra gli attori protagonisti Tom Hanks e Audrey Tautou. Una mancanza d' intesa definita bizzarra, con una non troppo velata critica a Ron Howard, viste le prove d' attore dimostrate dai due in passato.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Il Codice da Vinci è una cagata soltanto per il titolo! Non ha alcun senso, Vinci non è il cognome di Leonardo ma solo il paese di provenienza.

E' come scrivere "Il codice da Milano, da Roma o da Canicattì", questo per dimostrare l'ignoranza di chi ha scritto questo libro solo per fare soldi.

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito che a Cannes è stato accolto freddamente...

 

Già,sembra che sia una copia meccanica (è quanto ho letto su tutti i siti) del libro (che già non è che fosse tutotquesto capolavoro letterario,anzi) ....

 

E c'è una bella differenza tra copia fedele e copia meccanica....in sostanza,si tratta di un filmaccio mediocre..proprio come pensavo.

 

Personalmente,non so neanche se lo vedrò o meno...l'argomento non mi interessa affatto.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Pagliacciate.

 

Tanto con tutta la pappardella che stanno facendo in questi giorni, critiche o non critiche, lo guarderà anche il porco e in tantissimi andranno in libreria a comprare il libro che magari si erano fatti sfuggire qualche anno fa.

 

E io sarò fierissimo di non far parte di nessuna delle suddette due categorie.

Link to comment
Share on other sites

Pagliacciate.

 

Tanto con tutta la pappardella che stanno facendo in questi giorni, critiche o non critiche, lo guarderà anche il porco e in tantissimi andranno in libreria a comprare il libro che magari si erano fatti sfuggire qualche anno fa.

 

E io sarò fierissimo di non far parte di nessuna delle suddette due categorie.

Avevi ragione..leggi qua:Ogni 2 ore su www.ebay.it viene venduta una copia de 'Il Codice Da vinci' e ogni 24 minuti un oggetto ispirato al libro. Libri, documentari, videogiochi, francobolli, fumetti e locandine: sono migliaia le inserzioni legate al libro piu' chiacchierato degli ultimi anni. Tra le curiosita', un fumetto-parodia 'Il Papero Da Vinci' di Walt Disney e persino un Graal 'originale' offerto a 70 euro. :eek:

Link to comment
Share on other sites

 

 

E io sarò fierissimo di non far parte di nessuna delle suddette due categorie.

 

Grandissimo Eddie,ti straquoto in pieno. :ok:

Assolutamente una mera pagliacciata commerciale...e fatta anche senza arte e un minimo di gusto.

Avrà successo perchè comunque tratta (per modo di dire) temi 'scottanti' (religione eccetera) e ha avuto un incredibile marketing a sostegno.

Io personalmente non mi faccio fregare.

Link to comment
Share on other sites

Dopo giorni di attesa, polemiche e accuse, arriva puntuale il record assoluto per il primo giorno di programmazione in Italia per il film "Codice Da Vinci". L'opera del regista Ron Howard, tratta dal best-seller di Dan Brown, ha subito incassato due milioni di euro. Si tratta della cifra più alta per un primo giorno di programmazione al box office italiano. La pellicola è proiettata in ben 910 sale.

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...