Jump to content
DJP.IT

Patente A


nandop

Recommended Posts

Qualcuno può sciogliermi un dubio ???

 

Se volessi guidare uno scooter cilindrata 250, dovrei fare la patente A.

 

Posso presentarmi all'esame di guida con uno scooter a marcie automatiche?

E' vero che se mi presento all'esame con uno scooter poi posso guidare soltanto scooter pari o minori alla cilindrata che ho utilizzato per la prova ?

 

Oppure devo presentarmi obbligatoriamente con una moto a marcie manuali ?

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno può sciogliermi un dubio ???

 

Se volessi guidare uno scooter cilindrata 250, dovrei fare la patente A.

 

Posso presentarmi all'esame di guida con uno scooter a marcie automatiche?

E' vero che se mi presento all'esame con uno scooter poi posso guidare soltanto scooter pari o minori alla cilindrata che ho utilizzato per la prova ?

 

Oppure devo presentarmi obbligatoriamente con una moto a marcie manuali ?

 

 

Si,la limitazione esiste, dipende dai kw della moto, se hai gia compiuto 21 anni e sostieni l'esame con una moto

pari o maggiore ai 35 kw t danno la patente A senza alcuna limitazione, se lo dai con una inferiore ai 35 kw invece sarai limitato a portare moto esclusivamente pari o inferiori a quella dell'esame, quindi se hai gia 21 anni t consiglio vivamente di darlo con una moto di grossa cilindrata o comunque almeno pari a 35 kw..

 

ps ho anche trovato per ulteriori informazioni questo sito

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Un tempo con la patente B si poteva guidare qualsiasi moto di qualsiasi cilindrata superati i 21 anni

Non ricordarmelo...un mio amico ha preso la patente nel maggio del 2000 e c'era ancora questa regola...io l'ho presa ad ottobre dello stesso anno e la legge nel frattempo era cambiata!! :porca:

 

:grr:

Link to comment
Share on other sites

E' vero che se mi presento all'esame con uno scooter poi posso guidare soltanto scooter pari o minori alla cilindrata che ho utilizzato per la prova ?

 

Oppure devo presentarmi obbligatoriamente con una moto a marcie manuali

 

Grazie delle risposte !

A quest'ultimo punto mi sono dato una risposta da solo, nel senso che l'ho trovata nel frattempo:

 

Se mi presento con uno scooter 250 alla prova pratica, potrò guidare scooter fio alla cilindrata 250 e con marcie automatiche.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...