Jump to content
DJP.IT

Maturità 2006


Maurizio87

Recommended Posts

E poi c'è anche l'annosa questione della commissione interna o esterna;

la commissione interna conosce già i ragazzi, ma non sempre è un fatto positivo: se per qualche motivo stai sulle balle a un professore non è il massimo della vita..al contrario una commissione esterna dovrebbe garantire maggiore neutralità ( per questo fu istituita ).

 

nel caso della mia classe è stato meglio così: ero attorniato da figli di professori dello stesso istituto, genitori amici fraterni dei prof ecc e il trattamento diverso riservato a loro rispetto a noi "Poveri comuni mortali" era più che palese...un compito praticamente identico valeva 7 e mezzo per il "figlio di" e 5 e mezzo per l'altro...

 

io che non sono mai stato uno che manda a dire le cose mi sono inimicato al terzo giorno la prof di latino/greco...ma per sfortuna sua non è mai riuscita a liberarsi di me!!

 

:diav:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 202
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io credo che la maturità andrebbe eliminata, o perlomeno bisognerebbe attribuirle un peso minore di quello che ricopre in questo momento... (potenzialmente 80/100...che non mi sembra poco)

 

Alla matura tutto può succedere...che uno che ha fatto poco nei 5 anni faccia l'esame della vita, e che uno che ha dato l'anima abbia dei problemi che lo facciano andare male...

 

 

Posto qui un triste esempio: meno di un mese fa, a un mio amico che ora sta facendo la maturità, è morto il fratello (poeraltro mio carissimo amico)...ora, in che stato d'animo starà facendo la maturità??? è vero che i prof, molto probabilmente, avranno un occhio di riguardo per lui, ma comunque il suo 90/95 previsto fino a poco tempo fa, potrebbe diventare un 80/85...

 

Certo, voi mi direte, ormai il voto della maturità non conta più niente...però per soddisfazione personale avrebbe preferito uscire con 93 piuttosto che con 84...questo è giusto? :ka:

Link to comment
Share on other sites

50/60 ( vecchio ordinamento )

c'erano molti secchioni incacchiati neri con me perchè me la sono grattata alla grande per 5 anni e mi son messo sotto per la maturità, e ho preso più di alcuni di loro che secchionavano da 5 anni....

buahahah che godimento enorme

bravo per il risultato...è eccellente... anche io avrei provato goduria fossi stato in te! :muhehe:

PS:quanto hai avuto di media in generale durante i 5 anni???

Link to comment
Share on other sites

Bravi bravi...come vi sentireste se arriva uno "fresco fresco" e viene premiato,mentre voi che avete lavorato duramente,con dedizione,non ricevete un bel niente?

fresco fresco a chi?

mica ho fatto esame da privatista, ho fatto i miei 5 anni di studio come tutti, e ti assicuro che nel mio istituto non ti promuovevano certo per la presenza...

se me la fossi "Grattata" come ho detto enfatizzando il concetto ci avrei messo 20 anni a diplomarmi..

e se qualcun altro ha fatto un esame mediocre non è certo colpa mia; troppo comodo scaricare sempre le colpe a qualcun altro...

 

se si vuol campare 100 anni sarebbe il caso di farsi gli affaracci propri

Link to comment
Share on other sites

E' ovvio che il mio era un esempio "comparativo"...e la mia era una risposta a ciò che è stato scritto qui,non cose private...in quel caso mi sarei fatto gli affari miei...

 

@ Casanova: ti auguro di non essere mai in situazioni che ho descritto prima...non è piacevole...

Link to comment
Share on other sites

putroppo è un tantino spregevole,ma che ci posso fare se i secchioni di clesse mia non li sopporto... :ka: soprattutto i leccapiedi esagerati...chi nella vita non ha mai fatto il lecchino con i professori???però alcuni sorpassano il limite di decenza...

Link to comment
Share on other sites

allora non sbandierare quello che hai fatto se non vuoi che se ne parli

ma infatti la frase non era mica rivolta a vhiper, ma a quelli che non ottengono quello che vogliono come vorrebbero e allora iniziano a guardarsi intorno a cercare capri espiatori ( leggasi "invidiosi" )

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...