Jump to content
DJP.IT

Maturità 2006


Maurizio87

Recommended Posts

  • Replies 202
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

lo sapevate che Einstein fù bocciato a scuola?

 

Albert si rifiutava di studiare le cose a memoria e di rispettare le regole scolastiche, tanto che i suoi insegnanti lo consideravano un pessimo esempio per i suoi compagni.

 

E non è stato l'unico.

 

Così solitamente i "genii" imbrigliati dalle convenzioni scolastiche mal si dibattono, a differenza dei didattici e pedanti "secchioni" ( quelli che studiano perchè "devono farlo", e senza cercar di trarre insegnamenti personali da quello che assimilano )

 

solitamente l'università poi riequilibra la situazione.

 

ah, è un discorso generale, ovviamente, mica mi riferisco a laithaus che anzi mi sembra di vivo spirito e non un semplice didattico

 

:ka:

Link to comment
Share on other sites

ah, è un discorso generale, ovviamente, mica mi riferisco a laithaus che anzi mi sembra di vivo spirito e non un semplice didattico

 

Proprio così Lepa!!Infatti è proprio per questo che odio essere definito "secchione", proprio perchè tale si definisce uno che, preso dalla formalità, dalla pedante aridità e da ore ed ore di studio mnemonico, riesce bene a scuola...Io studio pochissimo, sono sempre in giro e le cose che faccio le faccio sovente con piacere...

Comunque, visto che siamo in tema, ufficializzo il 100, senza ver sfruttato alcun punto di bonus! :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...