Jump to content
DJP.IT

Dance Parade Estate '06


s.guerro

Recommended Posts

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

chi ha detto che a ravelli vengono le bolle in faccia quando ascolta la house??

 

mi dispiace ma sono daccordo con casanova

 

i gusti di ravelli non sono facilmente classificabili......

 

certo qualcosa da appuntare c e e cioe la mancanza di qualche pezzo vecchio stampo almeno i migliori poteva buttarli dentro(non l avrei comprata comunque) cosi invece mi perde punti.......

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Mancando, cala l'interesse verso questo tipo di musica e quindi i potenziali acquirenti di singoli, album e compilation (in pratica quello che è successo negli ultimi cinque anni). Oggi è l'house a farla da padrone (evito di spiegarne i motivi, tanto più o meno li conosciamo tutti), quindi ha più probabilità di successo una compilation house e/o easy-house che una dance.

 

 

Su questo punto io non sono molto d'accordo. In un momento in cui la dance commerciale gode di scarsissima considerazione la tammarrissima compilation di m2o è al 3° delle compilation più vendute in Italia, e al 15° posto in assoluto (seconda settimana consecutiva in top 20). Dance Revolution 2, compilation che dovrebbe essere di riferimento per il genere easy-houseè al 10° posto fra le compilation, dietro a Striscia La Compilation e Hit Mania Club ed è fuori dalla top 50 album assoluta.

 

Se tralasciamo Sinclar che è un fenomeno a parte (salito in top 10 delle vendite dei singoli solo da quando è trainato dallo spot della tim) recentemente sono entrati in top 20 dei singoli più venduti Crazy Frog e Paps'n'Skar cosa che non hanno fatto Supermode, Chicane, The House Keepers, S.U.M.O. ecc. cioè tutti quei dischi easy-house che in vetta alle classifiche dance.

 

 

Dati alla mano ergo che: fare roba commerciale di mediocre qualità attira più interesse e vende di più della easy-house. :ka:

Link to comment
Share on other sites

Su questo punto io non sono molto d'accordo. In un momento in cui la dance commerciale gode di scarsissima considerazione la tammarrissima compilation di m2o è al 3° delle compilation più vendute in Italia, e al 15° posto in assoluto (seconda settimana consecutiva in top 20). Dance Revolution 2, compilation che dovrebbe essere di riferimento per il genere easy-houseè al 10° posto fra le compilation, dietro a Striscia La Compilation e Hit Mania Club ed è fuori dalla top 50 album assoluta.

 

Non si possono paragonare le due compilation. Primo per il prezzo e secondo per il luogo dove sono recuperabili (m20 si può trovare pure in edicola...)

 

Se tralasciamo Sinclar che è un fenomeno a parte (salito in top 10 delle vendite dei singoli solo da quando è trainato dallo spot della tim) recentemente sono entrati in top 20 dei singoli più venduti Crazy Frog e Paps'n'Skar cosa che non hanno fatto Supermode, Chicane, The House Keepers, S.U.M.O. ecc. cioè tutti quei dischi easy-house che in vetta alle classifiche dance.

Dati alla mano ergo che: fare roba commerciale di mediocre qualità attira più interesse e vende di più della easy-house.

 

Paps'n'Skar e Crazy Frog sono dei casi a parte...

Se la tua tesi fosse giusta doveva trovarsi anche Vibe di Provenzano fra le prime 50 dato che:

1. Il nome ce l ha

2. è supportato dalle(a) radio

3. è un prodotto pure di buona qualità

 

In conclusione, la gente non è attirata nè da un genere nè dall altro... :ka:

Link to comment
Share on other sites

Questa sarebbe la Discoparade estate 2006...chiaro come il sole.

 

Ad ogni modo Ravelli è ancora una volta con le mani legate. La dance di qualità c'è ancora in discreta parte, mezzo cd l'avrebbero riempito con pezzi che spingono...invece c'è soltanto "Catch"...io l'avrei impostata in maniera diversa sta compila.

 

m20 si può trovare pure in edicola...

 

non è mica un disonore, anzi è un'ottima strategia per vendere di più ed essere presi maggiormente in considerazione.

Link to comment
Share on other sites

Non si possono paragonare le due compilation. Primo per il prezzo e secondo per il luogo dove sono recuperabili (m20 si può trovare pure in edicola...)

 

Da quanto ne so io i cd che vengono venduti nelle edicole non entrano nel conteggio delle vendite. Comunque sia m2o vol. 12 che Hit Mania Club vol. 3 hanno lo stesso prezzo e si posso acquistare entrambe nelle edicola ma i risultati di vendita sono ben diversi.

 

Paps'n'Skar e Crazy Frog sono dei casi a parte...

Se la tua tesi fosse giusta doveva trovarsi anche Vibe di Provenzano fra le prime 50 dato che:

1. Il nome ce l ha

2. è supportato dalle(a) radio

3. è un prodotto pure di buona qualità

 

La mia non era una tesi era solo un esempio per dimostrare che non è propriamente corretto dire che l'easy-house garantisce vendite e la commerciale no.

 

 

In conclusione, la gente non è attirata nè da un genere nè dall altro...

 

Su questo sono assolutamente d'accordo.

 

Paps'N'Skar in Top20? Ma chi li ha mai sentiti in radio? Sarebbe anche ora ...

 

Il pezzo dei Paps'n'Skar l'ho sentito su m2o, Radio Company, I.D.N. e su qualche emittente locale tipo Radio Logia (è del Sud ma ascolto la loro classifica il Sabato in streaming :D ) e 2 emittenti regionali importanti per il Veneto ovvero Radio Piter Pan e Bun Bun Network.

Link to comment
Share on other sites

su questo sono d'accordo con te! vuol dire che proprio tutta easy house non l'ha voluta fare...almeno ha avuto il buon garbo di accontentare anche un'altra parte di ascoltatori,cosa che non in tutte le compilation è successo...

Link to comment
Share on other sites

Mamma ho finito la cartaigienica!...Toh!Questa cos'è? La Dance Parade Estate '06.................mamma lascia stare!!!

stai sorpassando il limite!nessuno fa commenti tanto duri sulla tua musica,mipare...almeno ricambia...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...