Jump to content
DJP.IT

Moggi,zidane E Materazzi In Arabia.


CornHolio

Recommended Posts

  • Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

giusto o non giusto è cosi da sempre... o si punisce sempre o mai... non una volta solo per riabilitare Zidane...

Che discorso è...? Allora perchè mettere la regola del fuorigioco (ne dico una a caso)? Fino a quel giorno non c'era eppure si giocava lo stesso...

 

Perchè punire la Germania dopo la seconda guerra mondiale? In fondo quando si combatteva ai tempi dei romani il popolo perdente non veniva punito...

 

Come dice un popolare detto "c'è sempre una prima volta"...e in questo caso la prima volta è stata la punizione a Materazzi...che poi il polverone si sia agitato più del dovuto è senz'altro perchè dall'altra parte c'era Zizou, ma alla fine meglio così, almeno d'ora in avanti i provocatori sanno che potrebbero essere puniti...

Link to comment
Share on other sites

...che poi il polverone si sia agitato più del dovuto è senz'altro perchè dall'altra parte c'era Zizou...

 

non sono daccordo nel dare la colpa a zizou come motivo principale.........spesso vi dimenticate che l episodio è capitato in una finale mondiale......a 10 minuti dalla fine dei supplementari......ed è stato l episodio decisivo del match......

 

tutto questo ha portato ad alzare il polverone......senza dimenticare l odio(mostrato benissimo anche su questo forum)tra le 2 nazioni presenti in finale........

Link to comment
Share on other sites

Vi posto un messaggio che mi è giunto sulla mia casella di posta elettronica :

 

ITALIAN VERSION

 

La redazione e i sostenitori del sito www.difendiamomaterazzi.it protestano

vivamente con la decisione della F.I.F.A. di squalificare per due giornate

il calciatore dell’Italia Marco Materazzi, a seguito della vicenda che l’ha

visto vittima di una testata da parte del giocatore francese Zinedine

Zidane, per un insulto pronunciato dal difensore azzurro.

 

Lo stesso Materazzi ha ammesso di aver pronunciato frasi poco corrette verso

Zidane, ma il metro di giudizio utilizzato appare assurdo e ridicolo.

 

Non è possibile equiparare un insulto ad una testata, un epiteto ad un gesto

fisico violento.

Questa sentenza autorizza chiunque, d’ora in poi, a reagire con forza e

ferocia contro chi, in campo, magari si limita ad una semplice irrisione

dell'avversario.

 

Pur di colpire anche Materazzi, e non solo Zidane come sarebbe stato giusto,

è stato creato un precedente pericolosissimo.

 

Ancora più grave appare la scelta di comminare soltanto tre giornate a

Zidane.

 

Un vero e proprio regalo all’ormai ex-giocatore francese, se paragonato alle

quattro giornate inflitte al calciatore italiano Daniele De Rossi, punito

per una gomitata certamente involontaria e non predeterminata ai danni dello

statunitense McBride durante la partita Italia – USA.

 

La FIFA ha la responsabilità di tutto questo e, perciò, chiediamo che ritiri

il provvedimento di squalifica e riabiliti in pieno Marco Materazzi,

Campione del Mondo e calciatore eccezionale.

 

Per firmare l'appello vai qua:

 

Petizione

 

 

Commenti?

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

già...diciamo che zidane si è "materazzato"..

 

 

:lol:

 

UNO DIECI CENTO MATERAZZI!!!!

 

Ma guarda che strano,uno odiato contro uno tanto amato...e tutti a dare contro Marcone...a tutti i francesi (e non solo......) non va proprio giù...l'importante che Zidane ha fatto una figura di mer*a,Materazzi ha fatto bene e sono contento...vai così,Marcone!

 

Link to comment
Share on other sites

Ovvio che te lo dico...un conto è prendere una gomitata quasi all'altezza dell'occhio, altro discorso è prendere una testata in petto (e se non si lasciava andare Materazzi rimaneva tranquillamente in piedi...è un armadio...)

Eddie, da te non mi aspettavo un atteggiamento del genere.

Ti rispondo con parole non mie, ma è una supposizione che subito dopo il gesto avevo fatto; evidentemente non mi sbagliavo...

 

Calcio: prof. Furlanello "Testata Zidane poteva uccidere"

MILANO - "Un colpo sul torace che cade nella zona che sta sopra il cuore puo' provocare un arresto cardiaco e quindi la morte". Si dice "indignato" per la sentenza della Fifa, che ha quasi equiparato la gravita' della provocazione di Materazzi alla testata al petto di Zidane, il professor Francesco Furlanello, considerato un esperto nel campo delle morti improvvise degli atleti. Docente di semiotica medica a Padova, Furlanello e' anche "preoccupato per i rischi di emulazione del gesto di Zidane da parte dei giovani, che potrebbero provocare conseguenze gravissime". (Agr)

 

fonte: www.gazzetta.it

 

Ritengo che a seguito di questa opinione, ogni vostra replica contraria non possa essere considerata attendibile...

 

e parlare del signor maldini mi ha fatto ricordare un venezia milan(credo)dove un avversario lo provoco e lui reagi........e li tutti a MASSACRARE L AVVERSARIO........o non ricordate nemmeno questo?????

L'episodio di Venezia non me lo ricordo; ma se c'è stato, visto che si stratta del Venezia, deve essere stato anni fa, quando la prova televisiva non esisteva ancora e per questo penso si sia salvato...

 

Mi ricordo invece di un Chievo - Milan stagione 2002-2003 (forse) dove diede una gomitata a Bierhoff, il quale disse anche che non si era neanche accorto del gesto; risultato della prova televisiva: Maldini squalificato per 2 partite e Bierhoff tranquillamente a casa... (com'è giusto che sia)

 

ad. es se la testata di zidane avesse costretto materazzi ad uscire gli si dovevano dare tantissime giornate(tra 5 e 10)ma se il risultato finale è che zidane esce espulso e materazzi finisce la partita e tira un buon rigore io punirei maggiormente il provocatore.......

Ma sì...

Cioè, se lo uccideva, si poteva anche pensare alle 5-6 giornate, ma non di più perchè Zidane è intoccabile: visto che lui sa giocare bene a calcio, allora gli si può perdonare tutto...

Che ragionamento ignobile, sinceramente neanche da te me lo aspettavo un ragionamento del genere... :(

 

Concludo con una mia opinione.

Sicuramente la provocazione di Materazzi è stata sgradevole. Non c'è dubbio. La famiglia è sacra e non si deve toccare.

Detto questo, l'uomo è provvisto di uno strumento che lo differenzia dagli animali, che è il ragionamento. Visto che ce l'abbiamo, usiamolo. Lasciamo agli animali le reazioni fiscihe, le testate, i calci...

Giusto punire i provocatori, ma quelli che reagiscono devono avere una pena di molto superiore, non uguale.

 

Perchè come hanno detto in molti (ora mi viene in mente Cordoba) d'ora in poi, chiunque si sentirà autorizzato a fare di tutto e di più in campo, tanto si può sempre dire che l'altro l'ha provocato e quindi ce la si cava.

Bel precedente di mer.da.

Prima si cambiano le regole e poi le si applicano. Non ce le si inventa perchè fa comodo che Zidane non venga infangato.

Mi ci pulisco il cu.lo con le giocate di Zidane, quando poi perde la faccia con quel gesto. Quando si dimostra un persona tanto ignobile da non andare neanche a ritirare la medaglia.

Se avesse fatto un gesto giustificabile, rispondetemi 123 ed Eddie: PERCHE' NON E' ANDATO A RITIRARE LA MEDAGLIA? A questo potete rispondere... Anzi, dovete...

Perchè Zidane è bravo a giocare a pallone, allora tutto gli è permesso?

 

Ma d'altronde di cosa ci scandalizziamo: la Fifa è in mano a gente che non va a premiare una squadra perchè gli sta sulle palle...

E il suo amichetto è uno che si permette di dare giudizi a destra e a manica, manco avesse portato la pace nel mondo grazie ai suoi gesti atletici... Ne ho visto uno molto degno di nota: festeggia dopo un rigore in una partita prima della quale erano morte 39 persone, lui invece gioiva bellamente per un gol su rigore inventato...

Queste sono le persone...

Link to comment
Share on other sites

il provvedimento di squalifica e riabiliti in pieno Marco Materazzi,

calciatore eccezionale.

 

che stupidate

 

 

a destra e a manica

 

:ka:

 

Calcio: prof. Furlanello "Testata Zidane poteva uccidere"

 

un intervento normale su totti ha provocato il suo infortunio per mesi........il giocatore non venne espulso forse forse ammonito :ka:

 

idem per cannavaro sul giocatore della lazio.....

 

questi sono esempi di giocatori che entrano in campo gia con l idea(FORSE SU PRESSIONI DEL PROPRIO ALLENATORE....nel caso di totti)di dover fare male ad un avversario e quindi predeterminate(come i tentativi di irretire l avversario) quindi peggiori (a mio avviso)di una reazione istintiva(pur violenta).....

 

 

 

Ne ho visto uno molto degno di nota: festeggia dopo un rigore in una partita prima della quale erano morte 39 persone, lui invece gioiva bellamente per un gol su rigore inventato...

Queste sono le persone...

 

la colpa è di chi fece giocare il match.......i giocatori sono professionisti e facevano il loro dovere..........

 

ricordo un episodio nel wrestling dove un wrestler mori(per una caduta non vista per fortuna in tv) ma lo show ando avanti

 

qualche anno fa successe lo tsunami..........e allora secondo te tutte le famiglie italiane SMISERO di festeggiare(era santo stefano)..........

 

:ka: la vita va avanti nonostante le disgrazie..........per le quali noi(oppure i giocatori di juve e liverpool oppure i wresler) non ne abbiamo colpe

 

Materazzi ha fatto bene e sono contento...vai così,Marcone!

 

che delusione.....come si possono dire certe cose non capisco :wall:

 

Sicuramente.. altrimenti Trezeguet non avrebbe fallito il rigore, e Materazzi senza subire la benedizione di Zizou non avrebbe segnato...

 

devo anche rispondere?

 

contro uno tanto amato...

 

ma tu parli di calcio solo da interista........

 

zidane qui in italia sarebbe amato?ma da chi visto che ci ha buttato fuori 2 volte da competizioni internazionali..........in italia lo odiano(se non juventini o conoscitori e amanti di calcio)

 

se in futuro l italia perdera sempre con brasile e argentina si odieranno anche dinho e messi........ma svegliatevi......

 

o datevi ad altri sport piu consoni al nostro paese il curling la scherma e il canottaggio.....

 

FALSI :wall:

Link to comment
Share on other sites

Ma d'altronde di cosa ci scandalizziamo: la Fifa è in mano a gente che non va a premiare una squadra perchè gli sta sulle palle...

 

questa è una altra cosa che non riesco a capire.......tutti odierebbero l italia?siete proprio dei perdenti se la pensate cosi.........

 

un paese(e per fortuna che non sono l unico a pensarlo)che NEMMENO AVREBBE DOVUTO PARTECIPARE AI MONDIALI(e li ha vinti)sarebbe odiato?????

 

non scherziamo per favore.........

 

l italia è sempre trattata benissimo rispetto a paesi che calcisticamente contano poco.......4 squadre italiane nella champions league non HANNO ALCUN SENSO........ci sono paesi che non sono nemmeno rappresentati da 1 squadra........ma non piangono come fate voi........forse perchè per loro il calcio non è come l aria che respirano...........per noi(voi meglio)si...........

 

e poi finche inneggerete a comportamenti antisportivi come quello di materazzi avrete solo il mio DISPREZZO........

Link to comment
Share on other sites

Ho per caso inneggiato al gesto di Materazzi?

Se qualcuno l'ha fatto (vedi Vhiper) l'ha fatto solo per la rabbia di vedere aggressore ed aggredito INGIUSTAMENTE sullo stesso piano.

 

Allora rispondimi a questa domanda: perchè Blatter non è andato a premiare la squadra vincente? Spiegamelo tu...

 

Tralaltro non hai risposto alla mia domanda sul perchè Zidane non è andato a ritirare la medaglia... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Tralaltro non hai risposto alla mia domanda sul perchè Zidane non è andato a ritirare la medaglia...

 

perchè l ha gia detto ridetto ripetuto e detto di nuovo lo stesso zizou.......e visto che hai postato pure l intervento di un medico avrai sentito anche le varie interviste a zidane

 

:ka:

 

 

Se qualcuno l'ha fatto (vedi Vhiper) l'ha fatto solo per la rabbia di vedere aggressore ed aggredito INGIUSTAMENTE sullo stesso piano.

 

per te per me è giusta la sentenza...non ho nient altro da aggiungere ;)

Link to comment
Share on other sites

Se la pensi così, allora avresti dovuto pensare lo stesso di Totti quando sputò a Poulsen.

Ma visto che invece nel caso di Totti, sei contro di lui, allora scusami, ma la tua opinione non è rispettabile perchè cambia a seconda della persona che riguarda... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Che discorso è...? Allora perchè mettere la regola del fuorigioco (ne dico una a caso)? Fino a quel giorno non c'era eppure si giocava lo stesso...

 

Perchè punire la Germania dopo la seconda guerra mondiale? In fondo quando si combatteva ai tempi dei romani il popolo perdente non veniva punito...

 

Come dice un popolare detto "c'è sempre una prima volta"...e in questo caso la prima volta è stata la punizione a Materazzi...che poi il polverone si sia agitato più del dovuto è senz'altro perchè dall'altra parte c'era Zizou, ma alla fine meglio così, almeno d'ora in avanti i provocatori sanno che potrebbero essere puniti...

 

non hai colto il punto della questione... mi sembra strano che solo quando c'è di mezzo Zidane, sia stata applicata la squalifica anche verso il provocatore... se dobbiamo punire la provocazione facciamolo, ma sempre... c'è una prima volta, anche se nn lo trovo giusto adesso mi aspetto che ogni provocazione sia punita... ma non sarà cosi... e lo sai meglio di me e in fondo lo sappiamo tutti che questo è tutto un giochino ad arte per riabilitare il francese... di testate come queste dovrebbero volare in campo per tutti gli insulti che volano... Zidane è stato semplicemente DEBOLE in quel frangente, ma ripeto se vogliamo punire la provocazione... anche se son contrario che da oggi la cosa valga per tutti, altrimenti è tutta una puttanata...

 

ps... da piccolo AMAVO MARK LENDERS E ODIAVO (E ODIO) HOLLY ATTON :lol:

Link to comment
Share on other sites

Come dice un popolare detto "c'è sempre una prima volta"...e in questo caso la prima volta è stata la punizione a Materazzi...

 

OKEY...

...ora aspetto di vedere quando sarà la "seconda volta", la terza, la quarta e cosi via!!!

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...