Jump to content
DJP.IT

Gabry Ponte @ Tribe M2o


s.guerro

Recommended Posts

  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Qualità!!!!

 

E' proprio per l'abuso di questa parola che motli pensano che la DANCE COMMERCIALE sia alla frutta quando non è così.

 

Secondo me... un disco DANCE di qualunque genere non deve PER FORZA DI COSE essere di grande qualità per funzionare alla grande.

 

Di esempi ce ne sono a dozzine: DAM SWEET - I DON'T KNOW... disco troppo carino che abbiamo ballato TUTTI, am che qualitativamente... non era sto capolavoro. Era fatto benissimo.... quello si. Una gra paraculata.

 

Idem Stellar Project..... per contro dischi secondo me molto sopravvalutati come CALABRIA... di pessima qualità... o E samba..... fatti passare per CAPOLAVORI quando sono poco più che discacci... ma POMPATI A DISMISURA hanno spopolato.

 

In questo periodo su M2O gira un disco intitolato HEAVEN ( non ricordo l'autore) di ottima qualità, molto melodico, potente al punto giusto.... non se lo cagherà nessuno perchè targato Provenzano ed m2o.....

 

L'abuso della parola qualità.... usata dalla solta persona.... fa si che la massa..... insomma il solito discorso: è come nel calcio quando uno si butta in area una volta ed eè bollato a VITA come cascatore, quando non è detto che lo sia.

 

I dischi di GIGI D'AGOSTINO sono quasi tutti di OTTIMA qualità ma non tutti posono funzionare in pista: un ANGEL da la pista di un km ad un ROCK THIS PARTY qualitativamente parlando.... ma in PISTA il 2.do funziona di più perchè è nato per sfondare in pista.

 

Quindi un disco DANCE per essere BELLO non deve essere per forza Di qualità eccelsa.

 

Poi se lo è.... tanto meglio.

 

I pezzi di RAMIREZ sfondavano....e sfondano ancora quando vengono passati ma la loro qualità era discutibile.

 

Impariamo a gestirla sta parola... sennò facciamo solo il gioco del "Ranzani".

 

Ciao.

 

Link to comment
Share on other sites

mi dispiace contraddirti ma uno che dice che world hold on è di qualita e tracking treasure down no non credo che abbia un orecchio cosi fino

 

:ka:

Si vede che tu conosci poco la trance del passato, e soprattutto non conosci i sottogeneri migliori della trance, ovvero future pop e goa... se senti qualcosa dei Covenant capirai cosa intendo per qualità...

 

World hold on è un brano ben fatto, certo la qualità non è all'eccellenza, ma solo per il fischietto... per il resto, una voce così con una base così mi pare una buona cosa (soprattutto nel bridge)

Link to comment
Share on other sites

sapevo che avresti risposto cosi(per la conoscenza della vecchia trance)ma io paragonavo qualita di tracking al fischietto.......

 

e mi viene vergogna a sapere che il secondo abbia piu successo del primo.......

 

la gente non ha MAI voluto la qualità aveva pero tanta voglia di ballare(la voglia di dance di alba)ora non piu....la prima cosa è trovarsi la .......(scegliete voi il termine si puo dire in molti modi)da scop.arsi e mi chiedo ma solo in disco la potete trovare?ci sono milioni di strade in giro(e lo stesso dicasi per certe ragazze piu adatte alla strada che alla disco)

 

;)

Link to comment
Share on other sites

@ Vigorsol: capisco il tuo discorso... però sa tanto da "chi si accontenta gode..."

Io non sono così, anzi più passa il tempo e più sono anti-pop (e quindi anche anti-Ranzani...)

 

sapevo che avresti risposto cosi(per la conoscenza della vecchia trance)ma io paragonavo qualita di tracking al fischietto.......

 

e mi viene vergogna a sapere che il secondo abbia piu successo del primo.......

 

la gente non ha MAI voluto la qualità aveva pero tanta voglia di ballare(la voglia di dance di alba)ora non piu....la prima cosa è trovarsi la .......(scegliete voi il termine si puo dire in molti modi)da scop.arsi e mi chiedo ma solo in disco la potete trovare?ci sono milioni di strade in giro(e lo stesso dicasi per certe ragazze piu adatte alla strada che alla disco)

 

;)

Vedi... il problema è sempre quello solito: sono in pochi quelli che hanno la voglia di cercare qualcosa di diverso...

Per il discorso discoteca, ti dirò che è un po' difficile non guardare le tipe, visto che sono parate "da strada", come tu hai detto... però io riesco anche ad ascoltare la musica proposta, quando ci vado...

Comunque ho letto da poco delle mini interviste a responsabili di grandi discoteche italiane, e uno ha detto che i giovani oggi sono molto più informati di una volta... allora, chi ha ragione?

Link to comment
Share on other sites

Per il discorso discoteca, ti dirò che è un po' difficile non guardare le tipe, visto che sono parate "da strada", come tu hai detto...

 

io non dico che non si debbano guardare le tipe.....ci mancherebbe.......anch io andrei in disco per quello.......

 

il problema è che sono pochi quelli che vanno in disco e sanno che pezzi vengono messi su che artisti sono ecc.ecc....

 

e sono gli stessi che se gli chiedi cosa ascolti ti dicono vasco liga jova ferro.......e la dance la prendono per il fondoschiena.......conoscono forse sinclar e naturalmente madonna e nomi simili.....se gia gli dici chi è meck o supermode non li conoscono.......

 

negli anni 90 non era cosi.....

 

Che c'è da ridere?

Guarda che di grandi discoteche in Italia ce ne sono ancora

 

la risata era per i RESPONSABILI....... :quipy:

 

i quali piu pezzi vicini al pop passano meglio è.......

Link to comment
Share on other sites

Mah, guarda... da come hanno risposto, mi pare che ne sappiano abbastanza... forse qualcuno cerca la tendenza del momento, ma le discoteche famose spesso hanno un proprio sound che bene o male continuano a seguire (es. Muretto-house, TNT-techno/hardstyle, Duplé-trance/techno, Jaiss-techno/hardstyle, Magazzini Generali-house/techno)

 

negli anni 90 non era cosi.....

 

La musica dance ormai è una musica underground, che piaccia o no... chi si interessa un po' di più sa, gli altri non sanno una mazza.

Link to comment
Share on other sites

La musica dance ormai è una musica underground, che piaccia o no...

 

mi confermi quindi che quella che sentiamo in questi periodi non è dance :diav:

 

e che alba e poi di seguito gli altri abbiano fatto benissimo a eliminare le chart storiche........in quanto rappresentate da musica dance e non da stupidate

 

 

Link to comment
Share on other sites

Per il discorso discoteca, ti dirò che è un po' difficile non guardare le tipe, visto che sono parate "da strada", come tu hai detto... però io riesco anche ad ascoltare la musica proposta, quando ci vado...

 

Fidati che se vado ad un live di GIGI, al trancegate, ad un concerto degli scooter o ad una serata anni 90 della qualità delle ragazze mi interessa ben poco

Link to comment
Share on other sites

Però è meglio che ci siano le ragazze...

 

mi confermi quindi che quella che sentiamo in questi periodi non è dance :diav:

 

e che alba e poi di seguito gli altri abbiano fatto benissimo a eliminare le chart storiche........in quanto rappresentate da musica dance e non da stupidate

Se la metti così, si, è proprio vero... però la fine delle chart ha forse contribuito a una spinta in questo senso...

Io non mi lamento semplicemente perché ascolto roba underground da anni ormai... anche se la techno è in parte di moda (in parte, perché sui brani che senti un decimo sono tra quelli che valgono veramente...)

Link to comment
Share on other sites

...prendetemi pure per finocchio ma non mi cambia la vita.

anzi, in certi casi preferisco una persona che ami la stessa musica che amo io piuttosto che una fighetta in minigonna ascellare e top succinto.

 

Poi è ovvio che quando vado a ballare così a muzzo guardo soprattutto le ragazze (guardare ma non toccare è lecito :D) ma quando vado per la musica posso essere anche da solo nel locale che mi va bene lo stesso!

Link to comment
Share on other sites

si ma guarda che i posti dove guardare sexy ragazze in abiti succinti ballare e sudare non sono le discoteche ma i vari night club, sexy bar o streap live show.

le discoteche son i posti dove si va per BALLARE (possibilmente la musica che piace) e non per GUARDARE chi balla.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...