Jump to content
DJP.IT

Giorgio Prezioso - Intelligence


Recommended Posts

Io ho ascoltato interamente il brano sul my space di Prezioso è c'è da dire che il preascolto di juno che è stato insertito non è molto attendibile, nel senso che la parte melodica che si sente è carina (anche se nulla di eccezionale) e dura circa un minuto....i restanti 5-6 minuti del brano sono dei peti allo stato elettronico.

 

Per sentire il brano interamente:

 

http://profile.myspace.com/index.cfm?fusea...endID=131887115

 

Giudizio finale: meglio di "Pongo" ma, pur tralasciando che l'idea scopiazza ( e non poco) da MONOROOM: "Memory Inc Part II (Gui Boratto Remix)", resta un progetto che dista anni luce dal mio concetto di musica.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sentito, mi pare un buon lavoro, finalmente è tornato a suonare la musica che lui ama.

 

Bel lavoro dalle sonorità quasi TRANCE molto meglio delle sua ultime ciofechette.

 

E fin qui siamo d'accordo...

 

Però il VECCHIO GIORGIO PREZIOSO, quello di LET ME STAY, di TELL ME WHY, di VOGLIO VEDERTI DANZARE di BONJOUR, di TUTTI GLI INNUMEREVOLI SUCCESSI che ha prodotto.... era di UN ALTRO PIANETA.

 

Infatti, questa produzione è un pianeta avanti rispetto a quegli orrori.

 

NOn ho mai capito e mai capirò questi cambiamenti: io dico sempre ad ognuno il suo mestiere

 

Guarda che Giò ha sempre amato suoni duri e decisamente alternativi, le produzioni da te citate le ha fatte solo per soldi e non certo perchè rispecchiano il suo genere musicale...hai mai ascoltato Giò suonare in posti dove non è vincolato da scelte musicali imposte? Fa dei set che pestano di brutto, ma intendo roba violenta.

 

Di questo ne sono sicuro, ma tornare alla ITALO DANCE non significherebbe TORNARE INDIETRIO, ma bensì tornare a QUELLO CHA SA FARE MEGLIO e quindi tornarer se stesso. Tanto Se dici GIORGIO PREZIOSO tutti si ricorderanno di LET ME STAY e TELL ME WHY, i più giovani di VOGLIO VEDERTI DANZARE, BONJOUR e WE RULE THE DANZA, noi più vecchietti ce lo ricordiamo anche agli albori TECHNO.

Non capisco che bisogno avesse di fare tutti questi esperimenti. La storiella per bambini scemi dell'evoluzione musicale? BALLE, anzi CAZZATONE!!!

 

TOTALMENTE in disaccordo, questi sono i suoi che sa fare meglio, del resto a parte Tell Me Why che ha avuto un obiettivo successo gli altri sono stati dischi davvero brutti. Il prezioso degli albori (fine anni 80 inizio anni 90) era decisamente più se stesso. La commerciale non è roba sua e andare a rifare dischi di altri (voglio vederti danzare) ne evidenzia i limiti di creatività in quel genere

Link to comment
Share on other sites

Sentito, mi pare un buon lavoro, finalmente è tornato a suonare la musica che lui ama.

E fin qui siamo d'accordo...

Infatti, questa produzione è un pianeta avanti rispetto a quegli orrori.

Guarda che Giò ha sempre amato suoni duri e decisamente alternativi, le produzioni da te citate le ha fatte solo per soldi e non certo perchè rispecchiano il suo genere musicale...hai mai ascoltato Giò suonare in posti dove non è vincolato da scelte musicali imposte? Fa dei set che pestano di brutto, ma intendo roba violenta.

TOTALMENTE in disaccordo, questi sono i suoi che sa fare meglio, del resto a parte Tell Me Why che ha avuto un obiettivo successo gli altri sono stati dischi davvero brutti. Il prezioso degli albori (fine anni 80 inizio anni 90) era decisamente più se stesso. La commerciale non è roba sua e andare a rifare dischi di altri (voglio vederti danzare) ne evidenzia i limiti di creatività in quel genere

 

 

Dani non sono d'accordo.

 

Verissimo che Il Prezioso prima maniera era TECHNO e VIOLENTISSIMO ed infatti mi piaceva molto. Poi però.. si è messo fare ALLA GRANDISSIMA ITALO DANCE e il suo marchio di fabbrica era inconfondibile. Un SUCCESSO GARANTITO. Se escludiamo LE LOUVRE... pezzo sufficente ma NULLA PIU'... tutti gli alttri pezzi sono statio delle BOMBE.

 

Poi si è messo a scopiazzare una volta Benassi, una volta i Global deejays ed ha perso un pò di credibilità.

 

L' Estate appena passata il pezzo SURVIVAL... nella versione RMX di Dj Manian è OVVIO... è andato bene proprio perchè RI proponeva un Prezioso Vecchi stile. Pecccato che il PREZIOSO in questione non fosse LUI ma suo fratello Andrea.

 

Ripeterò fino alla morte: ad ognuno il suo mestiere.

 

Uno come DANIJAY o LUCA ZETA che producono HOUSE od elettro... sono come CANNAVARO al centro dell'ATTACCO di una squadra.

 

Se Presioso.. con le sue GRANDISSIME QUALITA' tornasse a fare il GIORGIO PREZIOSO ne guadagnerebbero TUTTI: da Lui a noi.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Io ho ascoltato interamente il brano sul my space di Prezioso è c'è da dire che il preascolto di juno che è stato insertito non è molto attendibile, nel senso che la parte melodica che si sente è carina (anche se nulla di eccezionale) e dura circa un minuto....i restanti 5-6 minuti del brano sono dei peti allo stato elettronico.

quoto :wall:

Link to comment
Share on other sites

Ripeterò fino alla morte: ad ognuno il suo mestiere.

... sono come CANNAVARO al centro dell'ATTACCO di una squadra.

 

perchè in mezzo alla difesa che fa?????un campione del mondo e vincitore del pallone d oro ed altro....umiliato 1 settimana si e 1 settimana si(sia che il real vinca o perda lui è deludentissimo)......ringraziamo gli incompetenti che l hanno votato e hanno affossato ancor di piu' il calcio........

 

Verissimo che Il Prezioso prima maniera era TECHNO e VIOLENTISSIMO ed infatti mi piaceva molto.

 

Poi però.. si è messo fare ALLA GRANDISSIMA ITALO DANCE e il suo marchio di fabbrica era inconfondibile. Un SUCCESSO GARANTITO. Se escludiamo LE LOUVRE... pezzo sufficente ma NULLA PIU'... tutti gli alttri pezzi sono statio delle BOMBE.

 

mio caro marco tu odi il cambiamento di prezioso di questi ultimi periodi come la maggioranza di quelli che lo ascoltavano agli albori odiano il passaggio alla commerciale.....io sono tra quelli.......sebbene consideri tell me why uno dei pezzi migliori della dance(tutta la dance).....ma dopo quello tutti pezzi(o meglio spazzature(vedere bonjour al n.1 della djp il top) uguali(escluse eccezioni) fatti per sfruttare NOME POSIZIONE RADIOFONICA ecc.ecc....

Link to comment
Share on other sites

after the phat release on eric prydz "pryda friends" label here the new supersmashin electro techno house bomb on joia records !!!! already massive dj support !! for sure one of the big anthems for the next months !!!

 

by deejay.de

 

 

 

Nel vinile c è anche un remix di Henrick B

Link to comment
Share on other sites

A me questi esperimenti piacciono. Non so se si tratta proprio di minimale...è un genere un pò a se stante, suona bene ed è bello carico.

 

Poi non capisco perchè attaccare Giorgio per questi pezzi...quando invece era da attaccare quando imitava il Benassi sound...lì sì era mancanza d'originalità.

 

Almeno ora sta sperimentando e si sta facendo conoscere in Europa (la sperimentazione musicale esiste Vigorsol, soprattutto quando certi traguardi in Italia li hai già raggiunti e cerchi di ampliare il tuo stile e il tuo modo di fare musica...non sempre si tratta di balle).

Link to comment
Share on other sites

Se Presioso.. con le sue GRANDISSIME QUALITA' tornasse a fare il GIORGIO PREZIOSO ne guadagnerebbero TUTTI: da Lui a noi.

 

Solo con le vendite inglesi e europee di xperimental scratch sta guadagnando più adesso che in tutti gli altri anni...

 

Era ora che cominciasse a farsi sentire PER BENE fuori d'italia....

Link to comment
Share on other sites

A me questi esperimenti piacciono. Non so se si tratta proprio di minimale...è un genere un pò a se stante, suona bene ed è bello carico.

 

Poi non capisco perchè attaccare Giorgio per questi pezzi...quando invece era da attaccare quando imitava il Benassi sound...lì sì era mancanza d'originalità.

 

Almeno ora sta sperimentando e si sta facendo conoscere in Europa (la sperimentazione musicale esiste Vigorsol, soprattutto quando certi traguardi in Italia li hai già raggiunti e cerchi di ampliare il tuo stile e il tuo modo di fare musica...non sempre si tratta di balle).

 

 

Io non la chiamo SPERIMENTAZIONE MUSICALE ma in un'altra maniera.

 

E' come SHEVCHENKO che è andato al CHELSEA perchè "mio figlio deve imparare bene l'inglese". Si come no... con 9 mln di euro NETTI che gli da ABRAMOVICH hai voglia a studiare inglese.

 

Preferisco uno che mi dice che ha cambiato genere perchè VENDE DI PIU'... che uno che si arrampica sugli specchi e racconta la favoletta per bambini scemi dell' "EVOLUZIONE MUSICALE". EVOLUZIONE? MA DE CHE? Di EVOLUZIONE io conosco solo la MITSUBISHI LANCER EVOLUITION IX: Gran macchina!!!!

 

Intendetemi bene... non c'è nulla di male... anzi... è un LAVORO e nessuno lavora per la GLORIA... ma parlare a chiaro a volte si fa molta più bella figura.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...