Jump to content
DJP.IT

Il Miglior Calciatore Della Storia


D4NY

Il miglior calciatore della storia  

20 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

  • Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma diamine possibile che non si riesca ad essere adulti per una volta e scindere in modo netto il calciatore dall'uomo? Cioè, leggo che alcuni di voi dicono che avrebbero votato Maradona ma non l'hanno fatto per gli scandali fuori dal campo. Ma scusate che c'entra? Stiamo eleggendo il miglior calciatore non la miglior persona. Su dai. Votate il talento, la tecnica non guardate se uno è simpatico o cattivo

 

 

Bah... Dire che non riescono a essere adulti quelli che non riescono a dividere calciatore dall'uomo... Semmai è il contrario. Io a un mio eventuale figlio, Maradona è tra gli ultimi esempi in assoluto che gli proporrei come calciatori storici... Tra 1) Doping e 2) (è secondario ma c'è anche lui) il Gol di Mano... La sportività è un optional...

 

Piuttosto Van Basten, Beckenbauer o anche Sheva (per quanto possa bruciare che abbia lasciato il milan, questo è professionismo, non mancanza di sportività)

 

 

e ribadisco, non vedo perchè si debba giudicare solo il "calciatore"...

e tra parentesi, a giudicare SOLO il calciatore, come talento puro, non vedo perchè non ci sia Ronaldinho, che guardando solo le sue giocate non ha nulla da invidiare a Maradona...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me Maradona come giocatore, dava alla squadra una grandissima sicurezza, poi palla al piede non faceva i numeri come molti altri giocatori, ma era più concreto in assoluto, una sua fuga la fermavi solo a calcioni e nemmeno cadeva sempre, aveva un gran equilibriodovuto al suo basso baricentro. Poi il resto è il suo piede e le sue invenzioni, gol da centrocampo alzandosi il pallone. gol non bellissimi da vedere ma quasi impossibili da fare fatti spesso anche in nazionale (anche nelle under).

 

E poi i giocatori che hanno giocato con lui non si sono mai lamentati del Maradona come persona, anzi trovava consensi tra i compagni di squadra.

Link to comment
Share on other sites

Detto ciò il al posto di Franz BECKEMBAUER

Non l'ho visto giocare, ma ne ho sentito parlare e ti posso riportare questa citazione:

 

Per capire come mai veniva soprannominato "il Kaiser" (l'imperatore) basta gettare uno sguardo alla cineteca dedicata alle leggende del calcio per notare l'autorità e l'eleganza che Franz Beckenbauer mostrava in campo, oppure più semplicemente basterebbe gettare uno sguardo anche breve, alla sua carriera, la quale si può riassumere in un unico dato: ha vinto tutto. Come se non bastasse è stato il primo ad aver vinto i Campionati Mondiali di calcio sia come giocatore che come allenatore. Naturale che nel suo paese, la Germania, venga rispettato e idolatrato come un monumento.

 

Un difensore che vince due Palloni d'Oro penso che sia qualcosa di mostruoso.

 

E, se non sbaglio, viene definito come il miglior difensore della storia del calcio.

In Italia, e te lo dice un milanista, si parla spesso di Baresi, ma questo è stato molto di più.

 

E in Germania lui è tutto per il calcio. E se lo è in Germania, che è una delle nazionali più gloriose del calcio...

 

Pensa te se nel giorno di Bayern-Milan devo difendere un bavarese... :lol:

 

p.s. mi hai fatto scoprire che Van Basten si chiamava Marcel, non lo sapevo!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...