Jump to content
DJP.IT

Volevate Il Tormentone...


Vigorsol

Recommended Posts

Ritorno su questo brano perchè si parla di coerenza.

Sinceramente l'idea in sè del pezzo non è malaccio, l'originalità non manca, uno specchio nudo e crudo di una città piena di contraddizioni ci voleva. In passato brani del genere hanno funzionato, forse perchè le loro apparizioni erano sporadicissime...vedi sopportare...vedi arriva arriva...vedi Alla consolle....vedi la discoteca...vedi the crowd song, vedi satisfaction vedi cheerleeder e altro che adesso non ho in mente.

 

Però....il contesto non va assolutamente bene. il programma mattutino di una radio che non si occupa più di dance se non per qualche ora notturna durante i weekend non è stato una culla azzeccata...

Non sono qui per screditare radio deejay, anche se non l'ascolto più da 3 anni, ma semplicemente se il deboscio fosse stato prima fatto passare da un dj in un djset e poi da Linus, tutti se la sarebbero sicuramente presa un pò di meno.

Per cui sono d'accordo con Linusetta su quasi tutti i punti (sul fatto che Dj chiama italia sia una rottura di palle no).

 

Dal punto di vista tecnico ci vuole assolutamente un remix...e in fretta...che le ferie mi si avvicinano...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 109
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Immagino che senza di essa, Frangetta avrebbe avuto la patente di disco, vero ?

 

Oppure è un solo un appiglio per aggrapparVi ?

la bestemmia è solo la ciliegina sulla torta, il disco è volgare in generale

inoltre musicalmente non è per nulla innovativo, la base ha almeno 4 anni, le frasi non si sono nemmeno sprecato di metterle in rima e sono fuori ritmo. e, ovviamente, fra di loro non hanno alcun nesso logico.

 

insomma, una vera schifezza, e in più volgare.

 

perché, a Lei piace, mr Galagius?

Link to comment
Share on other sites

Ho letto la lettera di un padre che era in macchina con suo figlio e ha sentito all'autoradio questa canzone (la descrizione coincideva). Al momento della bestemmia il bambino ha chiesto cosa volesse dire... immaginate quanto contento fosse suo padre

Link to comment
Share on other sites

Ho letto la lettera di un padre che era in macchina con suo figlio e ha sentito all'autoradio questa canzone (la descrizione coincideva). Al momento della bestemmia il bambino ha chiesto cosa volesse dire... immaginate quanto contento fosse suo padre

ma sì, Seba, in fondo è solo "un modo per aggrapparci", che sarà mai??

"licenza poetica"

Link to comment
Share on other sites

purtroppo sia Il Deboscio che il pezzo di Roy Paci stanno per scoppiare

 

se non fosse per il Pop che sta facendo uscire dallo scorso anno bei pezzi, siamo nel picco più basso in assoluto per la musica degli ultimi anni

 

peccato, credevo che il 2005 fosse stato il top della m0nezza

Link to comment
Share on other sites

Non siamo a discutere se è un capolavoro della dance o meno visto che nessuno sostiene il primo punto leparole; siamo qui a discutere come mai sia l'ennesimo appiglio per attaccare linus, alba e deejay quando magari se lo lanciava lo zoo sto disco (e di sicuro nn sarebbe mai diventato tormentone) sarebbe stata la figata contro il sistema delle canzoni perbeniste...... l'unica abilità intellettuale che vi riconosco sull'argomento è dare la chiave di lettura che vi torna + comodo.... ciò non toglie che i vostri attacchi contro linus, alba e radio deejay sono ridicoli come le vostre difese a spada tratta di gigi dag o le lodi alla coerenza di danijay.... questo è

 

quanto al doppio anal della saint è roba vecchia ormai: cosi a memoria ti sparerei che sia in qualche "nasty nymphos".... ma nn sono sicuro. chiedi a fargettina semmai :D

 

Quanto al bimbo (avete scritto mentre scrivevo), che poveraccio ad ascoltare la canzone vero??? se ascoltava lo zoo si che imparava qualcosa, mica quei cattivoni di alba e linus..... MA PER FAVORE! Se aveva un padre brillante gli poteva dire che in lingua Kristang (parlata in alcune parti della federazione malese) vuol dire VIVA LA PACE ed era apposto.... tanto per rimanere sullo stesso livello delle vs critiche a deejay, specifico nel caso nn fosse chiaro ehehehehe

Link to comment
Share on other sites

magari nel tuo mondo gli operai guadagnano tutti 5000 euro al mese e la vita costa come in moldavia???? :D

 

Nel mio mondo la musica è una forma d'arte allo stesso livello della pittura e della poesia, un qualcosa con il quale un artista cerca di trasmettere nell'ascoltatore emozioni.

Come disse un vero artista una volta "La musica è una sostanza stupefacente senza effetti collaterali".

Di certo non è un mondo dove mangiarci sopra e specularci, ripeto, a me questo fa schifo... ...se a te piace sei libero di tenertelo. e con questo chiudo!

Link to comment
Share on other sites

quando magari se lo lanciava lo zoo sto disco (e di sicuro nn sarebbe mai diventato tormentone) sarebbe stata la figata contro il sistema delle canzoni perbeniste......

Sai benissimo che, almeno qui sul forum, non è vero...infatti, se vai a vedere il topic sullo zoo non sono molti i commenti positivi rivolti a questo programma...

 

Inoltre, tornando al discorso bestemmia, se uno ascolta lo zoo, sa a che cosa può andare incontro (quindi, se è col figlio, evita di ascoltarlo)...invece ascoltando una radio fondata sulla serietà, nessuno si aspetterebbe di sentire certe "licenze poetiche"... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Dave fidati, meglio un Peterpan pulito nel mondo dei sogni rispetto ad uno che fa carriera e successo ma che è marcio dentro e che tra vent'anni quando sarà vecchio e cadente non troverà neanche la forza di guardarsi allo specchio per quanto si fa schifo.

 

Ah beninteso che non mi sto riferendo a te dave ;)

Link to comment
Share on other sites

Nessun problema guerro, semplicemente io non ho mai detto che a me piace cosi... ho solo detto che E' COSI'..... c'è un pò di differenza.

 

a eddie dico che sto forum fra zoo e deejay è nettamente schierato... ma ci può anche stare, de gustibus..... il problema sono le argomentazioni che non stanno in piedi.... quando sento dire che danijay è un grande... posso anche dire ok, quando sento danijay è un grande perchè dimostra coerenza musicale mi scappa da ridere.

 

è come se io ti dicessi: io tifo Monza (ahimè che delusione ieri!). tu mi dici ok. Ma se ti dico io tifo monza perchè gioca meglio del milan..... sarei ridicolo!

 

e il bimbo che ascolta lo zoo da solo?? non va mica in fascia protetta.... una bestemmia la può sentire anche per strada se proprio vogliamo fossilizzarci sulla gravità delle due cose.... una trasmissione incentrata sulla volgarità è molto peggio secondo me.....

Link to comment
Share on other sites

Quanto al bimbo (avete scritto mentre scrivevo), che poveraccio ad ascoltare la canzone vero??? se ascoltava lo zoo si che imparava qualcosa, mica quei cattivoni di alba e linus..... MA PER FAVORE! Se aveva un padre brillante gli poteva dire che in lingua Kristang (parlata in alcune parti della federazione malese) vuol dire VIVA LA PACE ed era apposto.... tanto per rimanere sullo stesso livello delle vs critiche a deejay, specifico nel caso nn fosse chiaro ehehehehe

Il padre non ha detto che radio ascoltava... comunque certe cose sarebbe buon gusto non trasmetterle.

Link to comment
Share on other sites

Il padre non ha detto che radio ascoltava... comunque certe cose sarebbe buon gusto non trasmetterle.

sarebbe buon gusto non farle nemmeno, trasmetterle è un passaggio successivo.

 

ma il buon gusto ormai ha ceduto quasi totalmente il passo al relativismo "artistico" (che parolone)

Link to comment
Share on other sites

Se il deboscio trionferà sarà l'ennesima dimostrazione di superiorità di radio deejay unica radio che solo volendolo può rendere una schifezza un mini-successo.

 

Dave, qua non sono d accordo (su tutto il resto hai il mio quote di default, lo sai)

 

Secondo me, il tormentone non è stato creato da Deejay.

 

il disco del Deboscio era "potenzialmente" un tormentone.

 

Il merito di Linus è aver capito prima di altri (e non è la prima occasione) come sarebbe andata la Storia e subito si è comportato di conseguenza.

 

Se il disco era tutt altro che tormentone, anche se fosse stato ad alta rotazione su Deejay non avrebbe combinato granchè (vedi i Club Dogo ad esempio)

 

Tanto per capirci, il tormentone sarebbe diventato lo stesso, se lo avesse lanciato Fiorello, lo Zoo o Ravelli, la superiorità dei fratelli satanici sta proprio in questo.

 

Qua, la persona un pò disattenta può pensare ad una Radio Deejay che detta le mode, quando le mode sono sempre dettate da altri media e Deejay si adegua soltanto prima di altri.

 

@Dance: ottime osservazioni anche se continuo a non vederci niente di male nelle cose così come sono andate.

 

la bestemmia è solo la ciliegina sulla torta, il disco è volgare in generale

inoltre musicalmente non è per nulla innovativo, la base ha almeno 4 anni, le frasi non si sono nemmeno sprecato di metterle in rima e sono fuori ritmo. e, ovviamente, fra di loro non hanno alcun nesso logico.

 

insomma, una vera schifezza, e in più volgare.

 

perché, a Lei piace, mr Galagius?

 

Io non trovo volgare il disco, l aggettivo che mi sento di dargli è simpatico (un sorriso ogni volta che lo sento me lo riesce a strappare...)

 

Musicalmente niente di innovativo, concordo, sulle frasi anche, ma non dirmi che comunque non c è un idea sotto !

 

Mi piace ? boh... non lo so... io sono stato sempre per la uplifting-dance, un giorno, chissà...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...