Jump to content
DJP.IT

Lentoviolento


Ca$anovA

Recommended Posts

  • Replies 162
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'elettro che riproduce il solito suono che non mi dice niente si sta migliorando? sta uscendo qualcosa di diverso, di più bello (anche solo che si possa definire lontanamente "Musica")? Vedete voi...

 

Allora... vedo sempre più commenti diffamatori sull'electro da parte di gente che EVIDENTEMENTE non la conosce per niente... se si basa sulle solite THE DRILL, GEHTS NOCH... e ci credo!... sono le unche che conscete dato che l'unica cosa su cui vi aggiornate sono le classifiche di vendita e dei + ballati...

 

Comunque... esiste un'etichetta discografica che si chiama BORDER COMMUNITY da dove (a mio parere) arriva la maggior parte - parlo di un buon 80% - dell'innovazione e evoluzione della musica electro da club... nel restante di questo calderone ci metto dentro un bel MR OIZO, SEBASTIAN, JUSTICE (tanto per citarne alcuni)... e una caruccia etichetta francese chiamata KITSUNE'..

 

Qui arriviamo al punto... SONO SICURO che se la gente che ha parlato a vanvera per tutti questi mesi ascoltasse UNA SOLA PRODUZIONE di questi artisti e labels, non capirebbe da dove sbuca fuori questa musica dato che non l'ha mai ascoltata..

Allora.. se continuiamo a basarci sul fatto che l'innovazione electro proviene da the drill, fluegel (anche se merita molto) e le varie tamarrate electro che vi ascoltate magari quando andate in discoteca o per la radio.. allora mi fermo qui.. vuol dire che non c'è niente da fare.. ho capito tutto e lascio perdere..

 

Non mi permetto di dire "che criticate a fare se neanche ne sapete niente" per non risultare troppo sgarbato... ma, ahime, sotto sotto lo penso da un pezzo (mi riferisco a certa gente, non tutti..)...

 

vabeh :ka: ...

 

Per quanto riguarda ciò che ha detto galagius... mi reputo rigorosamente INUMANO! :)

Link to comment
Share on other sites

e questi sarebbero capolavori? cazz*!certo con tutto il rispetto hai una visione distorta di capolavoro eh?!

 

Come hai detto tu c'è il capolavoro di ritmica e il capolavoro di melodia...il cammino nel giardino magari non è un capolavoro, ma la prima, sempre a livello melodico, lo è.

Poi che get's noch sia anche lui un capolavoro, è alttretanto vero. Ma di ritmica e di ricerca sonora.

 

E perchè se uno vuole ascoltare ancora le canzoni con le strofe e il piano/melodia deve abbandonare la musica da discoteca? Perchè forse è OUT?questa non la capisco proprio...a parte bobsinclar non c'è più tanta melodia per radio...

Link to comment
Share on other sites

Allora non sono umano

 

mi reputo rigorosamente INUMANO!

 

:eek:

 

Visitors.jpg(ehehehehehe...)

 

 

 

 

Per concludere, penso che:

 

- se uno dice "il pezzo X(electro) fa schifo se lo paragono al pezzo Y(italodance)

 

Il suo giudizio non vale niente, perchè paragona 2 cose non paragonabili per concezione ( ricordiamo che l electro non aspira ed essere commerciale, non ha bisogno nè di cantato nè di melodia)

 

- se uno dice "il pezzo X(electro) fa schifo se lo paragono al pezzo Z(electro)

 

Il suo giudizio va rispettato perchè si entra nell universo dei gusti personali, quindi non discutibili.

Link to comment
Share on other sites

non c'è più tanta melodia per radio...

si... aspetta ne ho giusto "alcuni"sulla punta della lingua...

 

 

OTC - The Year Of The Cat

SUNFREAKZ FEAT. ANDREA BRITTON - Counting Down The Days (AXWELL REMIX)

Yves Larock Feat. Jaba - Rise Up

Michael Gray Feat Steve Edwards - Somewhere Beyond

hernandez vs tyo - let you down

JAX N F - sunshine

Sandy Chambers - Play My Music

Spoonface - Too Fast

david guetta - love is gone

 

vedi te se in radio non c'è melodia...e non ho nemmeno citato quelli di martin solveig che di melodia ne hanno eccome!

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

Dico subito che con questo post mi scuso per le mie imprecisioni, ma dico anche che come al solito c'è chi non vuol capire (non è Seba o Murigh, che anzi ringrazio per avermi dato occasione di precisare con i loro post che segnalavano le mie diciamo "colpe", ma dettate da mie imprecisioni, quello che intendevo veramente).

 

Non ho detto che l'elettro e simili non ha capolavori e una storia, ammetto che non sono informato su questo, ma so benissimo che vanta grandi nomi che veramente hanno dato una certa importanza a questo genere (se no non sarebbe neanche conosciuto).

 

 

io volevo dire soprattutto che non accetto le solite provocazioni verso un genere solo perchè a uno non piace, mentre poi ascolta normalmente ok sia i capolavori di quel genere, ma anche le scoreggette. com'è che lui può ascoltare sia i capolavori sia le scoreggette e io invece "vorrei fare una canzone" ancora ancora, ma "ininterrottamente" no?

 

 

 

Riporto dal primo post di Ca$a:

 

quello che voglio precisare subito è che questo topic non è una mera provocazione bensì una serie di domande che mi vengono spontanee dopo aver ascoltato un rip di una puntata del cammino di gigi d'agostino,l'ormai noto programma su m2o...

 

come c***** fate ad essere presi,appassionati da sto genere che è quanto di più monotono,amelodico con quei cassoni spietati(violenti è proprio giusto) che non danno un'emozione? cioè che orecchie avete da poter ascoltare sta roba in camera con le casse o in macchina con l'impianto stereo a palla o peggio ancora come si fa a ballare sta musica che oltretutto è lenta?? proprio non capisco... bisogna essere super appassionati per sopportare sto supplizio...

 

 

io sull'elettro al massimo ho detto che non mi piace e che spesso manca di melodia. ma se uno la vuol ascoltare affari suoi, non gli vado a dire ma come cavolo fai ad ascoltarla, che... (vedi post appena riportato, le cui riflessioni, ripeto valgono identiche per le scoreggette elettro, non i capolavori, come non valgono per i capolavori degli altri generi)...

bella poi questa: bisogna essere proprio super appassionati per sopportare sto supplizio... mah detto così...

 

 

 

nel mio post di ieri ho esagerato, e chiedo scusa, perchè avete ragione sull'elettro: non son solo 2 suoni ma certi pezzi hanno un perchè e han contribuito a rendere grande comunque il genere.

 

---------------

NOTA PERO' CHE QUESTI GRANDI SONO QUELLI CITATI DA SEBA E MURIGH, dei quali non so quanti di loro ce ne siano in giro che i fighetti delle disco, a cui magari non va bene Gigi, ascoltano veramente.

---------------

 

Il mio post era diretto soprattutto al 95% della musica che va ora perchè di moda ma che a mio avviso non dice oggettivamente niente di più del lento violento (cd2 per intenderci). non intendevo attaccare i grandi nomi dell'elettro, che han reso comunque il genere quello che è (e che NON sono i vari Drill, Pakito, chab e Motta e compagnia). Chiedo di nuovo scusa per la mia grande imprecisione, che ha coinvolto in maniera molto "bassa" da parte mia un genere che non merita un trattamento simile. :ciao:

 

 

 

Ora però vorrei sapere da Ca$a perchè lui che so Drill (chiedo scusa ma non sono più informato sui nomi elettro che vanno ora) o Fedd le Grand SI' e io ininterrottamente o Pietanza NO...

Link to comment
Share on other sites

chi ha detto infatti che mi piace fedde le grand??? :confuse: ne ho sempre detto peste e corna!!!vatti a ricontrollare i post così come sull'electro che ho sempre ascoltato si,ma anche aspramente criticato,sia per i suoni che per la mancanza di originalità(come dice vigorsol coveraccie insulse)...

io critico sia il lentoviolento che l'electro perchè il primo mi sembra un accozzaglia di suoni anche più dell'electro,mentre il secondo vuole apparire come qualcosa di innovativo cosa che invece non lo è..

Link to comment
Share on other sites

...ok ti cercherò altri nomi, che vanno tanto in disco...

 

però rispondi, perchè tu i tuoi sì e io i miei lento violenti no?

 

 

 

 

 

 

Allora... vedo sempre più commenti diffamatori sull'electro da parte di gente che EVIDENTEMENTE non la conosce per niente... se si basa sulle solite THE DRILL, GEHTS NOCH... e ci credo!... sono le unche che conscete dato che l'unica cosa su cui vi aggiornate sono le classifiche di vendita e dei + ballati...

 

Murigh ok, hai ragione, devo chieder scusa anche a te per la diffamazione sull'elettro.

 

Il mio post tuttavia come detto, è diretto appunto all'elettro che va di moda ora, di cui non si contano le produzioni copia incolla e a 2 suoni messi lì per caso, non al genere in sè. però hai ragione, son stato molto impreciso.

 

 

Aggiungo che se fossi un vero appassionato come te e seba, probabilmente io sarei il primo a cui non andrebbero giù certe produzioni che vanno ora per la maggiore, gettano solo fango su un genere che vale molto di più.

Link to comment
Share on other sites

...se però tu ritieni tutto il lento violento un'accozzaglia di suoni vabè... però vedi di allargare un pò le vedute...

 

 

Che ok, tu hai ragione a darla a certe canzoni lentoviolente (non tutte!!!) come all'elettro,

 

ma se vai a controllare gli altri post anche noi GigiDAgostiniani la pensiamo un pò così sul cd2...

 

poi non è detto che non lo ascoltiamo, come tu ascolti anche l'elettro di livello un pò inferiore. non vedo dove sta il problema...

Link to comment
Share on other sites

In questo forum c'è ancora chi non ha imparato a rispettare i gusti della gente... e non dico semplicemente palrare male di una canzone, ma non riuscire a convincersi che se un disco non gli piace non è detto che sia una m***** oggettivamente parlando...

 

Mi inchino difronte a den per il suo comportamento! :-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...