Jump to content
DJP.IT

Lentoviolento


Ca$anovA

Recommended Posts

  • Replies 162
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bah, veramente non credo proprio che Gigi D'Ag sia stato copiato dai Simian Disco Mobile per la loro "I Believe"

 

I SDM anche se sono di formazione recente, hanno una buona storia alle spalle e stampano per la KITSUNE, ricordiamolo...

 

1) perche la cassa è completamente diversa (Gigi D'ag una una cassa di derivazione hardstyle-hardcore, mentre nell altro caso è una cassa electro-techno).

 

2) per la questione dei bpm, c è una corrente techno-minimale in Europa che va verso i bpm bassi (anche 80, chi ascolta C.o.c.c.o. sa di cosa parlo)

 

Per il discorso dell imitazione...

se va bene anche quest album, i cloni usciranno come i funghi ma esclusivamente dal suolo italiano.

 

8)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Per il discorso dell imitazione...

se va bene anche quest album, i cloni usciranno come i funghi ma esclusivamente dal suolo italiano.

 

8)

 

Sì ma i nazionali tanto non avranno visibilità...per cui a questo punto conviene copiare sinclar, come hanno fatto due dj di m2o (non ricordo se hotel saint George o promiseland).

 

Link to comment
Share on other sites

Promiseland.

 

(tra l altro se non è una copiato, è un buon pezzo...)

 

Ritornando un pò alla comunanza tra il lento violento di Gigi D'Ag e una certa corrente techno-minimal europea, leggevo sull altro forum che ultimamente nel Cammino sta passando un pò di minimal, appunto

 

:quipy:

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Passa anche anni '80 e ogni tanto anche qualche canzone italiana anni '60 -'70.

comunque l'ultimo brano del cd 2, uno dei pochissmii che si salvano di quel cd, è minimal...sperimentale....insomma non è fogna...anzi...

Link to comment
Share on other sites

io dico solo questo...

 

mon.gif

 

 

...e credo d'aver detto tutto!!!

 

che vi piaccia o no questo LentoViolento non mi sembra un fenomeno destinato a sparire abbastanza in fretta, magari non diventerà un fenomeno mediatico di spessore nazionale, ma sicuramente a macchia d'olio ci stiam espandendo eccome e ve lo dice uno che in questo movimento c'è dentro e ci patrecipa parecchio.

Parlo per esperienza, per quello che vedo di settimana in settimana, non per supposizioni o per sentito dire...

 

Link to comment
Share on other sites

Caro Ca$anova m2o richiede che gigi faccia quel tipo di musica e lui la fa...e inoltre il genere delle scureggione amelodiche è quella che tira x la maggiore oggi come oggi...nemmeno a me piace tantissimo però a volte mi capita di ascoltarlo e ti assicuro che le orecchie non mi sanguinano...nonstante tutto il gigi vero non è quello del suo cammino... :angel:

Link to comment
Share on other sites

Caro Ca$anova m2o richiede che gigi faccia quel tipo di musica e lui la fa...

 

Non sarei così sicuro che sia m2o a richiedere a gigi quel tipo di musica, visto che m2o spesso predilige le canzoni commerciali, mentre il lento-violento ha un numero ristretto di fans, o comunque a parecchia gente come me non piace... Credo piuttosto che sia lui a voler sperimentare nuovi suoni... Magari mi sbaglio...

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

La mia era ovviamente una supposizione...siccome come hai detto te m2o predilige il commerciale,per fare un pò di lento-violento o ha chiamato gigi perchè sennò non faceva nulla,secondo me la sua trasmissione ideale poteva essere una come gabry2o, oppure è tutta una sua idea...kissà...

Link to comment
Share on other sites

Gigi mette quello che vuole....non dipende da nessuno....può suonare pure le canzoni della chiesa...forse non avete capito di chi state parlando...non giochiamo.....

.nonstante tutto il gigi vero non è quello del suo cammino... :angel:
mache ne sai.....prima di sparare cavolate connettiti....il Cammino è esclusivamente di GIgi....nei suoi live c'è il cammino e altre storie....molto complicato da spiegare....
Link to comment
Share on other sites

Gigi mette quello che vuole....non dipende da nessuno....

 

Sono d'accordo...

 

 

mache ne sai.....prima di sparare cavolate connettiti....il Cammino è esclusivamente di GIgi....

 

Nessuno ha detto che il cammino non appartiene a gigi!! Volevamo solo dire che la musica di gigi d'agostino era molto migliore negli anni '90, comunque sono opinioni, ognuno la pensa come vuole, anche se è sotto gli occhi di tutti che gigi è in calo... Poi ripeto, ognuno la pensa come vuole ed ha i propri gusti e per me gigi d'agostino rimane un grande.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

mache ne sai.....prima di sparare cavolate connettiti....il Cammino è esclusivamente di GIgi....nei suoi live c'è il cammino e altre storie....molto complicato da spiegare....

Intanto diamoci una calmata questo è un forum dove ognuno dice la sua opinione...e secondo me come ha detto anchebi_erre la musica del cammino non è la musica del gigi che tutti conoscono,cioè quella che faceva negli anni '90...

e x me gigi rimane un monumento...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...