Jump to content
DJP.IT

Discoparade


Brooklyn

Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mi correggo

 

non solo a disco radio...

 

siamo onesti...non mi vorrai paragonare il successo di atb con quello del maestro qui in italia...

 

Beh in questo hai sicuramente ragione, per se parliamo per l'Italia ovviamente!

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Io penso che, comunque, se un pezzo è ballato in discoteca debba essere inserito nelle chart di settore, a prescindere dal genere a cui appartiene.

Prima dell avvento della commerciale (primi anni '90) si ballava anche Rock e Hip Hop nelle discoteche.

Forse, noi, avendo vissuto il periodo only 4/4 ci riesce difficile pensare ad un disco come Rihanna in una chart dance...

ma se vogliamo che il movimento "Dance" migliori è necessario farlo confrontare con questa nuova corrente e non porre inutili vincoli.

Il tempo in cui la Dance (propriamente detta) la faceva da padrona nelle discoteche è finito.

 

eccomi qui a dire la mia.......

 

il problema non è quello di inserire certi pezzi NON DANCE in chart dance.....

 

il grosso problema è che quando un pezzo del genere entra lo si piazza sempre in alto(vedi i rmx dei pezzi italiani o le molte intromissioni degli ultimi anni) e il solo motivo è quello di SFRUTTARE il NOME dell artista pop che l accompagna........

 

non ci sono andrew che tengano.......

 

vorrei solo sottolineare l ignoranza di discoradio con la signora ciccone tanto per fare un esempio.......prego andrew di correggermi se sbaglio i numeri

 

HUNG UP 3 SETT. ALLA 1

SORRY 5 SETT. ALLA 1

 

situazione ancor più peggiorata dal fatto che ai tempi hung up in discoparade non aveva avversari(ditemi chi la tolse dal n1)mentre ora sorry ne ha e parecchi(meck su tutti impensabile non vederla MAI alla n1)

 

comunque mi dispiace dirlo ma in questo forum ci sono pochi amanti della musica dance......e ciò mi rintristisce parecchio.......

 

per se parliamo per l'Italia ovviamente!

 

certo :ciao: però con questo non si può dire che gigi sia SCONOSCIUTO fuori dall italia.....si difende bene dappertutto.....e poi con un pezzo come l AT non deve aver paura di nessuno.....come segnalò(giustamente)corn in un post qualche settimana fa

 

 

 

 

NUMERO 4...

13 OTTOBRE 2001 era al n.7

20 OTTOBRE 2001 era al n.4

27 OTTOBRE 2001 era al n.6

 

sei sicuro? :???:

 

ma quì, a parte te, nessuno è così scandalizzato

 

se avesse creato il disco story 2 anni fa voglio vedere se nessuno si sarebbe scandalizzato.......

 

e comunque mi pare che l unico ascoltatore serio di dr(guerro)sia molto deluso del fatto di non aver visto gigi nello spazio story :quipy:

 

quindi non sono l unico.......

 

per legarmi al paragone precedente con miles.....io ti dico che dopo il 1996 non so se sia piu stato passato con altri pezzi...........gigi fino a fine 2005 era strapassato(infatti sia wellfare che those were the days arrivarono alla 1)

 

è li che è successo qualcosa perchè se in disco parade entra un pezzo come les prj è impensabile che ravelli non metta i wonder why se non fosse successo qualcosa con il gigetto......

Link to comment
Share on other sites

se in disco parade entra un pezzo come les prj è impensabile che ravelli non metta i wonder why se non fosse successo qualcosa con il gigetto......

 

Potrebbe anche darsi che i dischi dei L.E.S. project siano più belli di "I wonder why"!!!

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe anche darsi che i dischi dei L.E.S. project siano più belli di "I wonder why"!!

 

:risata:

 

Potrebbe anche darsi che i dischi dei L.E.S. project siano più belli di "I wonder why"!!!

 

piu bello del pezzo del folklorista forse.......

 

di certo non di pezzi come again......che usciti un anno fa(oppure usciti oggi però con gigi a lavorare a disco radio invece che a m2o) avrebbero raggiunto la 1 in un baleno mandando a casa la ciccone.....

 

ricordo che il pezzo di gigi entrò anche nei singoli più venduti(cosa che capita molto spesso negli ultimi tempi :quipy: )

Link to comment
Share on other sites

Premetto che è da tanto tempo che non seguo discoradio e (ovviamente) la discoparade.

 

Però vedere che nella discoparade sia entrata la canzone di Rihanna mi mette un pò di tristezza: non tanto per la qualità della canzone (che non mi fa impazzire ma nemmeno mi dispiace) quanto per il fatto che non sia una canzone dance...

 

Cerco di riassumere il mio pensiero "sfruttando" l'eterna diatriba 123 vs leparole:

 

-Il disco di Rihanna ha sicuramente un buon riscontro nelle discoteche. Punto a favore di leparole.

 

-Il disco di Rihanna non è dance, e siccome la discoparade (prima che una classifica dei brani più ballati allo Studio) è una classifica di brani dance, non trovo giusto che sia inserito all'interno di suddetta classifica. Punto a favore di 123.

 

L'incontro finisce in parità, sta al sottoscritto deciderlo ai supplementari:

 

Se prendessimo per valido il discorso "siccome è ballato dobbiamo metterlo in classifica anche se è pop", si corre il rischio di ripercorrere il percorso della deejay parade, ossia ritrovarci con una classifica piena zeppa dei vari Kevin Lyttle, Jamelia, Rasmus, Fatman scoop...la discoparade, così come la deejay parade o los cuarenta è (dovrebbe essere) una classifica dei brani DANCE più ballati del momento, e non semplicemente dei brani più ballati e STOP, altrimenti la denominazione di "classifica dance" perde significato...

 

Come l'alternative hit è la classifica dei brani techno-trance più ballati, la discoparade deve essere quella dei brani dance...poi possono esserci delle eccezioni come ai tempi fu Kylie Minogue o più recentemente è stata Hung up...già Sorry secondo me non ha senso...

 

Per chiudere: Rihanna e compagnia FUORI dalle classifiche dance finchè non faranno un brano di questo genere. :black:

Link to comment
Share on other sites

Ti rispondo quotando il messaggio di Gio:

Quoto: è solo e semplicemente Pop.

 

Seguendo i vostri ragionamenti "Scandalus" delle Mis-Teeq sarebbe dovuta andare alla 1 per almeno 4 settimane, perchè è indubbio che sia stata e che sia tuttora ancora ballatissima!!

Se entra Rihanna non vedo perchè non possano entrare tutti i pezzi POP un pò ritmati: quindi qualche settimana fa sarebbe dovuta entrare Hilary Duff, la settimana prossima dovrebbero entrare i The Black Eyed Peas e le Pussycat Dolls e fra qualche settimana anche Shakira.....e poi abbiamo una nuova Djp stile 2003 - 2004. :wall:

 

 

c e anche un altro modo per entrare in chart(e per arrivare in alto)

Non ti seguo... :???:

Link to comment
Share on other sites

Naturalmente tutto sta nell'idea che si ha di dance e in quella che si ha di pop...

 

Agli Mtv awards un tempo si premiava l'artista dance dell'anno...e i candidati al premio erano Jennifer Lopez, Madonna, Kylie...che reputo assolutamente pop...ma loro consideravano techno i Prodigy... :sfottere:

Link to comment
Share on other sites

Naturalmente tutto sta nell'idea che si ha di dance e in quella che si ha di pop...

 

 

che in italia, guarda caso, non è per niente allineata con l'idea del resto del mondo ( infatti si è visto che grandi riscontri stiamo ottenendo negli ultimi anni )...

 

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

Non ti seguo...

 

se rihanna entrasse nello studio di ravelli(come lui vorrebbe)e facesse contento lo stesso ravelli........... :quipy: devo andare avanti?

 

( infatti si è visto che grandi riscontri stiamo ottenendo negli ultimi anni )...

 

la musica pop italiana ne sta ottenendo tantissimi :quipy: però c e la sbattono in faccia tutti i giorni.......come mai?????

 

sei un venduto

 

;)

Link to comment
Share on other sites

se rihanna entrasse nello studio di ravelli(come lui vorrebbe)e facesse contento lo stesso ravelli........... :quipy: devo andare avanti?

Numero 1 fino alla fine dell'anno...

 

la musica pop italiana ne sta ottenendo tantissimi però c e la sbattono in faccia tutti i giorni.......come mai?????

Quoto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...