Jump to content
DJP.IT

Discoparade


Brooklyn

Recommended Posts

pure le 4 settimane di Objection (PsicoD'Agostino Remix)

 

3 sett. alla n1

 

UN GIORNO CREDI che dopo aver vinto la alternative hit giunse al n.4 in Discoparade.

 

n.3

 

Anche prima di Children Chissà quanta gente si sarà suicidata...

 

vedi che parli sempre per niente.........

 

lo vuoi capire che per gli ascoltatori di disco radio robert miles non può essere paragonato a gigi d agostino.........

 

solamente blue degli eiffel per gli ascoltatori di questa radio può arrivare ai dischi di gigi.....

 

rileggiti il post di guerro sta li la verità.........

 

atb non è nessuno a disco radio rapportato a gigi........per non parlare di fargetta.........

 

mi pare di essere l unico ad aver vissuto 20 di disco radio.......se nessuno se ne accorge(probabilmente a andrew qualche dubbio sarà venuto ma non mi darebbe mai ragione :D )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quoto: è solo e semplicemente Pop.

 

Seguendo i vostri ragionamenti "Scandalus" delle Mis-Teeq sarebbe dovuta andare alla 1 per almeno 4 settimane, perchè è indubbio che sia stata e che sia tuttora ancora ballatissima!!

Se entra Rihanna non vedo perchè non possano entrare tutti i pezzi POP un pò ritmati: quindi qualche settimana fa sarebbe dovuta entrare Hilary Duff, la settimana prossima dovrebbero entrare i The Black Eyed Peas e le Pussycat Dolls e fra qualche settimana anche Shakira.....e poi abbiamo una nuova Djp stile 2003 - 2004.

paragoni fatti veramente a caso...

sos ha una cassa 4/4 molto ben definita, più di tanti pezzi house che voi definite sicuramente dance...

e senza nemmeno andare a scomodare i remix di jason nevins o chris cox...

quindi c'è poco da stupirsi di vederla in alto nelle charts dance.. ( anzi, nelle nostre è fin troppo in basso, considerando gli sfracelli che sta facendo nelle discoteche di tutto il mondo )

Link to comment
Share on other sites

quoto andrè!

 

il disco di Rihanna fa davvero ballare, che centra il disco di Jamelia che era POP completamente?

 

il fatto è che il precedente singolo di Rihanna era r&b (ma manco tanto) e quindi vederla in una chart Dance spaventa ...

 

o forse è Pop perchè se non è Italodance non è Dance (discorso sbagliatissimo)?

 

dai ragazzi ... abbiamo avuto Kevin Little, La Gasolina, la Stefani addirittura (!!!) nelle chart Dance ... mo ci scandalizziamo per Rihanna ...

Link to comment
Share on other sites

lo vuoi capire che per gli ascoltatori di disco radio robert miles non può essere paragonato a gigi d agostino

Per me che sono stato un ascoltatore assiduo di Discoradio fino a 2-3 anni fa e che considero Gigi l'unico artista dance che non mi abbia mai deluso, non è questo scempio epocale che tu descrivi. Perchè mi tiri fuori i post degli altri, ma quì, a parte te, nessuno è così scandalizzato; hai ragione te a dire che magari ATB e Fargetta non sono nessuno per Discoradio, e forse è per questo che li ha messi: perchè forse, mettendo tutti i disconi all'inizio, fra 5-6 mesi, questo disco story non avrebbe più senso... Perchè bisogna sempre e comunque vederci la malafede dapertutto... e poi te facevi il moralista sul fatto che i milanisti si sarebbero insospettiti se la Juve avesse vinto facile a Siena... :nono2:

Link to comment
Share on other sites

paragoni fatti veramente a caso...

sos ha una cassa 4/4 molto ben definita, più di tanti pezzi house che voi definite sicuramente dance...

e senza nemmeno andare a scomodare i remix di jason nevins o chris cox...

quindi c'è poco da stupirsi di vederla in alto nelle charts dance.. ( anzi, nelle nostre è fin troppo in basso, considerando gli sfracelli che sta facendo nelle discoteche di tutto il mondo )

 

 

quoto andrè!

 

il disco di Rihanna fa davvero ballare, che centra il disco di Jamelia che era POP completamente?

 

il fatto è che il precedente singolo di Rihanna era r&b (ma manco tanto) e quindi vederla in una chart Dance spaventa ...

 

o forse è Pop perchè se non è Italodance non è Dance (discorso sbagliatissimo)?

 

dai ragazzi ... abbiamo avuto Kevin Little, La Gasolina, la Stefani addirittura (!!!) nelle chart Dance ... mo ci scandalizziamo per Rihanna ...

 

 

I pezzi delle Mis-Teque e di Hilary Duff li ho personalmente sentiti in discoteca e li ho visti straballare quindi i paragoni non sono fatti per niente a caso. L'aver citato pezzi come quelli dei The Black Eyed Peas, Pussycat Dolls e Shakira era una piccola provocazione che vedo non è stata colta nella misura in cui l'avevo proposta, cioè per esprimere il timore che Rihanna possa aprire la strada a molti altri dischi pop con il rischio di vedere nuovamente che osccurata la scena dance, danndo una bella mazzata alla timida ripresa che sta avendo luogo in questi ultimi mesi.

Io non mi scandalizzo nel vedere Rihanna in una classifica dance (in pmd c'è anche P!nk se è per questo), tanto che non escludo possa entrare anche nella mia classifica dato che riconosco che il pezzo in questione è molto più ballabile della maggior parte dei dischi house che ci sono attualmente in giro.

Per quanto io straveda per questo pezzo (andate nella sezione classifiche pop e guardate come cercavo, nel mio piccolo, di spingerlo già a metà Febbraio, quando ancora nessuno se lo filava), io preferivo che in una classifica dance venissero premiati altri tipi di dischi: non ci vedo niente di male. :ka:

Link to comment
Share on other sites

ah, e allora c'è solo un problema di fondo: che per me sos è un disco dance, per te è pop.

Esatto: il fatto che sia Pop per me non esclude il fatto che possa entrare in una classifica Dance. Dato che è un momento un pò delicato per la musica dance e visto che secondo me un pò di ripresa c'è e che dischi buoni ce ne sono sono, avrei preferito entrasse in una classifica comunque importante come la Discoparade un disco come quello dei The B.O.M.B., più che altro per avere una certa continuità rispetto alle nuove entrate delle ultime settimane che stavano muovendo la classifica in una direzione corretta rispetto ai dischi inutili fatti entrare 2 mesi fà (The Disco Boys, Big Affair, Seamus Haji, ecc.).

Link to comment
Share on other sites

Io penso che, comunque, se un pezzo è ballato in discoteca debba essere inserito nelle chart di settore, a prescindere dal genere a cui appartiene.

 

Prima dell avvento della commerciale (primi anni '90) si ballava anche Rock e Hip Hop nelle discoteche.

 

Forse, noi, avendo vissuto il periodo only 4/4 ci riesce difficile pensare ad un disco come Rihanna in una chart dance...

ma se vogliamo che il movimento "Dance" migliori è necessario farlo confrontare con questa nuova corrente e non porre inutili vincoli.

 

Il tempo in cui la Dance (propriamente detta) la faceva da padrona nelle discoteche è finito.

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

Unisci al fatto che probabilmente ha visto anche il video

 

il signor ravelli almeno non ha perso la sua proverbiale simpatia

 

infatti al passaggio del pezzo di rihanna ha detto ma non era meglio farla entrare in studio piuttosto che nella chart.........

 

PURCELON :muhehe:

Link to comment
Share on other sites

 

ma se vogliamo che il movimento "Dance" migliori è necessario farlo confrontare con questa nuova corrente e non porre inutili vincoli.

 

Il tempo in cui la Dance (propriamente detta) la faceva da padrona nelle discoteche è finito.

 

:bravo:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...