Jump to content
DJP.IT

Discoparade


Brooklyn

Recommended Posts

mi dispiace non quotare (raro caso) 123 e eddie però riguardo il concetto di DANCE sono d'accordo con andrew ...

 

ma perchè quando nel 1997 nella DJP c'era I'll be missing you o nel 1995 la Fortezza nessuno se li faceva di sti problemi?

 

O vogliamo tirare fuori il caso degli Offspring, clamoroso ?! e perchè nessuno si è fatto i grattacapi? Perchè erano i tempi d'oro?

 

Eddie che significa "eccezioni" per il disco di Madonna che è D_A_N_C_E (non Italo ovviamente) 101% (poi vabbè con le influenze Pop-houseggianti è ovvio)?

 

Io non voglio il Pop nella classifica Dance (infatti non feci entrare il pezzo della Stefani ai tempi) ... il fatto è che il disco di RIhanna ... NON LO E'

 

Quello è il punto

 

PS x giovanni: Giò non parlavo dell'Italia, stavo parlando in generale comunque ... for me :ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma perchè quando nel 1997 nella DJP c'era I'll be missing you o nel 1995 la Fortezza nessuno se li faceva di sti problemi?

 

O vogliamo tirare fuori il caso degli Offspring, clamoroso ?! e perchè nessuno si è fatto i grattacapi? Perchè erano i tempi d'oro?

Direi che suddetti casi sono stati più volte citati come "vergogne" della deejay parade...solo che allora casi di quel genere ce n'erano 1-2 all'anno, mentre negli ultimi mesi di deejay parade ce n'era una marea a classifica...e non vorrei che la discoparade facesse altrettanto...

 

 

Eddie che significa "eccezioni" per il disco di Madonna che è D_A_N_C_E (non Italo ovviamente) 101% (poi vabbè con le influenze Pop-houseggianti è ovvio)?

L'eccezione comunque c'è (anche se minima, ovviamente, infatti più volte ho detto che per me non è affatto vergognoso che Hung up sia andato al numero 1 di tante classifiche dance benchè sia un disco con sonorità ANCHE pop)

Link to comment
Share on other sites

Se è un'eccezione Hung up/Sorry sò eccezioni metà dei dischi Dance che conosciamo ... :quipy:

 

comunque negli ultimi tempi io non ci ho visto affatto abbondanza di pezzi r&b o pop nelle classifiche Dance ... c'era questo rischio nell'inverno 03/04, poi si è eclissato ...

Link to comment
Share on other sites

ma perchè quando nel 1997 nella DJP c'era I'll be missing you nessuno se li faceva di sti problemi?

 

io si che li facevo :ciao: e l ho detto più volte

 

puff daddy nelle altre chart nemmeno entrava....

 

PS x giovanni: Giò non parlavo dell'Italia, stavo parlando in generale comunque ... for me

 

:ciao:

 

respect for ATB.......l anno scorso believe in me da me arrivò al n1 e humanity al n2......mentre a disco radio non entrarono in alternative hit......tanto per dirti quello che pensa ravelli di questo artista

Link to comment
Share on other sites

 

 

puff daddy nelle altre chart nemmeno entrava....

il fatto che sia entrato o meno in alcune chart per una semplice questione di principio non gli ha tolto il fatto che in quell'anno è stato molto più ballato di tanti altri dischi che in chart sono entrati..

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

il fatto che sia entrato o meno in alcune chart per una semplice questione di principio non gli ha tolto il fatto che in quell'anno è stato molto più ballato di tanti altri dischi che in chart sono entrati..

 

con te non si può ragionare.......hai la tua mentalità del c******......e devi sempre avere ragione.....

 

per te se un pezzo è stato un successo fuori dalla dance......e per qualche ragione lo si è fatto entrare in chart dance(non essendo di quel genere)lo si deve premiare sempre e comunque...........

 

ti ricordo però che molte chart ai tempi ragionavano come faccio io ancora adesso.......insomma erano radio INDIPENDENTI..........cosa che oggi non è più possibile fare se si vuole sopravvivere.........

 

io sono rimasto INDIPENDENTE........tu.....hummmmm :quipy:

Link to comment
Share on other sites

quindi non sono l unico.......

Invece sì che sei l'unico, perchè (lo dimostra il fatto che non mi hai risposto) non prendi neanche in considerazione il fatto che magari mettendo tutti i pezzoni adesso, fra qualche mese sto disco-story non avrebbe più senso... ma avendo la ferma convinzione che ci sia il cattivo della situazione contro l'angioletto della situazione, non ci pensi neanche... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

con te non si può ragionare.......hai la tua mentalità del c*****......e devi sempre avere ragione.....

 

per te se un pezzo è stato un successo fuori dalla dance......e per qualche ragione lo si è fatto entrare in chart dance(non essendo di quel genere)lo si deve premiare sempre e comunque...........

 

ti ricordo però che molte chart ai tempi ragionavano come faccio io ancora adesso.......insomma erano radio INDIPENDENTI..........cosa che oggi non è più possibile fare se si vuole sopravvivere.........

 

io sono rimasto INDIPENDENTE........tu.....hummmmm

il concetto di dance non è certo così specifico e preciso come lo definiresti tu...

vatti a prendere i pezzi che erano nelle chart dance ( anche nella deejay parade ) fra il 1974 il 1990...

la gente non ha imparato la dance grazie agli snap, ma è un concetto che si autodefinisce a intervalli temporali ciclici...abbiamo raggiunto il massimo della tamarraggine nel 2003 e ora stiamo ridiscendendo, con chiare prospettive di disco music fine anni 80-inizio anni 90..

 

allarga la mentalità, almeno che indipendente non significhi anche precluso da ogni stimolo esterno...

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

il fatto che sia entrato o meno in alcune chart per una semplice questione di principio non gli ha tolto il fatto che in quell'anno è stato molto più ballato di tanti altri dischi che in chart sono entrati..

Allora con questo ragionamento mandiamo al numero 1 della discoteca della mia città "Heidi" perchè è ballatissima...ma è dance? no...e allora fuori dai maroni... :porca:

Link to comment
Share on other sites

perchè (lo dimostra il fatto che non mi hai risposto) non prendi neanche in considerazione il fatto che magari mettendo tutti i pezzoni adesso, fra qualche mese sto disco-story non avrebbe più senso...

 

ma non ti avevo gia risposto l altra volta a questa stupidata :D

 

dai su ragiona un attimino......non regge questa tua ipotesi......e poi di gigi meriterebbero il passaggio minimo 2 3 pezzi......quindi 1 nei primi passaggi ci sta ancor di più

 

Invece sì che sei l'unico

 

e guerro?

 

allarga la mentalità, almeno che indipendente non significhi anche precluso da ogni stimolo esterno...

 

sono queste risposte che mi fanno schifare il personaggio che le scrive(ma meglio che sto zitto come mi ha consigliato un amico su msn)

 

potresti dire senza problemi.........CHE TI FA SCHIFO LA DANCE DEGLI ULTIMI 10 ANNI(insomma dall arrivo della musica dei sogni che per te era un incubo).........e i voti che mettevi nel best of disco lo confermano pienamente.......

 

uno che ama la dance non da insufficienze all 80 90% dei pezzi presi in esame........

Link to comment
Share on other sites

Allora con questo ragionamento mandiamo al numero 1 della discoteca della mia città "Heidi" perchè è ballatissima...ma è dance? no...e allora fuori dai maroni...

 

tutti i pezzi che dice l amico murigh(e cioè pezzi stile erotic discourse)ballatissimi ma nelle chart non entrano comunque........come mai?????

 

e non ho mai sentito dire a andrew e si strano è cosi ballato(come lo è rihanna se non di più)come mai non entra.........

Link to comment
Share on other sites

Perchè i pezzi che segnala Murigh (tipo "erotic discourse") si ballano o solo nelle discoteche dedicate a quel genere, oppure nelle sale dedicate a quel genere; nelle discoteche più "generali" o nelle sale principali, quelle canzoni non ci passano (anzi magari sì, quando sono nella borsa del dj... :D)

Link to comment
Share on other sites

Lui questa ipotesi l'ha presa in considerazione, te neanche se ti frustano... visto che ormai hai la tua ferma convinzione del cattivo contro il buono...

 

sai qual è il mio modo di esprimermi.........ma ciò non significa che non prendo in esame tutto.......non puoi neanche sapere quanto spero di sbagliarmi.........e di sentire nelle prossime settimane un pezzo di gigi commentato come si deve da marco......

 

.......però se dovessi aver ragione io cosa dirai????? :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...