Jump to content
DJP.IT

Discoparade


Brooklyn

Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma se una classifica prende in considerazione le canzoni più ballate, perchè ci dovrebbe essere questa discriminazione?

 

ancora con questa storia.........

 

ma non hai visto cosa è successo negli ultimi anni........il crollo della commerciale.....e tu pensi che se uscissero altri 10 artisti con l idea di madonna di fare questo tipo di musica ci sarebbe spazio per artisti easy house in futuro?????

 

vuoi una chart dance composta da

 

1MADONNA

2KYLIE MINOGUE

3CHER

4BRITNEY SPEARS

5ROBBIE WILLIAMS

6RIHANNA

7BLACK EYED PEAS

8USHER

9GWEN STEFANI

10BEYONCE

 

se continua cosi alla fine questa sarà una realtà..........

 

noi vogliamo la MUSICA DANCE.........questi artisti e i loro pezzi anche senza entrare nella chart dance li sentiamo gia fino allo sfinimento...........

 

davvero mi dispiace nel vedere cosi pochi amanti della vera dance........me ne dispiace molto.....preferivo i tempi nei quali personaggi trance attaccavano il maestro......ma almeno li si trattava sempre di musica adatta a chart dance..........

 

 

Anche secondo me, a parte rarissime eccezioni, è un male. Un disco pop è pop e un disco dance è dance. Nessuno vieta di ballare canzoni pop, ma questo non le rende certo dance.

 

;)

Link to comment
Share on other sites

qualcuno mi sà dire perchè la musica pop c'è sempre stata ma nelle discoteche nei primi anni 90 non ci metteva piede, se non in rarissimi casi ( ace of base, articolo 31, coolio.. )?

 

Il motivo è molto semplice: il pop ha iniziato a invadere il mercato delle disco quando le produzioni dance sono iniziate a calare di qualità e non sono più riuscite a mantenere alto il livello del grande pubblico ( vedi anche le vendite dei pezzi dance, che guarda caso corrisponde proprio a questa tendeza ); perchè è proprio dal 1997 che è iniziata l'ondata pop vera e propria?

 

questo ha un nome preciso: fenomeno di compensazione.

 

si pensi piuttosto a tornare a fare dischi dance VALIDI, invece di pensare a ostracizzare il pop che esiste ed è sempre esistito.

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

Se in una classifica venissero prese in considerazione le canzoni più ballate, in certi locali ci sarebbe ancora YMCA al primo posto..

Quoto2

 

Va beh, io parlo delle canzoni attuali... :ka:

Ti rispondo con una tua frase...

 

Ma se una classifica prende in considerazione le canzoni più ballate, perchè ci dovrebbe essere questa discriminazione? :ka:

 

 

La classifica deve essere fatta da canzoni DANCE e ATTUALI...altrimenti non se ne esce più e esce una classifica di questo tipo:

 

1MADONNA

2KYLIE MINOGUE

3CHER

4BRITNEY SPEARS

5ROBBIE WILLIAMS

6RIHANNA

7BLACK EYED PEAS

8USHER

9GWEN STEFANI

10BEYONCE

Proprio bella...

 

 

se continua cosi alla fine questa sarà una realtà..........

 

noi vogliamo la MUSICA DANCE.........questi artisti e i loro pezzi anche senza entrare nella chart dance li sentiamo gia fino allo sfinimento...........

Quoto...

Link to comment
Share on other sites

 

davvero mi dispiace nel vedere cosi pochi amanti della vera dance........me ne dispiace molto.....preferivo i tempi nei quali personaggi trance attaccavano il maestro......ma almeno li si trattava sempre di musica adatta a chart dance..........

 

 

 

:abbracc:

Link to comment
Share on other sites

qualcuno mi sà dire perchè la musica pop c'è sempre stata ma nelle discoteche nei primi anni 90 non ci metteva piede, se non in rarissimi casi ( ace of base, articolo 31, coolio.. )?

 

Il motivo è molto semplice: il pop ha iniziato a invadere il mercato delle disco quando le produzioni dance sono iniziate a calare di qualità e non sono più riuscite a mantenere alto il livello del grande pubblico ( vedi anche le vendite dei pezzi dance, che guarda caso corrisponde proprio a questa tendeza ); perchè è proprio dal 1997 che è iniziata l'ondata pop vera e propria?

 

questo ha un nome preciso: fenomeno di compensazione.

 

si pensi piuttosto a tornare a fare dischi dance VALIDI, invece di pensare a ostracizzare il pop che esiste ed è sempre esistito.

 

 

:bravo:

Link to comment
Share on other sites

si pensi piuttosto a tornare a fare dischi dance VALIDI, invece di pensare a ostracizzare il pop che esiste ed è sempre esistito.

Facile a dirsi, ma a farsi...dimmi chi è quel dj pazzo che si spreme per fare un disco della madonna, quando tanto non lo ballerebbe nessuno? Allora tanto vale fare una rana pazza, non ci perdo tanto tempo e sicuramente ho più successo. Pezzi come Silence e Summer of energy non erano pezzi da 90 (o perlomeno da 89 abbondante)? Sì, eppure nella deejay parade (parlo di silence) sono rimasti dietro a pezzi come Jamelia o Kevin Lyttle (ora non ricordo bene, ma il genere era quello)...l'ho già detto altre volte, se Children uscisse adesso non verrebbe cagata di striscio...ormai le radio (per non parlare delle tv) boicottano la dance...non sono manie di persecuzione, è la realtà...e l'ormai altissima percentuale di gente ignorante fa il resto...

Link to comment
Share on other sites

La classifica deve essere fatta da canzoni DANCE e ATTUALI...altrimenti non se ne esce più e esce una classifica di questo tipo:

Ma chi lo dice che una classifica dei più ballati DEVE per forza essere Dance?

Se no a quel punto è una classifica Dance, non una classifica dei più ballati... :ka:

 

l'ho già detto altre volte, se Children uscisse adesso non verrebbe cagata di striscio...ormai le radio (per non parlare delle tv) boicottano la dance...

Una domanda (visto che non ho vissuto il periodo): ai tempi Children veniva trasmessa assiduamente anche nelle radio prettamente Pop?

Link to comment
Share on other sites

ah, quindi sei sempre convinto che siano le radio a dettare i gusti della gente?

 

io non lo credo affatto ( e infatti some experiments và bene comunque, tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente ).

 

silence comunque era un bel disco, summer of energy era semplicemente discreto, nulla più. l'unica cosa apprezzabile era la melodia, ma era rubata a un pezzo di musica classica pure quella.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...