Jump to content
DJP.IT

Discoparade


Brooklyn

Recommended Posts

ah, quindi sei sempre convinto che siano le radio a dettare i gusti della gente?

Beh, vista la facilità con cui ormai la gente si fa condizionare, direi che radio, tv e giornali non devono neppure impegnarsi più di tanto...ma quel tanto che basta per mandare tutti in un'unica direzione come un bel gregge di pecore cagliaritane...

 

ma era rubata a un pezzo di musica classica pure quella.

Perchè nel pop non ce ne sono di canzoni che contengono spunti più o meno grossi da dischi del passato, eh? proprio no... :wall:

 

così come adesso trasmettono nelle radio pop sinclar e mousse t

 

:ka:

In Italia Sinclair deve le sue vendite allo spot tim, di certo non ai passaggi radiofonici...e Mousse T negli ultimi 2 anni ha sempre fatto dischi ballabili ma con forti influenze pop...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh, vista la facilità con cui ormai la gente si fa condizionare, direi che radio, tv e giornali non devono neppure impegnarsi più di tanto...ma quel tanto che basta per mandare tutti in un'unica direzione come un bel gregge di pecore cagliaritane...

 

non è che hymn di cabballero arrivò alla n.1 dei singoli nel 1994 perchè era trasmessa in tutte le radio e perchè ne parlavano tv e giornali...

 

:quipy:

 

 

In Italia Sinclair deve le sue vendite allo spot tim, di certo non ai passaggi radiofonici...

sinclair non lo conosco, sinclar invece lo passano su rds, rtl ecc ecc, quindi i passaggi radiofonici a lui non mancano comunque..

e poi non è che le multinazionali per i loro spot prendono canzoni a caso, ne scelgono una che secondo loro è forte e ha qualcosa che potrebbe funzionare..in questo caso ci hanno visto lungo....di certo non vanno a prendere un pezzo dei les project, ad esempio...

Link to comment
Share on other sites

l'ho già detto altre volte, se Children uscisse adesso non verrebbe cagata di striscio...

 

Pienamente d'accordo, straquoto..

il problema è quello, non la mancanza di idee o altre storie simili...

Link to comment
Share on other sites

e poi non è che le multinazionali per i loro spot prendono canzoni a caso, ne scelgono una che secondo loro è forte e ha qualcosa che potrebbe funzionare..

Mirage e Vieni con me funzionano tantissimo...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...nei momenti di stitichezza... :diav:

Link to comment
Share on other sites

Pienamente d'accordo, straquoto..

il problema è quello, non la mancanza di idee o altre storie simili...

ah no??va beh, se volete credere che la dance attuale sia bella quanto quella degli anni 90 liberissimo di crederlo, mi sembra davvero troppo semplicistico però poi scaricare tutta la colpa a qualcun altro ( radio, tv ecc.. )..

 

io tutta sta proliferazione di grande idee non ce la vedo ( ma manco in ambito pop )...

 

 

 

Mirage e Vieni con me funzionano tantissimo...

 

hanno funzionato sì, nonostante le battute d'avanspettacolo..

 

belli o brutti che fossero un senso ce l'avevano, a differenza della stragrande maggioranza dei dischi inutili buttati sul mercato ogni giorno a decine e di cui ci si dimentica 5 secondi dopo averli ascoltati

Link to comment
Share on other sites

ah no??va beh, se volete credere che la dance attuale sia bella quanto quella degli anni 90 liberissimo di crederlo

Mai detto nulla del genere... :ka:

 

io tutta sta proliferazione di grande idee non ce la vedo ( ma manco in ambito pop )...

Qui sono d'accordo...ma allora perchè il pop vende comunque come il pane?

 

Non ti sforzare, rispondo io:

 

Radio

Tv

Link to comment
Share on other sites

Qui sono d'accordo...ma allora perchè il pop vende comunque come il pane?

 

Non ti sforzare, rispondo io:

 

Radio

Tv

ma la dance in italia a livello di media non è stata MAI considerata ( non credere che nel 1995 su mtv si vedessero così tanti video dance ) o che se ne parlasse nei giornali musicali ( tipo Tutto )...eppure il suo mercato se lo ritagliava comunque ( anzi,alla faccia del ritaglio, lo DOMINAVA )

Link to comment
Share on other sites

Mirage e Vieni con me funzionano tantissimo...

Però sei incontentabile... Se non trasmettono dance, perchè non la trasmettono; se la trasmettono, perchè la trasmettono. :ka:

 

Devi tener anche conto che ai più, può piacere di più una canzone tendente al pop che una qualsiasi canzone dance/house; un 40/50enne credo apprezzi di più una canzone più tranquilla che una che pompa e fa saltare (è ovvio poi che ci sono le eccezioni, ma come si suol dire, sono eccezioni che confermano la regola)... E le canzoni che fanno da colonne sonore, devono piacere ai più, non ai meno...

Link to comment
Share on other sites

ma la dance in italia a livello di media non è stata MAI considerata ( non credere che nel 1995 su mtv si vedessero così tanti video dance ) o che se ne parlasse nei giornali musicali ( tipo Tutto )...eppure il suo mercato se lo ritagliava comunque ( anzi,alla faccia del ritaglio, lo DOMINAVA )

Nel 1995 Mtv Italia non esisteva ancora (ed era un bene), mentre al festivalbar gli artisti dance ci andavano in continuazione...e le radio li trasmettevano con continuità (deejay su tutte, ma anche le altre)

 

 

Però sei incontentabile...

L'ho detto apposta...sicuramente il pezzo di una pubblicità deve essere il più "tormentone" possibile...

Link to comment
Share on other sites

Nel 1995 Mtv Italia non esisteva ancora (ed era un bene), mentre al festivalbar gli artisti dance ci andavano in continuazione...e le radio li trasmettevano con continuità (deejay su tutte, ma anche le altre)

 

e come mai anche il festivalbar non propone più dance ( a parte bodyrockers l'anno scorso )?

mai sentito il concetto domanda - offerta?

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

Eccome...ma se alla radio/mtv danno dell'altro, è ovvio che al festivalbar (una delle poche entità che non ha contribuito a boicottare la dance) diano roba di quel genere...

ho capito..

in pratica dopo il cover-up sugli ufo ora abbiamo il cover-up sulla dance??

 

:lol:

Link to comment
Share on other sites

comunque io mi ricordo che pure superclassifica show passava dei video dance...esempio ALADINO - BROTHERS IN THE SPACE

non il video ( non penso manco ci sia ) ma l'esibizione ( io mi ricordo pure esibizioni di new mill e bass bumpers )...

 

mitico seymandi!!

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...