Jump to content
DJP.IT

Quell'anno, Quel Disco


Dance

Recommended Posts

  • Replies 242
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sia in ambito generale che in ambito dance, obsesion è stato il disco dell'anno.

il remix non era male, in più la versione maranza di grupo mamey ha fatto il resto.

get busy ha venduto meno e non è stata alla n.1 in nessuna chart dance ( al contrario di aventura ).

il confronto non si pone.

 

Ma se guardiamo le vendite ti do pienamente ragione, ma se usciamo un attimo dal contesto delle chart radiofoniche, io credo che il disco di Sean Paul sia da considerare molto più dance di quello degli Avenura. In discoteca si sentì tantissimo e da quanto ho potuto constatare io, a livello di locale funzionò di più "Get Busy".

Tu mi dirai: "E chi se ne frega di cosa mettevano nei locali dove andavi tu?" ed io ti rispondo: "Hai perfettemente ragioione, carta canta!" :D quindi torno alle classifiche di vendita. Credo (ma ti chiedo conferma) che a livello europeo "Get Busy" fece meglio di "Obssesion" nel 2003, dato che in molti paesi il disco degli Aventurà iniziò a funzionare nel 2004.

E per questo che tenendo conto di questi elmenti che considero, mio malgrado, "Get Busy" di Sean Paul il disco dell'anno.

C'è da discutere però se oggettivamente sia giusto o meno considerare dance questi dischi. Perchè se giustifichiamo la presenza di Aventura e Sean Paul, allora dobbiano tollerare anche Tribalistas, The Rasmus, Kevin Lyttle, Jamelia, Usher e tutta l' ondata Pop che ha dato il colpo di grazia ad un certo tipo di dance che molti di noi compiangono.

 

:paura:

Immagine IPB

Link to comment
Share on other sites

C'è da discutere però se oggettivamente sia giusto o meno considerare dance questi dischi. Perchè se giustifichiamo la presenza di Aventura e Sean Paul, allora dobbiano tollerare anche Tribalistas, The Rasmus, Kevin Lyttle, Jamelia, Usher e tutta l' ondata Pop che ha dato il colpo di grazia ad un certo tipo di dance che molti di noi compiangono.

Immagine IPB

E' vero, così facendo si potrebbe anche inserire Crazy in love di Beyoncè...cosa che sinceramente spero non accada...secondo me il disco VERAMENTE dance del 2003 è Satisfaction del grande Benny... :mm:

Link to comment
Share on other sites

econdo me il disco VERAMENTE dance del 2003 è Satisfaction del grande Benny... :mm:

 

Se parliamo di dischi dance ma veramente dance come dici tu, sono d'accordo "Satifation" insieme a "E Samba" di Junior Jack per me sono i dischi dell'anno, mentre il mio disco preferito del 2003 è "God Is A Girl" di Groove Coverage.

Link to comment
Share on other sites

Se parliamo di dischi dance ma veramente dance come dici tu, sono d'accordo "Satifation" insieme a "E Samba" di Junior Jack per me sono i dischi dell'anno

E' vero, anche "E Samba" è andato fortissimo, tra l'altro anche il video girava molto ma molto molto molto molto spesso su MTV :eek:

Link to comment
Share on other sites

E' vero, anche "E Samba" è andato fortissimo, tra l'altro anche il video girava molto ma molto molto molto molto spesso su MTV

 

Con tutte quelle gnocche che c'erano nel video, facevano solo che bene. :diav: E' una delle poche cose che ho apprezzato di Mtv.

Link to comment
Share on other sites

ok metto i miei..

 

1992 - Snap - Rhythm Is A Dancer

1993 - Haddaway - What Is Love

1994 - 2 Brothers On The 4th Floor - Dreams (Will Come Alive)

1995 - Corona - Baby Baby

1996 - Double You - Dancing With An Angel

1997 - Robert Miles - Children

1998 - Simone Jay - Wanna Be Like A Man

1999 - Eiffel 65 - Blue

2000 - Gigi D'Agostino - L'Amour Toujours

2001 - Prezioso & Marvin - Let's Talk About A Man

2002 - Datura - Will Be One

2003 - Gigi D'Agostino - Silence

2004 - Gigi D'Agostino & Datura - Summer Of Energy

2005 - Madonna - Hung Up

 

smaaaaaaaack

Link to comment
Share on other sites

ok metto i miei..

 

1992 - Snap - Rhythm Is A Dancer

1993 - Haddaway - What Is Love

1994 - 2 Brothers On The 4th Floor - Dreams (Will Come Alive)

1995 - Corona - Baby Baby

1996 - Double You - Dancing With An Angel

1997 - Robert Miles - Children

1998 - Simone Jay - Wanna Be Like A Man

1999 - Eiffel 65 - Blue

2000 - Gigi D'Agostino - L'Amour Toujours

2001 - Prezioso & Marvin - Let's Talk About A Man

2002 - Datura - Will Be One

2003 - Gigi D'Agostino - Silence

2004 - Gigi D'Agostino & Datura - Summer Of Energy

2005 - Madonna - Hung Up

 

smaaaaaaaack

Noto con piacere che la ragazza se ne capisce...

 

Ti correggo solo tre cose: Children è del 1996, Dancing with an angel del 1995 e Silence del 2004...ma sono dettagli...

:cuore:

Spero sia riferito a lei e non al disco...

 

Con tutte quelle gnocche che c'erano nel video, facevano solo che bene. :diav: E' una delle poche cose che ho apprezzato di Mtv.

Sottoscrivo

Link to comment
Share on other sites

ripensandoci comunque sul disco del 2003 devo dire che ha ragione andrè e (purtroppo) è stato proprio Obsesion degli Aventura Rmx,uno dei dischi che odierò di più di tutta la storia della Dance (e non solo!)

 

è proprio l'esempio giusto del disco dei FIGHETTI,come direbbe Vigorsol ...

Link to comment
Share on other sites

I miei dischi preferiti sono questi, a partire dall'anno in cui ho cominciato ad ascoltare Disco Music.

 

1997

  • Blackwood - "Ride On The Rhythm" / "My Love For You"
  • Dj Dado - "Coming Back"
  • Robert Miles - "One And One"
1998
  • Dj Dado - "Give Me Love"
  • Gigi d'Agostino - "Elisir"
  • Molella & Phil Jay - "With This Ring Let Me Go"
  • Sash - "Misterious Times"
  • Ti.Pi.Cal. - "Follow Your Heart"
1999
  • Gigi d'Agostino - "Another Way"
2000
  • Modjo - "Lady"
2001
  • Erika - "Relations"
  • Naive - "Joy Is"
  • Prezioso feat. Marvin - "Let's Talk About A Man"
2002
  • In-Grid - "Tu Es Foutu"
  • Moony - "Dove"
2003
  • Dj Ross - "Emotion"
2004
  • Gigi d'Agostino - "Silence"
2005
  • Blaze - "Most Precious Love"
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...