Jump to content
DJP.IT

Formula Uno E Motomondiale 2006


nickjay

Recommended Posts

  • Replies 474
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mah, il "tipo" mi risulta che abbia vinto SOLO quando aveva la macchina più forte,

 

La cosa vale per tutti... in Formula 1 negli ultimi 20 circa si vince esclusivamente a bordo della macchina + forte (o + affidabile come nell anno scorso...)

 

Da quando le macchine le hanno infarcite di elettronica (che permette di correggere qualsiasi errore) anche gente scarsa può vincere il mondiale (e si è visto... :diav: )

 

Schumacher come pilota non so, ma sicuramente è il miglior collaudatore della F1.

Link to comment
Share on other sites

penso che Alonso sia un pò sopravvalutato; mille volte meglio Raikkonen, che l'anno scorso è quasi riuscito a giocarsi il mondiale, nonostante una macchina che ogni due per tre si spacca (come oggi tralaltro :wall: )

Quoto ogni parola...

Oggi gran premio noiosissimo (come al solito) e vittoria di Alonso su Schumacher...mi è piaciuto Massa, terzo Raikkonen pur partendo ultimo

 

Ma occhio a un pilota: Nico Rosberg, all'esordio in Formula1, è arrivato settimo (nonostante tre pit stop) e ha pure fatto il giro più veloce con una macchina (la Williams) che sarà sì e no il sesto team. Ne sentiremo riparlare.

Link to comment
Share on other sites

Io da poco esperto di Formula 1 quale sono, penso che Alonso sia un pò sopravvalutato;

 

a mio avviso invece e un pilota MOLTO intelligente.....freddo......qualità che aggiunte all affidabilita della sua macchina lo rendono difficilmente battibile......

 

io simpatizzo per raikkonen......almeno fino all anno prossimo :quipy:

 

mi è piaciuto Massa

 

speriamo continui cosi :risata:

Link to comment
Share on other sites

a mio avviso invece e un pilota MOLTO intelligente.....freddo......qualità che aggiunte all affidabilita della sua macchina lo rendono difficilmente battibile......

 

io simpatizzo per raikkonen......almeno fino all anno prossimo

Anch'io simpatizzo per Raikkonen...comunque Alonso ha anche avuto molta fortuna l'anno scorso, perchè pur essendo nella stessa squadra di Fisichella, guarda quanti guasti ha avuto uno e quanti l'altro...ok che Fisichella è talmente sfigato (come Trulli, purtroppo) che anche corresse da solo riuscirebbe a perdere, però Alonso ha avuto un bel sederino...oltre al fatto che Raikkonen, invece, ha un'ottima macchina (come velocità) ma inaffidabile come poche...l'anno scorso è partito ultimo diverse volte...certo, anche grazie a un regolamento che se lo faceva un bambino di due anni lo faceva meglio... :nono2:

 

speriamo continui cosi

Bè, comunque il suo errore era rimediabile, se non era per il problema ai box era terzo sicuro...e poi, se non altro, è aggressivo, Barrichello dormiva...e si è visto oggi: Button è arrivato quarto e Barrichello quindicesimo...e ciò mi ha fatto mooooolto piacere...

Link to comment
Share on other sites

Beh,

 

bel Gran Premio.

Oltre alla vittoria di Alonso e alla buona performance di Schumi,si è visto un GP interessante,con sorpassi e duelli.

Sono felicissimo che la Ferrari abbia ingaggiato Massa...che stava andando fortissimo fino a quando non si è girato perchè gli è partito il retrotreno prima di una staccata...

Bravissimo Rosberg...figlo di cotal padre.

Ragazzi,se non è un talento Nico Rosberg...beh,allora non so proprio gli lo sia...sentiremo parlare spesso di lui in futuro,credo.

 

Per quanto riguarda le cose negative...beh,le cose negative sono che ai piloti italiani le cose van male.

Trulli ha in mano una Toyota davvero spompata e poco competitiva,Fisico è sfortunato come sempre...spero che la situazione possa ribaltarsi il prima possibile.

Beh,il prossimo GP è per settimana prossima...a Sepang.

 

Spero in una doppietta Rossa...ce la si può fare quest'anno :ok:!!

Link to comment
Share on other sites

Bravissimo Rosberg...figlo di cotal padre.

Ragazzi,se non è un talento Nico Rosberg...beh,allora non so proprio gli lo sia...sentiremo parlare spesso di lui in futuro,credo.

 

invece di parlare di imbecilli come rossi........ :quipy:

 

credo siamo tutti daccordo sul talento di questo ragazzo.........

 

Spero in una doppietta Rossa...ce la si può fare quest'anno!!

 

:cry:

Link to comment
Share on other sites

desolè desolè.... un secondo posto che ci lascia con l'amaro in bocca per una vittoria vicinissima per un pelo e un pò diciamo meritata anche se oggi mi accorgo di una cosa che mi prude un pò... la renault è ancora più forte della ferrari e vi dico pure il perchè....

quando schumacher era in testa alonso è riuscito "tranquillamente" a recuperargli terreno mentre quando i posti erano invertiti schumacher se non per quel attacco alla curva dopo i box non riusciva mai a recuperare terreno e se è finita con un distacco di soli 1 secondo e 2 decimi è solo perchè il pilota spagnolo nell'ultimo giro se le presa comoda....

comunque ottimo rosberg e peccato per massa che avrebbe potuto ottenere un piazzamento importante

Link to comment
Share on other sites

La Ferrari è tornata competitiva, ma la Renault è ancora un gradino sopra.

Bravo Alonso, ma il merito penso sia al 60% della Renault.

Schumi sembra essere appagato, non corre più con la grinta di un tempo.

Raikkonen ha dimostrato di essere un gran pilota risalendo 3° dopo essere partito ultimo..

Rosberg pare un nuovo talento, ma meglio aspettare un altro pò, per vedere se "funziona" davvero

Manderei un tapiro d'oro a Villeneuve dopo la "velocissima" uscita dalla sua vettura in fiamme.

Link to comment
Share on other sites

a mio parere schumi non è ancora appagato altrimenti non continuerebbe a correre

Link to comment
Share on other sites

quando schumacher era in testa alonso è riuscito "tranquillamente" a recuperargli terreno mentre quando i posti erano invertiti schumacher se non per quel attacco alla curva dopo i box non riusciva mai a recuperare terreno e se è finita con un distacco di soli 1 secondo e 2 decimi è solo perchè il pilota spagnolo nell'ultimo giro se le presa comoda....

Vero, tuttavia nella prima parte Schumacher è riuscito a dare 4 secondi ad Alonso, e prima del testacoda, anche Massa si stava avvicinando allo spagnolo...alla fine ha vinto Alonso, ma ci poteva stare anche la vittoria di Schumacher...una sconfitta tranquillamente rimediabile...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...