Jump to content
DJP.IT

Quali Pezzi Hanno Segnato Il Declino Della Dance?


Noisemaker_85

Recommended Posts

la Dance così "aspra" e tamarra è poco ballabile ad esser sincero (e qui quoto Andy) insomma era molto più ballabile la Dance '90 e l'house di oggi che ste robe qua

 

 

Non saprei...il discorso ballabilità è tutto un capitolo a sè...a me piace molto ballare la roba da 140 bpm perchè mi piace saltare, certo che se è volgarissima allora no.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 387
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La cosa che odio di più della "dance" di oggi è il rifacimento di tutto e di tutti...basta vedere che ci sono in giro ogni anno versioni "aggiornate" di vecchi pezzi (manco fossero software).

Che bisogno c'è??

 

Inizialmente vedevo anch'io male questa cosa...adesso ridimensiono le critiche. E' sbagliato, secondo me, attribuire un talento straordinario ad un dj che sforna una Cover e fa successo solo perchè ha una notevole abilità nell'emergere su tutti.

Però non mi dispiace risentire in chiave diversa un'interpretazione di un'epoca passata....sicuramente senza mai scadere nel volgare o nel monotono (se lo fanno tutti...)

Secondo me quando si tratta di cover bisognerebbe selezionare scruplosamente per non incappare in schifezze motivo di disonore.

Link to comment
Share on other sites

Questa discussione mi piace sempre di più

 

non so se sia vero che la dance ha cominciato ad entrare in crisi nel 2001 però io la dance l'ho cominciata a sentire nel 99 e nel 2001 ho sentito i migliori pezzi dance da quando ho cominciato, sarà che ci sono legato anche dai ricordi, ma pezzi come genik, electronik, anthem#4, li sentivo sempre, anche quando passavo per strada dalle macchine dei ragazzi + grandi.

 

Indimenticabile quando ovunque giravo si sentiva l'amour toujours remix e la passion, quindi se c'era crisi sinceramente lo sto sapendo solo ora...

 

la crisi vera per me, quella che m i ha fatto pensare "questo genere è al capolinea, mi fa lo stesso effetto delle sigle dei cartoni animati" è stato il 2004, grazie a pseudoartisti come roby rossini e le ultime produzioni dance di prezioso e company...

 

da allora mi sono avvicinato prima all'house, poi all'hardstyle e insieme alla trance che è diventata il mio punto cardine, + delle prime due (l'hardstyle è stata per me una parentesi di un annetto).

 

non mi sono assolutamente avvicinato all'house per moda, ma grazie a pezzi di david gausa danny tenaglia e alex neri, che non sono inglese e diabolika vari che ho scoperto solo dopo (e che sinceramente stanno alla frutta pure loro)...

 

L'importante è avere una propria personalità qualsiasi cosa si ascolti, le mode sono un suggerimento, non un imposizione!!! accettavo di mettermi il Murphy&Nye perche mi piaceva ed è comodissimo (me lo metto tutt'ora), e l'ho scoperto grazie alla moda di allora, ma non ho mai accettato di mettermi le zone, per dire, che sono utili come un fondoschiena senza buco!!! e non accetto la moda di oggi, o almeno quasi nulla.

ciao a tutti :ciao:

Link to comment
Share on other sites

 

L'importante è avere una propria personalità qualsiasi cosa si ascolti, le mode sono un suggerimento, non un imposizione!!!

 

Bel pensiero.

Per me il discorso è lo stesso: il cellulare del 2001 funziona anche a me, e la macchina del 1994 pure, con 25 Euro prendo 2 paia di jeans. Sono di marca? No.

 

Ma io ho 23 anni, abbiamo di fianco una generazione che non sa neanche cosa sia un gettone telefonico, che non ha mai scritto sulle 1.000 Lire, che non e' mai salito sulla Uno Turbo con un pianale grezzissimo e la Deejay Parade 4 nel mangiacassette..

 

Per questi,ora, avere una propria personalità è impossibile: ma se poco fa ho letto che un ragazzino ha subito bullismo a scuola perchè non vestiva firmato! Si accoderanno tutti in fila come capre dietro a personaggi finti della tivù ( i tronisti della De Filippi?) e non coglieranno mai le emozioni che abbiamo passato noi ascoltando con i brividoni dischi memorabili.

Chi non ha letto il fumetto dei Datura in allegato alla 7th allucination??

E l'intro di Gam Gam? O quella di Don'you know-Ronny Money?

Scusate questo piccolo sfogo..

 

Siamo i migliori! :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Indimenticabile quando ovunque giravo si sentiva l'amour toujours remix e la passion

 

:abbracc:

 

 

le mode sono un suggerimento, non un imposizione[/b]!!!

 

sarebbe bello ma non è per niente cosi........colpa di chi?non di certo di coloro che passano musica bensi dell ignoranza della maggiorparte delle persone che l ascoltano e che dicono caspita la sento sempre in radio allora mi piace.........

 

noi (io soprattutto)mi incazzo con alba e compagnia.........ma loro fanno(giustamente)i loro interessi(a volte abusando del loro ruolo)

 

se le mode fossero un suggerimento allora come mai la musica che passa m20 piace a moltissimi giovani però non viene data la possibilità di ascolto maggiore con le altre emittenti???

 

oppure perchè l album del maestro entra nelle vendite pero alba e le altre radio non lo passano???

 

gigi è sempre di moda non lo si può scansare a proprio piacimento.........perchè alla fine diventa mafia(certo in termini diversi....tipo abuso di potere) anche questa.......

Link to comment
Share on other sites

ma pezzi come genik, electronik, anthem#4, li sentivo sempre, anche quando passavo per strada dalle macchine dei ragazzi + grandi.

Io ero uno di loro :cool2:

 

 

Indimenticabile quando ovunque giravo si sentiva l'amour toujours remix e la passion, quindi se c'era crisi sinceramente lo sto sapendo solo ora...

 

la crisi vera per me, quella che m i ha fatto pensare "questo genere è al capolinea, mi fa lo stesso effetto delle sigle dei cartoni animati" è stato il 2004, grazie a pseudoartisti come roby rossini e le ultime produzioni dance di prezioso e company...

 

 

 

L'importante è avere una propria personalità qualsiasi cosa si ascolti, le mode sono un suggerimento, non un imposizione!!! accettavo di mettermi il Murphy&Nye perche mi piaceva ed è comodissimo (me lo metto tutt'ora), e l'ho scoperto grazie alla moda di allora, ma non ho mai accettato di mettermi le zone, per dire, che sono utili come un fondoschiena senza buco!!! e non accetto la moda di oggi, o almeno quasi nulla.

ciao a tutti

Bravissimo...

 

Per questi,ora, avere una propria personalità è impossibile: ma se poco fa ho letto che un ragazzino ha subito bullismo a scuola perchè non vestiva firmato! Si accoderanno tutti in fila come capre dietro a personaggi finti della tivù ( i tronisti della De Filippi?) e non coglieranno mai le emozioni che abbiamo passato noi ascoltando con i brividoni dischi memorabili.

 

Siamo i migliori!

:abbracc:

 

gigi è sempre di moda non lo si può scansare a proprio piacimento.........perchè alla fine diventa mafia(certo in termini diversi....tipo abuso di potere) anche questa.......

Purtroppo hai ragione... :cry:

Link to comment
Share on other sites

Questa discussione mi piace sempre di più

 

non so se sia vero che la dance ha cominciato ad entrare in crisi nel 2001 però io la dance l'ho cominciata a sentire nel 99 e nel 2001 ho sentito i migliori pezzi dance da quando ho cominciato...

 

Infatti è appunto perchè l hai cominciata a sentire negli ultimissimi 2 anni prima dell'imminente tramonto che pensi questo....

io ad esempio ho solo 23 anni ma ho iniziato ad 11 anni ad ascoltarla, nel 1993, eppure secondo me

cio che va dal 94 al 96 è imparagonabile a tutto il resto, forse saranno i ricordi come dici

tu ma mettendo a confronto gli anni citati col 2001 che dici te non esiste paragone secondo

me, i 90 restano i 90, chi l'ha conosciuta in quegli anni sa cosa vuol dire, dal 99 ad oggi

è gia una generazione diversa che non ha nulla a che vedere con cio che è stato prima,

è come dire che tu hai letto solo le ultime pagine di un libro meraviglioso...

Link to comment
Share on other sites

i 90 restano i 90, chi l'ha conosciuta in quegli anni sa cosa vuol dire, dal 99 ad oggi

è gia una generazione diversa che non ha nulla a che vedere con cio che è stato prima,

è come dire che tu hai letto solo le ultime pagine di un libro meraviglioso...

 

:abbracc:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...