Jump to content
DJP.IT

La Salute Di Max Pezzali?


Pablo

Recommended Posts

  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gli 883 sono finiti quando l'anima di Repetto è venuta a mancare

Non è assolutamente vero

 

Gli Anni

Nessun rimpianto

Se tornerai

Una canzone d'amore

Nient'altro che noi

La dura legge del gol

Non mi arrendo

Grazie mille

Come deve andare

Le luci di natale

 

 

Se queste sono canzoni dai testi poveri di significato... :ka:

 

Bella vera e la lunga estate caldissima sono state delle cappelle clamorose, ma non si può giudicare (e criticare) una più che buona carriera decennale per 2 canzoni orrende (è come colpevolizzare Gigi D'Agostino per la Drammentenza mix di Bla bla bla...non esiste, per quanto quel pezzo mi faccia schifo)

 

Certo, la mancanza di Repetto ha portato a un cambio di genere, canzoni del calibro di Non me la menare, Con un deca, Nordsudovestest, S'inkazza, Sei un mito, Max non le avrebbe mai potute scrivere. Allo stesso modo tuttavia, Repetto non avrebbe mai potuto scrivere pezzi come Come mai, Nessun Rimpianto, Una canzone d'amore, ecc...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me tutte le canzoni di Max( a parte quelle escluse) hanno dei testi meravigliosi!!! Soprattutto "Come mai" e " Lo strano percorso" che parla della vita di ognuno di noi!!! bellissimoooo!!!

Link to comment
Share on other sites

Io cito:

 

Un giorno cosi

Gli avvoltoi

il pappagallo (chi intendevano poi alla fine davvero?? C'erano dei sondaggioni a suo tempo)

Ma perchè

Gli anni

 

Anche la più bella dopo un giorno cosi per me rimane non me la menare

Link to comment
Share on other sites

Mi fa piacere che tu abbia citato dei pezzi che solo gli appassionati degli 883 conoscono e (nel tuo e nel mio caso) apprezzano...a parte Gli Anni che è famosissima (ma quanti conoscono la prima versione, contenuta nell'album "la donna il sogno il grande incubo"? Tra l'altro è la versione che mi piace maggiormente)

 

Per Pappagallo: sinceramente non so chi fosse, senz'altro un personaggio televisivo davvero iper-presente in tv, solo che era il 93 e più di Bim bum bam non guardavo...forse Sgarbi, ma non ci giurerei :ka: oppure Funari, che all'epoca andava...boh?

 

 

Su Un giorno così, che dire...io che poi sono stra-appassionato di motociclismo (oltre che di 883), quella canzone l'ho sempre adorata...

 

Scorre piano piano la statale cinque-due-sei

passa posti che io mai e poi mai

avrei pensato fossero così

ancora come quando qui

il cinquantino mi portava via dai guai

invece di svoltare a scuola

andava giù alla ferrovia

due minuti di paura

poi pronti via...

poi pronti via...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...