Jump to content
DJP.IT

Cose Belle Dello Sport


123

Recommended Posts

  • Replies 224
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Quoto in parte...nel senso che, secondo me, per quello che ho visto da filmati datati, Girardelli era davvero un fenomeno...ma ti dò ragione sul fatto che dei campioni che abbiamo "vissuto" Hermann sia il più forte in assoluto (e l'infortunio che ha avuto è stato gravissimo, ciononostante quando è tornato è riuscito a vincere la sua terza coppa del mondo assoluta...)

 

Bode è favoloso e pazzo per come scia, irriverente ma bonariamente...c'è chi dice che se fosse più tranquillo vincerebbe di più...io invece penso proprio che le vittorie di Bode siano dovute alla sua "pazzia"...la tecnica di gente come Maier o Raich è nettamente superiore, e allora se vuole vincere deve fare cose assurde...mi chiedo solo come facciano le sue caviglie a sopportare le virate che fa, specie in slalom...come dice il cronista rai "ce le ha di gomma"... :D

Link to comment
Share on other sites

si Girardelli era un gran campione, ma secondo me Maier è più forte in quanto è riuscito a primeggiare in tutte le specialtità poi dopo quell'incidente una persona normale che ha già vinto 2 mondiali salutava tutti e si ritirava.

Bode mi fa impazzire pure a me per come scia, è troppo un pazzo.

Tra gli italiani ovviamente i miei preferiti non possono che essre Albertone Tomba, che a molti starà sulle pelle ma non in senso epidermico ( :D ), la grandissima Deborah Compagnoni (che da il nome al mio cane, debbie) e poi quel Kristian Ghedina che nonostante non abbia in bacheca i titoli dagli altri conquistati, per me rimane un grandissimo e lo ha dimostrato in quel 1998 dominando la mitica Straiif di Kitzbühel, la discesa libera più bella e più pericolosa della storia dello sci alpino.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Se ormai le vittorie di Roger Federer non fanno più notizia (decimo slam in carriera, vinto con una facilità imbarazzante -non ha perso nemmeno un set :eek: -), mi sento invece di sottolineare le vittorie di un atleta fino all'altro ieri a me (e penso a molti altri) sconosciuto, ossia lo sciatore svedese Jens Byggmark, che tra ieri e oggi ha conquistato 2 vittorie (entrambe in slalom) sulla mitica pista di Kitzbuehel...complimenti a questo ragazzo appena 21enne che porta una ventata di novità in una coppa del mondo quest'anno un pò deludente (sia in campo maschile che femminile)

Link to comment
Share on other sites

straquoto l'aggettivo ateposto a "pista di kitzbuehel".

quel pendio fa paura, anche se non era il tracciato di discesa questo atleta svedese ha messo un importante sigillo sul suo destino professionale.

speriamo bene per lo spettacolo di uno sport che come molti sta andando in declino!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...