Jump to content
DJP.IT

Cose Belle Dello Sport


123

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • Replies 224
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E alla fine di tutto, dopo ogni tipo di veleni, di cattiverie, di altezzosità tanto inutile quanto inadeguata (vero Ron Dennis?) il mondiale è andato alla Ferrari di Raikkonen.

 

Un po' godo, da italiano, anche se tra i due mi sta più simpatico Massa.

 

Comunque sono stracontento perchè la McLaren, Alonso e Ron Dennis hanno avuto quel che si meritavano; mi spiace solamente un po' per Hamilton ma è talmente giovane che avrà tempo per rifarsi.

 

Nel frattempo i campioni del mondo siamo noi!!!!

:mm:

Link to comment
Share on other sites

Quoto Tenace!!!!!!!!!!

 

Son troppo contento per Alonso in particolare :hehe:

 

 

 

Grande Kimi, anche se spiace pure a me per Hamilton... Però grandissima rimonta della ferrari.

 

 

 

 

Aggiungo un piccolo commento "tecnico":

Strategia sbagliata della McLaren ma è stata una cosa molto sottile: probabilmente se non avessero rischiato con le gomme a mestola dura per Hamilton, ma avessero tenuto la morbida, Hamilton appunto avrebbe evitato un pit stop, e, a mio avviso, il quinto posto lo poteva raggiungere...

Dispiace appunto per il campioncino, ma per ora VIVA LA FERRARI, come direbbe Della Noce :) !

Link to comment
Share on other sites

Penso che tifare per Raikkonen sia impossibile...uomo privo di qualsiasi sentimento, nè simpatico, nè antipatico...quasi gli preferisco Alonso anche se è insopportabile (ma quantomeno VIVO)...pisellino, ha vinto un mondiale insperatamente all'ultima gara, e sul podio era una mummia...facevo più feste io al liceo quando prendevo un 6 di fisica!! E mamma mia...vabbè che è finlandese, ma questo è esagerato...

 

Comunque mi ha fatto sdraiare Alonso che sul podio esultava come un matto, solo per il gusto di aver visto Hamilton perdere il mondiale all'ultima gara :hehe:

Link to comment
Share on other sites

BMW E WILLIAMS, BENZINA IRREGOLARE?

Le due Bmw Sauber e le due Williams sono sotto inchiesta poichè al termine delle verifiche tecniche post gara il campione di benzina prelevato risulterebbe non conforme al regolamento. Lo ha confermato anche Stefano Domenicali, direttore tecnico della Ferrari il quale ha detto: "Fa parte di questa stagione, particolare e ricca di colpi di scena. Aspettiamo le verifiche per festeggiare. Non riusciamo a finire le gare anche quando sono concluse". In gara i due piloti Bmw, Kubica e Heidfeld si sono piazzati rispettivamente al quinto e sesto posto.

La Fia ha ufficializzato in seguito, con un comunicato, l'apertura di un'inchiesta su quattro vetture del GP del Brasile, le due Bmw Sauber e le due Williams, indicando che la temperatura del carburante è inferiore di più di "dieci gradi rispetto alla temperatura ambiente". In particolare, la benzina della Bmw di Heidfeld avrebbe fatto segnare 24 e 25 gradi ai due pit stop contro i 37 gradi della temperatura ambiente, e quella di Kubica prima 23 e poi 24 gradi. Il regolamento vieta benzina troppo fredda, perchè questo migliora il rendimento dei motori. In caso di squalifica dei tre piloti Lewis Hamilton passerebbe al quarto posto e con i tre punti in più che conquisterebbe sarebbe campione del mondo.

 

fonte gazzetta.it

 

 

Incredibile... ci sono ancora misteri!

:eek:

Link to comment
Share on other sites

Nessuna sanzione alle BMW e Williams, confermata la vittoria del mondiale a Raikkonen. :ok:

comunque Raikkonen non mi è mai piaciuto più di tanto, gli preferisco 1000 volte Massa...
sarà pure più simpatico, ma Raikkonen gli è un gradino superiore come pilota.
Link to comment
Share on other sites

Penso che tifare per Raikkonen sia impossibile...uomo privo di qualsiasi sentimento, nè simpatico, nè antipatico...quasi gli preferisco Alonso anche se è insopportabile (ma quantomeno VIVO)...pisellino, ha vinto un mondiale insperatamente all'ultima gara, e sul podio era una mummia...facevo più feste io al liceo quando prendevo un 6 di fisica!! E mamma mia...vabbè che è finlandese, ma questo è esagerato...

io sono un pò come lui, feste o esultanze per qualcosa di bello che mi accade veramente poche, non dò a vedere se mi accade qualcosa di bello.. sono fatto così...

Forse è anche per questo che Kimi non mi sta così antipatico, anzi...

 

 

 

 

Storia Benzina BMW: certo che ultimamente si aggrappano proprio a tutto per cercare di minimizzare o addirittura delegittimare le vittorie dell'italia in qualche campo...

 

E poi cioè c'era qualcuno che diceva che le BMW andavano penalizzate dei punti della gara e...RISCRIVERE LA CLASSIFICA DELLA GARA...

Cioè, da quando in qua... da sempre chi ha fatto irregolarità in gara ha avuto una penalizzazione di punti DOPO la gara, senza che altre "Beneficiassero"... chi l'ha pensata deve avercela proprio su con la Ferrari per "introdurre" (non credo che l'avessero mai fatto) una regola del genere.

 

 

 

Comunque Kimi non darà a vedere le proprie emozioni, ma però io non lo vedo antipatico.

 

Secondo me è peggio uno come Alonso che insinua e rompe pesantemente le scatole, rispetto a uno tranquillo, anche se un pò "insipido" :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Penso che tifare per Raikkonen sia impossibile...uomo privo di qualsiasi sentimento, nè simpatico, nè antipatico...

Personalmente non sono appassionato di Formula1, ma mi è sempre stato simpatico Raikkonen, forse perchè (come ha detto Den) è anche un pò come, molto riservato..

 

"Tifavo" per lui l'anno scorso alla McLaren e sono stato felice che abbia vinto, anche alla faccia di Hamilton (che me l'hanno fatto diventare antipatico).. :D

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ho seguito la questione tramite internet perchè purtroppo la televisione la seguo ormai poco, apparte qualche tg3 di raro.

 

E approfitto dopo aver visto il filmato e seguito in parte quello che è successo, per fare gli auguri a Lanzinger, e mi chiedo anche come un a nazione come la Norvegia abbia lasciato questa volta un pò desiderare per quanto rigurda la sicurezza e sopratutto i soccorsi e i tempi di intervento.

Link to comment
Share on other sites

E approfitto dopo aver visto il filmato e seguito in parte quello che è successo, per fare gli auguri a Lanzinger, e mi chiedo anche come un a nazione come la Norvegia abbia lasciato questa volta un pò desiderare per quanto rigurda la sicurezza e sopratutto i soccorsi e i tempi di intervento.

Mi trovi pienamente d'accordo, sia per gli auguri che per la questione del ritardo dei soccorsi :(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...