Jump to content
DJP.IT

All Time Progressive


Recommended Posts

Addirittura in Germany!! Me lo dicevi te lo vendevo io... o magari lo scambiavamo...  Secondo me comunque il CDS non è uscito...

Eh,a saperlo ai tempi! L'ho preso su eBay (ma non era in asta...ho contattato un grande store di musica 'di genere'...e me lo so fatto cercare appposta)ormai quasi 2 anni fa....ho una autentica venerazione per DJ Panda...che abbia scopiazzato o meno :D

 

Effettivamente il CDS è uscito solo della remix edition del '98 di 'It's A Dream' (che francamente non vale nemmeno 1/10 della versione originale) :

DJ Panda Rules

 

 

Mi fa sempre moltissimo piacere incontrare della gente con la quale ho dei gusti in comune :ok:!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 147
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' un argomento delicato, perchè le differenze tra Progressive Trance e Trance sono sempre state poche, inoltre i due generi hanno subito mutamenti di rilievo negli ultimi dieci anni scambiandosi idee e strutture... ...se prendi Capturing Matrix parliamo sicuramente di Trance, diciamo di quella Trance derivata direttamente dalla Rave (la mamma dell'Hard Core).

 

Se consideri ad esempio Emmanuel Top con Acid Phase è già da considerarsi un buon pezzo Progressive con elementi Acid (ovviamente), a seguire anche BBE con Seven Days One Week molto più orientato verso la Trance.

 

La Dream invece è un sottogenere della Trance, derivato più probabilmente dalla Trance europea in stile Eye-Q, i cui pilastri vanno da Nuclear Sun a Children. In fondo fu un'italianizzazione ben riuscita del nuovo suono teutonico.

 

La Mediterranean Progressive è sempre Trance solo con una base più somigliante alla Progressive (una via di mezzo tra la Dream per melodie e la Progressive vera e propria per ritmica).

 

Ma tutte queste differenze sono in fin dei conti delle gran fisime, in fondo la Trance è sempre stata suonata in blocco unico (come è giusto che sia), trascurando in buona parte queste diversità. Certo che una registrazione della chiusura del Cocoricò con Ricci non assomiglierà a un set di metà serata al Cellophan con Parrini evidentemente...

Quoto tutto tranne che per RexAnthony.......diciamo che la sua musica non è progressive... ma un mix tra hardcore techno maranza....... Capturing Matrix è bella ma ha un KICK pessimo!!!!........Un esempio di Progressive, in quel periodo, poteva essere

 

 

Quadran - Eternally

 

 

 

......un altro esempio.......adesso sinceramente non ricordo.......

Link to comment
Share on other sites

Ma come fai a dire che è un brano suo e non un live?

Mah,non c'è nessun rumore di sottofondo, e 'l'andamento del pezzo' mi suggerisce (anzi ,sono certo) che non sia stato preso da una registrazione live...nemmeno dalla soundboard.

 

Comunque tu mi sembri un guru :ok: ....se hai spazio in mail te lo spedisco,così puoi rassicurarmi sul titolo di questo brano!

Link to comment
Share on other sites

E' sempre Rank 1 con Airwave...  ;)

 

E' bellissimissima!

 

Grazie per l'aiuto LunaTech! :hail:

 

comunque,non credo che sia un registrazione live...credo che sia spacciata per...

 

Insomma,è lo stesso brano col titolo cambiato...per dire,una volta (su Overnet) trovai una tale For You Marlene di MAuro Picotto + MArio Più...io speravo in una loro intereptazione live....

 

Ovviamente,si trattava dell'originale di Rexanthony :D

Link to comment
Share on other sites

avete dimenticato una canzone BELLISSIMISSIMA

rexanthony capturing matrix 1995

 

STUPENDA è dir poco

 

 

:hail::hail::hail:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...