Jump to content
DJP.IT

è Morta Oriana Fallaci


leparole

Recommended Posts

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Intanto, con sottofondo i funerali della Fallaci, i suoi "nemici" oggi hanno ucciso un'indifesa suora di 65 anni in quel di Mogadiscio, e sulla copertina di un giornale islamico compare una caricatura del papa con faccia satanica e una svastica appesa al collo, al posto della croce...

 

questi sono gli stessi che qualche mese fa bruciavano bandiere danesi per delle vignette di ben minore entità, e che assaltavano la nostra ambasciata in Libia perchè un nostro ministro aveva indossato una maglietta riportante le suddette vignette...

 

ora dico io: noi cosa dovremmo fare adesso?

 

farci saltare in aria?

assaltare l'ambasciata pakistana a Roma?

pestare chiunque incontriamo per la strada con la pelle più scura della nostra?

 

 

che domande...

 

certo che no...

 

siamo civili...NOI...

 

 

però questa gente la dovrebbe smettere di lamentarsi in continuazione contro chi non centra nulla, di prendersela contro i bambini che vanno a scuola in Israele, contro le suore di 65 anni o i preti in turchia, e contro lo stato vaticano...

 

perchè non se la prendono con quelli che gli stanno alla pari o che sono più grossi?? la verità è che sono immersi in una cultura zeppa di codardia e di odio verso il diverso...

 

e noi che ancora costruiamo moschee nelle nostre città e ci poniamo il problema sul togliere o meno il crocifisso...

 

solo una cosa mi viene da dire, da gridare...

 

 

BASTA!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Intanto, con sottofondo i funerali della Fallaci, i suoi "nemici" oggi hanno ucciso un'indifesa suora di 65 anni in quel di Mogadiscio, e sulla copertina di un giornale islamico compare una caricatura del papa con faccia satanica e una svastica appesa al collo, al posto della croce...

 

questi sono gli stessi che qualche mese fa bruciavano bandiere danesi per delle vignette di ben minore entità, e che assaltavano la nostra ambasciata in Libia perchè un nostro ministro aveva indossato una maglietta riportante le suddette vignette...

 

ora dico io: noi cosa dovremmo fare adesso?

 

farci saltare in aria?

assaltare l'ambasciata pakistana a Roma?

pestare chiunque incontriamo per la strada con la pelle più scura della nostra?

che domande...

 

certo che no...

 

siamo civili...NOI...

però questa gente la dovrebbe smettere di lamentarsi in continuazione contro chi non centra nulla, di prendersela contro i bambini che vanno a scuola in Israele, contro le suore di 65 anni o i preti in turchia, e contro lo stato vaticano...

 

perchè non se la prendono con quelli che gli stanno alla pari o che sono più grossi?? la verità è che sono immersi in una cultura zeppa di codardia e di odio verso il diverso...

 

e noi che ancora costruiamo moschee nelle nostre città e ci poniamo il problema sul togliere o meno il crocifisso...

 

solo una cosa mi viene da dire, da gridare...

BASTA!!!!!

QUOTO!!!!

Link to comment
Share on other sites

e qui casca l'asino Eddie Sten. :)

 

Il tuo ragionamento non fa una piega se si fa discendere tutta la realtà dall'informazione che possono dare tg1,2,3,4 o 5(molto più controllata in questo mondo democratico di quanto la gente pensi).

 

Peccato che:

l'omicidio (barbaro e ingiustificabile sennò qlcuno poi dice che minimizzo) sia la prima notizia di tutti i tg degli ultimi due giorni:

hai mai sentito trattato con la stessa attenzione storie di civili iracheni, palestinesi, afghani o esulando dagli scenari più conosciuti, congolesi, dello Zimbabwe e ti potrei aggiungere molti altri posti.... ovvio che no ma non vuol dire che siano meno "importanti".... ovvio la suora è italiana e siamo in Italia ma per fortuna è una (e tutti ci auguriamo non sia seguita da altri italiani) ma nei posti che ti ho citato io ci sono generazioni che finiscono cosi.... nn gente che muore cercando di fabbricare bombe... ma facendo cose normalissime come e te..... eppure... al massimo nei tg senti la conta... "autobomba a baghdad, 50 morti di cui 14 bambini" fine. Sai che grande reazione emotiva si creerebbe se dei 14 bambini si facesse la storia... muore mentre va a scuola.... ma alla fin fine come diceva la Gialappas a Supervero TV a noi che ce frega "tanto è iracheno e musulmano e a noi occidentali non fa troppa impressione" (cfr. "oggi vedremo un orso che dilania un cinese.. tanto è cinese" ehehehe gialappi sfortunatamente precursori)

 

Poi siccome questo non è il luogo adatto e so già che non cambierai idea, anzi probabilmente mi darai del cretino (nel migliore dei casi) ti faccio una domanda aperta, se ci hai mai pensato:

 

secondo te le 4000 (secondo alcune stime) bandiere danesi bruciate gente che non è mai andata a scuola e che la Danimarca non sa nemmeno cos'è dove le ha trovate???? Gente che quasi muore di fame in due giorni sforna 4000 bandiere... tutto può essere, come che gli ucraini in due giorni mettano 10.000 tende davanti al parlamento di Kiev.... ma io quando vedo ste cose rido e basta (tristemente). E' evidente che è tutta una (molto ben fatta) macchinazione e anche quelli che bruciano le bandiere di uno stato che nemmeno sanno se esiste o no sono marionette.

La domanda finale sarebbe.... chi sono i burattinai??? Saranno occidentali o musulmani??? Vediamo chi è più ricco sulla pelle altrui e abbiamo la risposta. Ma in questo mondo virtuale dipinto dai nostri tg le organizzazioni più meritevoli sono le cosiddette ONG, ovvero quando va bene associazioni a delinquere che sfruttando baldi giovani in buona fede organizzano e manovrano questa guerra di civiltà.... speriamo non gli scappi di mano il giochino... lo vedo un pò pericoloso.

 

Infine un consiglio: prima di esprimere giudizi su gente che vive lontano, andate nei suoi posti e vedete CON I VOSTRI OCCHI com'è la situazione perchè purtroppo il 99,9% dei racconti di tutte le tv sono in malafede.

Link to comment
Share on other sites

Concordo in pieno qui sopra quello che riguarda la Tv italiana !

 

è utopico credere che al giorno d'oggi in una eventuale guerra fra ricchi e poveri possa mai

essere vinta da quest'ultimi...forse durante la rivoluzione francese, quando al massimo si arrivava ai cannoni, ma al giorno d'oggi non esiste proprio...quindi c'è poco da auspicare..

 

Eppure nella rivoluzione francese hanno vinto i poveri perchè si sono messi in testa di essere uniti !

 

Comunque quelli che fanno le guerre che impugnano le armi sono sempre stati i poveri , qundi i ricchi non sanno nemmeno some si lancia una bomba, nemmeno se bisogna schiacciare un pulsante.

Link to comment
Share on other sites

Quanto sei ingenuo nando...

 

non sai che a infoltire i maggiori eserciti occidentali sono quasi tutti appartenti ai bassi ceti??

 

non vanno certo i figli dei parlamentari...ha voglia Michael Moore a fermare i parlamentari e chiedere se ci hanno mandato figli loro...

 

e guarda caso è proprio nei ceti bassi che si trova maggiormente il desiderio di nazionalismo...

 

e guarda caso ormai il bacino elettorale della destra è composto dal basso ceto, mentre molti figli di papà si arruolano nella sinistra..

 

non siamo più nel 1700 con comporti stagni nelle scelte politiche ( e meno male, aggiungerei )

 

comunque siamo ampiamente :ot: , se vogliamo continuare a parlare di queste cose apriamone un altro...anzi no, non si può, bisogna farlo in altri forum..

Link to comment
Share on other sites

 

non sai che a infoltire i maggiori eserciti occidentali sono quasi tutti appartenti ai bassi ceti??

 

non vanno certo i figli dei parlamentari...ha voglia Michael Moore a fermare i parlamentari e chiedere se ci hanno mandato figli loro...

 

e guarda caso è proprio nei ceti bassi che si trova maggiormente il desiderio di nazionalismo...

 

e guarda caso ormai il bacino elettorale della destra è composto dal basso ceto, mentre molti figli di papà si arruolano nella sinistra..

 

 

Ot x Ot

 

con questo post mi hai fatto ricordare una poesia di Pasolini :quipy:

 

Link to comment
Share on other sites

Le parole lo so, ma infatti io non ho detto e nemmeno non detto quello che hai scritto tu, io intendevo un'altra cosa...

 

Io non ho parlato di scelte politiche destre e sinistre, parlavo di un dato di fatto senza appartenenza politica.

 

ma lasciamo stare siamo off topic.

Link to comment
Share on other sites

Intanto, con sottofondo i funerali della Fallaci, i suoi "nemici" oggi hanno ucciso un'indifesa suora di 65 anni in quel di Mogadiscio, e sulla copertina di un giornale islamico compare una caricatura del papa con faccia satanica e una svastica appesa al collo, al posto della croce...

 

 

ora dico io: noi cosa dovremmo fare adesso?

 

farci saltare in aria?

assaltare l'ambasciata pakistana a Roma?

pestare chiunque incontriamo per la strada con la pelle più scura della nostra?

che domande...

 

certo che no...

 

siamo civili...NOI...

però questa gente la dovrebbe smettere di lamentarsi in continuazione contro chi non centra nulla, di prendersela contro i bambini che vanno a scuola in Israele, contro le suore di 65 anni o i preti in turchia, e contro lo stato vaticano...

 

perchè non se la prendono con quelli che gli stanno alla pari o che sono più grossi?? la verità è che sono immersi in una cultura zeppa di codardia e di odio verso il diverso...

 

 

Il grosso problema è che questa gente non ha la cultura e le informazioni sufficienti per capire che gli atti terroristici di cui vanno fieri oltre a essere deprecabili sono anche inutili...sono solo una massa di persone che si fa manovrare a proprio piacimento da alcuni leader con intenti che annunciano come religiosi, ma che in realtà vanno ben oltre!

 

:ka:

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

BASTA, BASTA, BASTA!!!!

LA GENTE HA VOGLIA DI VIVERE!!!!

 

Siamo stufi di alzarci il mattino con la paurà di quello che potrà succederci nella giornata

Siamo stufi di vivere con il timore di non vedere il giorno dopo

Siamo stufi di vedere uomini che quotidianamente uccidono altri uomini...

...e non parlo solo per noi italiani o noi "occidentali", ma per tutte le PERSONE (e non gli animali assassini) che ogni giorno vivono la loro vita in onestà.

 

A cosa serve tutta questa violenza???

A dimostrare che una religione è più giusta dell'altra?

che una cultura è meglio dell'altra?

che un popolo è il più forte o il migliore?

E STIC********????

 

Troppo spesso ci dimentichiamo che le vittime di questi attentati non sono MAI le persone che "danno fastidio", i veri obbiettivi, ne tantomeno chi in questi stupidi gesti ci crede per davvero...

 

...LE VITTIME VERE SIAMO NOI!!!

Link to comment
Share on other sites

Il grosso problema è che questa gente non ha la cultura e le informazioni sufficienti per capire che gli atti terroristici di cui vanno fieri oltre a essere deprecabili sono anche inutili...sono solo una massa di persone che si fa manovrare a proprio piacimento da alcuni leader con intenti che annunciano come religiosi, ma che in realtà vanno ben oltre!

Purtroppo è la verità... I popoli poveri, e soprattutto ignoranti, sono facilmente influenzabili...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...