Jump to content
DJP.IT

Guardate Qua...


Vigorsol

Recommended Posts

Io non capisco a volte....parlo arabo?

Si c'è..... ma non è alla numero 1!!!!!!!!!!!

 

1) è entrata alla 2 ed in tre settimane è già alla 7

 

2) Costa solo 9,90e e già molti lo comprano solo per questo.. poi come ti ho detto c'è crisi nel mercato discografico e insieme a Hitmania sono le UNICHE compilation dance più reperibili nel nostro mercato (di qualsiasi genere). Poi non vedo il motivo di tutto questo eccitamento...non ci vedo nulla di strano se queste due compilation sono presenti in classifica (spalleggiate anche da due etichette con alle spalle una grandissima distribuzione) ovvio che devono fare successo.... per motivi validi anche.

 

3) Vedo che ancora non hai letto bene la classifica FIMI... te la spiego io brevemente... c'è scritto "Classifica Compilation" (se vedi ci sono anche altre classifiche) e poi dove c'è m2o "N' settimane presenza 0" vuol dire che è una nuova entrata, quindi la settimana successiva visto l'andazzo su Sorrisi, scenderà, o rimarrà ancora in vetta... ma questo non si sa....

 

@Leparole quanto 30.000???????? Ma stai parlando sul serio? Cioè vogliamo già dare un disco d'oro ad una compilation appena uscita? Secondo me al massimo non arriverà alle 10.000/15.000 ma stando molto larghi però... con questa crisi discografica mi sembra molto improbabile... non siamo più negli anni '90

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

perchè ormai esce una compilation decente?io non ne vedo piu da anni...poi orache la discoparade e la deejay parade sono morte...

comunque hitmania la gente la compra perchè ci sono i giornalini insieme...soprattutto i ragazzini e le ragazzine...o magari perchè danno gadget insieme come l'anno scorso la maglietta della rana pazza tanto x intendere...

la dance non è morta ma la sua commercializzazione si...

Link to comment
Share on other sites

Oramai TUTTE le Compilation le trovi pure dal tabacchino a 9.90 euro, tranne il FESTIVALBAR che però ha un alttro IMPATTO mediatico sul pubblico.

 

Nella classifica di SOORISI la M2o è appena dopo la compiliation HIGH SCHOOL MUSIC ovvero il fenomeno mediatico del momento: show in tv... cover di luca dirisio ecc. ecc. ecc.

 

La m2o la pompano SOLO su m2o in pratica ed il fatto che sia TRA LE COMPILATION Più vendute.... come sempre tra l'altro... dovrebbe far capire certe cose a certa gente.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

 

con tutta l electro che ci hanno messo dentro questa volta... mi sembra il minimo !!!

 

 

 

...tralasciando che quasi con tutte le compilation m2o arriva nei primi posti di vendità da oramai un annetto e mezzo comunque se te per electro intendi Fedde Le Grand (pezzo stracommerciale) e Elektro Muzik Is Back (elektro ma tamarro tamarro) che nemmeno un "pivellino" per l'elettronica cagherebbe non mi sembra che ci sia tanta tanta tanta electro.

Pakito e Twisted Sociey non mi sembran electro.

Comunque casomai l'electro dovrebbe diminuire gli acquisti visto che gli amanti della dance più accaniti vedendo pezzi come Put Your Hands up For Detroit, My Arms Keep Missing You, Elektroi Musik Is Back, Moving On Stereo e Killer magari ci penserebbero 2 volte prima di acquistarla, mentre nessun amante dell'elettronica acquisterebbe mai una compilation marchiata m2o contenente Cascada, Dee Bee, Danijay, Molinaro, Girasole, Remondini, Unison, Danzel, Gabry Ponte, Holly Dolly, Pakito, Sharzan...

 

Comunque detto ciò immagino che era ironica come frase ;)

Link to comment
Share on other sites

Ok... ok... ho fatto del qualunquismo a catalogarla come "electro" :D

 

... ma non mi vorrai mica dire che le tracce dalla 02 alla 06 sono del tipo di dance di cui tu ti fai paladino su queste pagine ? Immagine IPB

 

5 su 14 è un bella percentuale...

 

:ciao:

 

...tralasciando che quasi con tutte le compilation m2o arriva nei primi posti di vendità da oramai un annetto e mezzo

 

Comunque casomai l'electro dovrebbe diminuire gli acquisti visto che gli amanti della dance più accaniti

 

 

Beh, tenendo presente che il volume 12 non è andato oltre il 3° posto nelle classifiche di vendita (risultato piuttosto deludente per una compilazione che te la tirano appresso... n.d.r.)

è stata un ottima mossa inserire qualche brano realmente commerciale come Fedde Le Grand e Killer dato che è la compilation di M2o e non del solo Out Of Mind

 

:angel:

 

 

il fatto che sia TRA LE COMPILATION Più vendute.... come sempre tra l'altro... dovrebbe far capire certe cose a certa gente.

 

 

L hanno capito... l hanno capito... ;)

 

Non a caso esce su Time Immagine IPB

 

Link to comment
Share on other sites

 

La m2o la pompano SOLO su m2o in pratica ed il fatto che sia TRA LE COMPILATION Più vendute.... come sempre tra l'altro... dovrebbe far capire certe cose a certa gente.

 

Ciao.

 

Cioè cosa dovrei capire? Non c'è assolutamente niente da capire...

 

Sinceramente dovresti essere tu a spiegarmi come mai questo cd fa molto successo, ma nelle discoteche la "italo-dance" non la calcolano nemmeno di striscio... Il genere di questa compilation (a parte qualche.. ma dico 2 o tre traccie) ormai è solo a livello di "ascolto a casa"... sono poche (contate sul palmo della mano) le discoteche che ancora suonano questo genere.

Link to comment
Share on other sites

Cioè cosa dovrei capire? Non c'è assolutamente niente da capire...

 

Sinceramente dovresti essere tu a spiegarmi come mai questo cd fa molto successo, ma nelle discoteche la "italo-dance" non la calcolano nemmeno di striscio... Il genere di questa compilation (a parte qualche.. ma dico 2 o tre traccie) ormai è solo a livello di "ascolto a casa"... sono poche (contate sul palmo della mano) le discoteche che ancora suonano questo genere.

 

 

Nelle Discoteche si mette di NORMA quello che si sente nelle radio ovvero quello va per la maggiore.

 

Si da il caso che... m2o a parte.. di pompare un pò di DANCE fatta bene... i vari Netowork sotto la palese influenza di chi dice che "LA DANCE è MORTA" NON CI PENSINO nemmeno.

 

Si sente dire che la ITALO DANCE non va più perchè è di "scarsa qualità" mentre il DIABOLIKA SOUND SYSTEM .... ovvero la più grossa tamarrata degli ultimi 10 anni... spopola.

 

Come dice Stefano ( Guerro) i veri pezzacci elettro o simil elettro non si distinguono certo per la loro "classe".

 

Il discorso è trito e ritrito: la DANCE ( Italo) andrebbe alla grande se solo avesse la possibilità di farsi conoscere alle masse. Il mezzo è SOLO la RADIO e LE RADIO la DANCE ( italo) la boicottano.

 

Ciao.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Nelle Discoteche si mette di NORMA quello che si sente nelle radio ovvero quello va per la maggiore.

Non è detto...

 

Come dice Stefano ( Guerro) i veri pezzacci elettro o simil elettro non si distinguono certo per la loro "classe".

Credo che tu conosca poco il genere... ti assicuro che brani electro di classe ce ne sono, e non sono quelli del Diabolika....

Link to comment
Share on other sites

 

... ma non mi vorrai mica dire che le tracce dalla 02 alla 06 sono del tipo di dance di cui tu ti fai paladino su queste pagine ? Immagine IPB

 

 

Io "mi faccio paladino" di tutta la DANCE in generale, fai te che uno dei miei pezzi preferiti del momento assieme a THE WAY, LET'S WORK e SENZA FRETTA è proprio MY ARMS KEEP MISSING YOU

:D

 

Link to comment
Share on other sites

40.000 non sarebbe male, considerando che il mercato del Cds è praticamente sparito.

Purtroppo non la considero la compilation migliore della saga, anche se è facile pensare che venda molto perchè si è un pò addolcita.

 

E comunque in ambito discotecaro negli ultimi anni soltanto Gigi d'Agostino ha saputo fare meglio, a conferma che la musica house non è fatta per essere venduta alle masse.

Link to comment
Share on other sites

40.000 non sarebbe male, considerando che il mercato del Cds è praticamente sparito.

Purtroppo non la considero la compilation migliore della saga, anche se è facile pensare che venda molto perchè si è un pò addolcita.

 

E comunque in ambito discotecaro negli ultimi anni soltanto Gigi d'Agostino ha saputo fare meglio, a conferma che la musica house non è fatta per essere venduta alle masse.

 

 

Le masse sono un accozzaglia di Caproni.

 

Non nel senso offensivo... ma semplicemente SEGUONO tutto ciò che gli viene detto di seguire.

 

Va la ITALO perche ALBERTNO è un maranzone tamarrissimo con il capello fino al sedere che fa piac piac? Ok... tutti pazzi per CORONA ed i DA BLITZ.

 

Va ha HOUSE tribale ed orrenda stile marascia ed el Timbal? Ok... tutti che muovo il cu.lo manco fossero SAHKIRA.

 

Va la Easy House di ERIK PRYDZE? Ok... tutti ad eleggerlo nuovo messia della DANCE quando poi la sua CALL ON ME non è altro che una cover di un pezzo degli anni 70/80 chiato VALERI.

 

Va la ELETTRO? E vai che tutti scimmiottano un GRANDISSIMO come BENNY BENASSI che ha il merito di aver lanciato IN ITALIA questo genere.

 

E così via discorrendo.

 

Se domani La HOUSE che fa tanto FASHION... venisse di nuovo sostuita dalla ITALO DANCE... via che tutti i finti fighetti si trasformeranno in novelli tamarri col braccio fuori della macchina anche a - 30.

 

La gente sente e balla SOLO quello vogliono FARGLI SENTIRE E BALLARE.

 

E' un discorso che non morirà MAI ma è così.

 

Ciao.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Il discorso è trito e ritrito: la DANCE ( Italo) andrebbe alla grande se solo avesse la possibilità di farsi conoscere alle masse. Il mezzo è SOLO la RADIO e LE RADIO la DANCE ( italo) la boicottano.

Quoto, tranne la parte in grassetto...diciamo che andrebbe e basta...che comunque non sarebbe già male!

Link to comment
Share on other sites

Mah forse non sapete fare bene i conti.... cioè 40.000 copie x 10€ sono 400.000 euro... ci avviciniamo al miliardo di lire.... se si dovessero fare bene i conti, diciamo che a m2o (cioè ai produttori del cd) al netto per cd dovrebbero entrare circa 4 euro forse qualcosiana in più (tolta siae e iva, ovviamente) quindi in totale incasserebbero 160.000 euro... che comunque mi sembra sempre tantissimo per una compilation nazionale... ma dico avete letto il forum di Callea???? Certo lui parla di singoli, ma comunque dovrebbe già rendere l'idea....

 

Se per un cd facessero tutti quei soldi sarebberò già ultraricchi

 

Le masse sono un accozzaglia di Caproni.

 

Si appunto... sono proprio tutti quelli che comprano m2o :diav:

 

Non scambiare la vera vecchia dance con quella di adesso, quella di una volta la passavono anche nelle radio perchè era orecchiabile...anzi erano molto carine, non perchè le passasse albertino, ma perchè erano quasi pop ed erano arrangiate anche molto bene.....

La house viene suonata ancora, sia in italia come in moltissime altre parti del mondo...

 

La differenza tra tutte quelle che hai citato? L'italodance è poco orecchiabile, stufa e sopratutto i pezzi sono quasi tutti uguali... in un programma serio radiofonico potresti sicuramente ascoltare pezzi house (anche garage inizi 90) ma non metteranno mai un disco come "La danza delle streghe"..... e se proprio ci tieni vuoi sapere il perchè... è fatto proprio per la massa di cui parli e per un breve arco di periodo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...