Jump to content
DJP.IT

Guardate Qua...


Vigorsol

Recommended Posts

Dj Venom per Missing che pezzo intendi? Quello degli Everthing but the girl? Se si... beh.. è un gran bel pezzo senza dubbio... ma fa parte di quei pezzi che CON LA DANCE non ci azzeccano NULLA o poco più di nulla. Il fatto che abbia spopolato nelle sale e nelle piste vuol dire relativamente poco perchè pure HAPPY HOUR di Ligabue o L'Italiano medio degli Articolo 31 spopolano ed hanno spopolato ma sono pezzi POP.

 

Missing è un pezzo POP.

 

Sarà che io a 31 anni suonati... faccio parte di quella categoria che ancora si ostina a credere che la DANCE sia un bel CASSONE POMPANTE con il basso in levare ad ALMENO 130 bmp.

 

Poi Vabbè... c'è il LENTO VIOLENTO di GIGI D'AG... che avolte non super i 110 ma SPESSO è molto più violento un pezzo di Gigi D'Ag a 110 bpm che un pezzo house a 120.

 

E' Più pompata Rocking Music di Martin Solveig ( che rimane un bel pezzo) o AGAIN di Gigi che avrò si e no 120 Bpm?

 

Io dico la 2.da.

 

La dance ha vissuto un MOMENTACCIO nel periodo dei Drunkard ( che sarà stato il 2001 più o meno...) ma da SUNSHINE di MOLELLA in poi si è ripresa alla grande.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La dance ha vissuto un MOMENTACCIO nel periodo dei Drunkard ( che sarà stato il 2001 più o meno...) ma da SUNSHINE di MOLELLA in poi si è ripresa alla grande.

 

erano diverse ore che non lo scrivevi :D

 

 

La prima ha un gran ritmo, la seconda non fà venir voglia di ballare manco a Don Lurio ( o al suo fantasma )

 

avercene di giornalisti cosi...... :muhehe:

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Si infatti Todd Terry fa pop... :wall:

 

 

Io parlo di MISSING degli everithing but the girl. Se il "missing" in questione è un'altro epzzo non lo so... ma il pezzo che dico io con la dance non ha NULLA e ripeto NULLA a che spartire.

 

Su Todd Terry.... l'ho sentito più di una volta nei set di Joe T. Vanelli e non mi piace affatto.

 

Rimango della stessa opinione da anni. Se escludiamo Dj TIESTO che penso sia una spanna sopra agli altri... ritengo che GIGI D'AGOSTINO non abbia nulla da invidiare alle STAR che suonano nelle vari Londra, Ibiza, New york ecc. ecc.

 

Ripeto che OGGI specialmente per spopolare in pista non ci vuole niente: basta uno SPOT in tv. Prendi la melenza di Gnars barkley ( Crazy) che quando passa in pista pare che il dj abbia messo un Pezzo HANDS UP!!!

 

Missing con la DANCE non ha nulla a che vedere perchè di DANCE non ha nulla. I rmx poi sono un'altra cosa: I PROMISELAND hanno fatto diventare un gran pezzo una CHIAVICA come DARK BETA di Oscar G e Ralph Falcon. Ho detto tutto.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

tralasciando che non ho ancora sentito Rocking Music comunque non ditemi che AGAIN non sia bella. dai!!!!

Se per valutare la bellezza di un pezzo basta che vi faccia muovere in pista mi sa che qui confondiamo l'idea di MUSICA con l'idea di SUONO.

Se il massimo che pretendete da una canzone è che vi faccia muovere in pista allora il concetto di deejay, vocalist, ambiente e luci in discoteca possono anche scomparire, basta che all'ingresso ci muniscano tutti di un bel bastone e via... ...legnate sulle chiappe a vicenda.

Vedrete come ci si muove!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma secondo voi quel cassone quel basso orribile e quel "ride" che tutto lasciano intendere tranne ad appartenere ad una semplice batteria, presenti su tutta la italodance che cosa hanno a che fare con tutto quello che riguarda l'orecchiabilità?

 

Ok magari le note saranno melodiche..... ma anche un disco HARDCORE lo può essere....

Link to comment
Share on other sites

Se per valutare la bellezza di un pezzo basta che vi faccia muovere in pista mi sa che qui confondiamo l'idea di MUSICA con l'idea di SUONO.

Ma è dagli inizi del 900 che musica=suono... :ka:

 

Ok magari le note saranno melodiche..... ma anche un disco HARDCORE lo può essere....

-Paolo, ti piace la house?

-Eh si, mi piace un sacco!

-NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :lol:

Link to comment
Share on other sites

la dance non è orecchiabile :rotfl:

 

a me sotto la doccia vien più facile canticchiare il po po po po popopopopo della geordie di gabry che catapulta di fasano (per quanto catapulta rimanga un bel pezzo a mio avviso).

Io non ho pregiudizi su chi ascolta altri generi musicali, ogniuno è libero di ascoltare ciò che vuole e su questo non ci piove.

Però per piacere uno che apprezza il rumore di una pentola che gratta conto una grattuggia per formaggio non può venire a criticare l'orecchiabilità dell'italodance, sempre ammesso che sappia cosa sia l'orecchiabilità.

 

Ma è dagli inizi del 900 che musica=suono...

 

Se prendessi in mano un pianoforte e iniziassi a schiacciare tasti a caso produrrei del SUONO che, nonostante cio, rimane comunque ben lontano dal concetto di MUSICA!

Link to comment
Share on other sites

 

Se prendessi in mano un pianoforte e iniziassi a schiacciare tasti a caso produrrei del SUONO che, nonostante cio, rimane comunque ben lontano dal concetto di MUSICA!

Certo, hai ragione... però tu mi parli di Catapulta... bene, quello è addirittura RUMORE che diventa musica, come la mettiamo?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...