Jump to content
DJP.IT

Tennis


D4NY

Recommended Posts

  • Replies 178
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma oggi chi è il primo italiano in classifica?

lo squallido volandri.....

 

il tennis e bello proprio perche non ci sono tanti inutili che lo seguono per il paese che li rappresenta...

 

tipo la coppa davis non frega a nessuno che si intenda di tennis..olimpiadi comprese :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Beh Volandri non è poi così squallido...sulla terra vale uno dei primi 20 del mondo. Non è un fenomeno ma ultimamente ha anche limato il suo punto debole che è il servizio....può entrare nei 30 secondo me

ascolta dany....per me un giocatore che se giocare solo su terra rossa...e per di piu con i risultati di volandir non e un giocatore...se pensi che io non considero un gran giocatore kuerten...che ha vinto 3 roland garros(e un giocatore modesto per me...con dei colpi che su terra erano letali...ma anche tanta fortuna per vincere quei 3 titoli)....fai gli opportuni rapporti

Link to comment
Share on other sites

Boh, neanche a me Volandri fa impazzire ma è comunque un buon giocatore, se riesce a migliorare ulteriormente il servizio e trovasse un pò più di rapidità potrebbe fare buone cose anche sulle superfici veloci.

Invece mi piace molto Starace, potrebbe diventare veramente un giocatore da primi 20 nel mondo...

 

Inoltre la scorsa primavera ho visto dal vivo i primi due singolari di coppa Davis qui a Cagliari e ho visto un'altro giovane che potrebbe dire la sua in futuro, cioè Andreas Seppi...ha fatto una gran bella partita

Link to comment
Share on other sites

Boh, neanche a me Volandri fa impazzire ma è comunque un buon giocatore, se riesce a migliorare ulteriormente il servizio e trovasse un pò più di rapidità potrebbe fare buone cose anche sulle superfici veloci.

Invece mi piace molto Starace, potrebbe diventare veramente un giocatore da primi 20 nel mondo...

 

Inoltre la scorsa primavera ho visto dal vivo i primi due singolari di coppa Davis qui a Cagliari e ho visto un'altro giovane che potrebbe dire la sua in futuro, cioè Andreas Seppi...ha fatto una gran bella partita

noto con dispiacere che anche nel tennius ci sono persone che ragionano solo per la nazionalita...... :(:(

 

starace e seppi alla loro eta dovrebbero gia essere nei primi 20....per essere considerati grandi giocatori......

 

la sharapova a 17 a gia vinto wimbledon :cool::cool:

Link to comment
Share on other sites

noto con dispiacere che anche nel tennius ci sono persone che ragionano solo per la nazionalita...... :(:(

 

starace e seppi alla loro eta dovrebbero gia essere nei primi 20....per essere considerati grandi giocatori......

 

la sharapova a 17 a gia vinto wimbledon :cool::cool:

Beh, io non parlo di fuoriclasse, sappiamo com'è andato il tennis italiano negli ultimi 20 anni, a parte qualche eccezione non abbiamo mai avuto giocatori nei primi 20... ho espresso solo un parere su alcuni giocatori italiani; e poi tieni presente il fatto che Starace ha ripreso l'attività di tennista solo da poco più di un anno, visto che si era praticamente ritirato per qualche anno; in poco tempo è arrivato a ridosso delle posizioni che contano...

 

E poi nel campo femminile è diverso... le grandi campionesse è vero che raggiungono il successo presto (vedi Sharapova, Hingis a 15 anni, le Williams, la Capriati di un tempo), ma in quello maschile negli ultimi anni diificilmente un "ragazzino" diviene un campione in così poco tempo. A parte Chang e Sampras, che vinsero un torneo dello slam a 17 anni, non ricordo altre eccezioni. Inoltre ricordo una decina d'anni fa un Tomas Muster arrivare al numero 1 in età piuttosto avanzata...

Link to comment
Share on other sites

Beh, io non parlo di fuoriclasse, sappiamo com'è andato il tennis italiano negli ultimi 20 anni, a parte qualche eccezione non abbiamo mai avuto giocatori nei primi 20... ho espresso solo un parere su alcuni giocatori italiani; e poi tieni presente il fatto che Starace ha ripreso l'attività di tennista solo da poco più di un anno, visto che si era praticamente ritirato per qualche anno; in poco tempo è arrivato a ridosso delle posizioni che contano...

 

E poi nel campo femminile è diverso... le grandi campionesse è vero che raggiungono il successo presto (vedi Sharapova, Hingis a 15 anni, le Williams, la Capriati di un tempo), ma in quello maschile negli ultimi anni diificilmente un "ragazzino" diviene un campione in così poco tempo. A parte Chang e Sampras, che vinsero un torneo dello slam a 17 anni, non ricordo altre eccezioni. Inoltre ricordo una decina d'anni fa un Tomas Muster arrivare al numero 1 in età piuttosto avanzata...

certo per le ragazze e piu facile...

 

ma guarda che federer roddick il vecchi ferrero (cioe quello fino a fine 2003)sono giovanissimi.....

 

che ne so un NADAL....il recente JOHANSSON....questi sono buoni giocatori....quelli che battono gente come federer e roddick.....

 

per il femminile..posso affermare con certezza assoulta....che il livello e scadente....il livello di gioco non mi appassiona....(mi appassiona ben altro :lol: tipo sharapova-hantuchova a wimbledon....)

 

comunque il momento piu bello dell anno HEWITT IVANISEVIC a wimbledon.... :cry::cry: (tra l altro goran in quel torneo sconfisse volandri.....e mi chiedo come si puo perdere con uno che non si regge in piedi....che erano mesi che non giocava...ecc.....

Link to comment
Share on other sites

nel frattempo questo week end l'Italietta di Davis ha rischiato forse la più grossa figuraccia della sua storia. Si è salvata da due match point contro (sarebbe rimasta rimasta in serie C) con la Polonia. Modestissimi davvero i polaccchi (Matkovski, Frystenberg e Kubot) e nonostante tutto ad un passo da eliminarci....scandaloso!

Link to comment
Share on other sites

nel frattempo questo week end l'Italietta di Davis ha rischiato forse la più grossa figuraccia della sua storia. Si è salvata da due match point contro (sarebbe rimasta rimasta in serie C) con la Polonia. Modestissimi davvero i polaccchi (Matkovski, Frystenberg e Kubot) e nonostante tutto ad un passo da eliminarci....scandaloso!

DANY E UN POST SUL TENNIS....PARLIAMO DI TENNIS :lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Sapete che fine ha fatto la bellissima HINGIS????

 

SO CHE FU UNA PROMESSA E CHE GIOVANISSIMA E' ARRIVATA AL PRIMO POSTO DELLA CLASSIFICA MONDIALE...

 

COME MAI DA UN GIORNO ALL'ALTRO E'CROLLATA???

 

a me intrigava molto...

partiamo dall aspetto fisico......non dico che era un cesso....pero bellissima... :eek::eek: ........

 

purtoppo per lei.....gravi problemi fisici(credo entrambe le caviglie...)hanno ridotto di gran lunga le sue possibilita'......tenendo conto anche del suo fisico non paragonabile alle due williams....che la sovrastarono negli ultimi tempi.......decise quindi di fermarsi.....poi provo a rientrare ma mai con convinzione....credo che ci abbia provato ancora nel 2004...(senza mai giocare incontri ufficiali)........dispiace perche era un talento purissimo........

 

una curiosita' su martina.........e stata insieme a due giocatori svizzeri.....e da allora entrambi si sono ritirati dal tennis........si dice che li abbia stancati troppo( :quipy::quipy::quipy: )...non poteva stare anche con federer.... :muhehe::muhehe:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...