Jump to content
DJP.IT

Stagione Calcistica 2007-08


eddie_sten

Recommended Posts

Dopo tanto tempo torno ad aprire un topic...e non poteva che trattare un argomento del genere...

 

 

La stagione (in Italia) ricomincia domani, con gli anticipi...che dire, sicuramente sarà (sulla carta) un campionato nettamente migliore di quello scorso, vuoi per il ritorno di tre grandi piazze, vuoi perchè molte squadre si sono rinforzate (Roma, Samp, Torino e Parma su tutte).

 

Ed ecco i miei pronostici di inizio stagione:

 

Campione d'Italia: il titolo se lo giocano Inter e Roma, anche se quest'anno il divario tra le due è notevolmente calato: la Roma ha venduto Chivu ma ha acquistato Juan, Cicinho (!!), Giuly ed Esposito, senza contare i recuperi di Aquilani e Vucinic, che un anno fa erano stati tormentati da problemi fisici...io dico Inter 55% e Roma 45%, ma la vittoria finale dei lupacchiotti non mi sorprenderebbe affatto.

 

Champions League: il terzo posto andrà al Milan (che vedo un gradino sotto le altre due), e il quarto dovrebbe essere della Juve, anche se più per demeriti altrui che per meriti propri.

 

Uefa: qui invece sarà bagarre vera...in pole la Fiorentina (che però senza Toni avrà difficoltà enormi), seguita dal Palermo (che però non ha più Corini a centrocampo); incognite sono la Samp (Cassano, Montella, Bellucci e Caracciolo: chi rimarrà fuori?) e il Parma (Reginaldo, Gasbarroni e forse Adriano -!!!- ); ma occhio al Torino, con i neo-acquisti Sereni-Corini-Natali e la riconferma di pedine come Rosina e Comotto; per non parlare dell'Udinese, che potrebbe fare un buon campionato, con Marino votato a un gioco d'attacco che verrà ben espresso dal trio Quagliarella-Floro Flores-Di Natale (anche se questo potrebbe ancora essere ceduto).

 

Chi invece deluderà, a mio parere, saranno la Lazio (rischia di fare la fine dell'Udinese di 2 anni fa, partita con la Champions e poi interprete di un campionato mediocre) e il Napoli (Calaiò non ha mai giocato in A, Reja è un pessimo allenatore, acquisti di scarsissimo valore...dovranno sperare in Hamsik).

 

E poi la parte bassa della classifica: il Cagliari ha perso Suazo ma ha preso Fini, Foggia e Acquafresca, mentre l'Atalanta ha confermato Doni-Zampagna e può contare su un Ferreira Pinto che con Del Neri si troverà bene. Male invece la Reggina e il Siena, che hanno organici davvero di basso livello...per la terza retrocessione se la giocheranno il Genoa (speriamo), il Catania e il Livorno (se non funziona l'attacco Tristan-Tavano rischia grossissimo)...e infine l'Empoli, per il quale prevedo una salvezza tranquilla.

 

 

Capitolo fantacalcio: io faccio già quello della Gazzetta e quello con i miei amici, ma mi permetto di dare un paio di consigli a chi di voi lo farà:

 

Perrotta (segna tantissimo e prende bei voti)

Foggia (bei voti e probabile rigorista)

Maggio (difensore che giocherà a centrocampo)

Hamsik (l'anno scorso a Brescia 10 gol)

Floro Flores (bell'attaccante pronto alla serie A)

Sereni (buon portiere, e poi le difese di Novellino prendono pochi gol)

 

E infine le possibili sorprese: Mancosu del Cagliari (ottimo nelle amichevoli estive), Diamanti del Livorno, Plasmati del Catania e Kolarov della Lazio.

 

Buon campionato a tutti!!!

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 710
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

che du p........ è già ricominciato... e pure i bombardamenti mediatici su di me da parte di tv e non tv... un annetto di stop mi sarebbe piaciuto... vabè sopporterò...

 

il problema poi è che ora studio aperto ad esempio verso le 7 di sera dedica un servizio al calcio, e quindi per farcelo stare ne toglie uno di melita, la canalis o tutte queste... e non è bello :lol:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...