Jump to content
DJP.IT

2 Thousand - Emotion Boicottata Da Radio Dj:ecco Perchè:


Cece

Recommended Posts

Nonostante tutto Gala ti posso assicurare che il Ravelli e il Gigi D'Agostino sono amici da svariato tempo e non credo che nessuno dei due avrebbe interessi a boicottare e/o danneggiare l'altro.

Certo questa è solo la mia parola, anche se ho conosciuto tutti e due e c'ho parlato insieme puoi credermi o no, ma quelli iniziano già a diventare problemi tuoi...

 

Ho, per caso, parlato di Ravelli che boicotta/danneggia Gigi D'Agostino ?

 

Ho parlato di concorrenza, di m20 in generale.

 

Per inciso, degli artisti mi interessa solo la musica che propongono, delle loro vicende sentimentali mi importa quanto a Radio Deejay importa di Discoradio :D (ok, mi son giocato l unica faccina).

 

Non è assolutamente lo stesso discorso, Provenzano per spingere il disco di un artista ne richiedeva il 100% del copyright radiofonico e quindi praticamente "bloccava" il disco alle altre emittenti.

Questa non è una storia di fantasia, ma è un fatto venuto fuori qualche tempo fa su un altro forum tirato in ballo da un noto produttore italodance che ha scritto il suo sfogo contro Provenzano.

Ciò spiegherebbe anche il motivo per il quale pezzi italodance di artisti più famosi (ai quali di conseguenza non si poteva imporre tale vincolo) passavano si su m2o ma non venivano spinti come i pezzi "fatti in casa". Inoltre spiegherebbe anche il motivo per il quale, nonostante tutto, nelle serate allo Studio Z (se non mi credete ho 3o4 rip di quel tempo) i pezzi più suonati erano proprio questi ultimi artisti che ho elencato e non quelli di Eric Prydz, Michael Gray, Axwell, Global Deejays o Daddy Yankee.

Quindi perchè non passava nel DDD anche i pezzi made in m2o? perchè non gli era permesso, lui in radio non poteva suonarli.

 

Dici che non è una storia di fantasia e poi dici che l hai letta su un forum.

 

Guerrone, ti ripeto, prima di credere a qualunque cosa che viene scritta sui "forum" cerca almeno di sentire la controparte. Troppo facile sparere a zero su chi non può replicare.

 

Ps ho letto su un forum che anche Albertino avava delle limitazioni dalla sua direzione per non passare italodance ! (ehehehehhehe)

 

Ok, ok... so che state pensando che la "direzione" è suo fratello Linus, ma sempre direttive aziendali sono !!!

 

Fargetta e Prezioso non che io mi ricordi, comunque prima del 2005 era eccome RadioDeejay la concorrente di Discoradio.

 

Tenace l ha scritto.

 

In Lombardia Discoradio dava eccome del filo da torcere ad Albertino & Co. che però si rifacevano sul resto dell'Italia (avendo loro copertura su scala nazionale). RIN tra i giovani lombardi era un pelino dietro.

 

Ma se faceva 1/10 dei suoi ascolti su scala nazionale !

 

Io no, ma chi mi ha riferito ciò si!

 

Non ne sarei così sicuro.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dici che non è una storia di fantasia e poi dici che l hai letta su un forum.

Guerrone, ti ripeto, prima di credere a qualunque cosa che viene scritta sui "forum" cerca almeno di sentire la controparte. Troppo facile sparere a zero su chi non può replicare.

no no qui ti sbagli te...Provenzano ha pure replicato su quest'altro forum (è considerato uno dei 2 forum dance più importanti d'Italia e ci sei iscritto anche te) in modo anche alquanto sgarbato stile "il programma è mio e faccio quel che ci voglio".

Se trovo la discussione poi ti mando il link via PM

 

Ah e poi per inciso, a Vigorsol lo si può chiamare Marcone che ha le dimensioni di un armadio estate-inverno a 3 ante.

Io son alto 1,65 e peso 60 Kg, Guerrone mi sembra eccessivo :D

Ma se faceva 1/10 dei suoi ascolti su scala nazionale !

in che senso scusa?

Non ne sarei così sicuro.

Io si, non è proprio l'ultimo arrivato su quel forum.

Non è il tipo da scrivere o inventarsi cose del genere.

Link to comment
Share on other sites

no no qui ti sbagli te...Provenzano ha pure replicato su quest'altro forum (è considerato uno dei 2 forum dance più importanti d'Italia e ci sei iscritto anche te) in modo anche alquanto sgarbato stile "il programma è mio e faccio quel che ci voglio".

 

mmm... interessante...Ed io che pensavo che le produzioni di M20 non passavano sulle altre radio per una questione di decenza (calmi... calmi... sto generalizzando :D )

 

Io si, non è proprio l'ultimo arrivato su quel forum.Non è il tipo da scrivere o inventarsi cose del genere.

 

Immagino abbia foto, intercettazioni...

Link to comment
Share on other sites

no no qui ti sbagli te...Provenzano ha pure replicato su quest'altro forum (è considerato uno dei 2 forum dance più importanti d'Italia e ci sei iscritto anche te) in modo anche alquanto sgarbato stile "il programma è mio e faccio quel che ci voglio".

Se trovo la discussione poi ti mando il link via PM

 

Ah e poi per inciso, a Vigorsol lo si può chiamare Marcone che ha le dimensioni di un armadio estate-inverno a 3 ante.

Io son alto 1,65 e peso 60 Kg, Guerrone mi sembra eccessivo

 

in che senso scusa?

 

Io si, non è proprio l'ultimo arrivato su quel forum.

Non è il tipo da scrivere o inventarsi cose del genere.

 

 

Ehh Stefano... ti ringrazio del complimento.. ma ti assicuro che gli armadi a 3 ante sono altri.... io faccio quel che si può.... :lol:.

 

Comunque questa storia di Provenzano non la sapevo e mi cade di brutto il buon Amerigo. Già non condivido le sue scelte musicali..... sta storia del copyright... non la sapevo.

 

Comunque ripeto... gli unici che boicottavano meno degli altri erano quelli di RIN dove si sentiva di TUTTO .

 

p.s... sono iscritto pure io in quel forum Stafano?

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione...

Ma una volta , quando eravamo tutti più piccini, ci cascavamo (anch'io per un periodo mi facevo influenzare dal signor di molfetta, per esempio sottovalutando prodotti come Angelic- It's my turn e Oh yeah baby di Jb Sound semplicemente perchè non erano programmati o non entravano in Djp).

Adesso, lasciatecelo odiare (professionalmente parlando) questo Albertino e chi si comporta come lui.

... io in genere non ci cascavo! Se mi piacevano, prendevo in considerazione anche quelli passati solo da Rin, da Radio 105, ecc... anche quelli passati dalle sole radio locali!

Link to comment
Share on other sites

In quel forum però dicono che nella complilation Deejay parade dell'estate 2000 non era stata inserita nemmeno "Computer love", ma questo non è vero, ho la compilation e il pezzo degli Unconditional c'è eccome!

 

Detto questo, a mio parere "Emotion" meritava di entrare in classifica, anche se sicuramente ci sono esempi più eclatanti di dischi "esclusi" dalla Deejay parade!

 

:nono:

Link to comment
Share on other sites

di SUPER intendi?

Tralasciando che nel singolo ufficiale le versioni presenti erano 4: "Rassodante", "Idratante", "Rilassante", "Riscaldamento" ed erano tutte e 4 cantate da Albertino, Ravelli questa canzone l'ha sempre passata, altro che mai...

s'è fatta 5 settimane al n.1 della discoparade e 5 settimane al numero 2 per un totale di 19 settimane in discoparade.

L'unica cosa è che non era presente (purtroppo) nella DDD compilation 2001, però evidentemente servivano molti soldi per poterla inserire in una compilation visto che oltre alla "deejay parade compilation estate 2001" (dove tra l'altro eran presenti le 2 versioni) e la "hit mania dance champions 2001" io non ricordo altre compilation del periodo che riportasse tale pezzo.

 

ah, ora che ricordo, è arrivata anche al n.2 della discoparade dell'anno dietro alle canzoni di un famoso deejay italiano che a fine classifica è stato anche chiamato al telefono in uno dei momenti più divertenti della storia di discoradio (che io ricordi). Andy ti ricorderai bene chi fosse quel deejay e per quale emittente lavorasse!

Link to comment
Share on other sites

Sì, ricordo. Ma io non volevo entrare nella diatriba. :D

 

Volevo solo dire questo: io dal 98 al 2003 ho ascoltato praticamente tutti i giorni il DDD e ogni fine settimana la Discoparade e di tanto in tanto qualche altro programma. E la versione di Super (questo intendevo) che veniva passata era quella cantata da Gigi, non quella cantata da Alba. Prima ho anche detto "quasi" perchè naturalmente qualche puntata non l'ho ascoltata e magari, per magia, è capitato che abbia messo la versione cantata da Alba..

 

Questo per dire che chiunque di fronte a questo tipo di vincende si comporta uguale, perchè sono le regole del gioco.. Lo so io e lo sappiamo tutti che se Alba metteva "Emotion" non è che tutti cambiavano e si piombavano su Rin.. Però queste sono le regole non scritte che ci sono in questo tipo di ambiente..

 

Per dire, Mediaset non parla quasi mai di Sanremo o Miss Italia quando sono in svolgimento, ne parla solo ad avvenimento concluso..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...