Jump to content
DJP.IT

Musica Di Qualità


Maurizio87

Secondo voi, Qual'è il genere musicale da discoteca di qualità?  

63 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non ho detto che è offensivo, richiamo dany per richiamare uno che se ne intende di techno.... per vedere come la pensa.. ;)

Mah...cosa vuoi che dica? Lo sapete tutti come la penso ma farò un riassuntino anche per i nuovi. Ascolto dance da 20 anni e ho sentito di tutto.

 

Prima del 1991 la techno era davvero valida.

 

La commerciale è stata di grandissima qualità dal 1992 al 1996 per poi calare in modo vorticoso e, a quanto pare, senza limiti al peggio.

 

Poi un crescendo della house il cui genere non mi piace ma i pezzi belli sono belli davvero.

 

Al momento dico trance ma i gusti personali contano troppo...quindi...non si può dire e quello che dice Flash non mi tocca più di tanto sono abituato a sentire la trance ignorata

Link to comment
Share on other sites

al momento House-Dance 4-0 :cool:

Flash sai come la penso e sai anche che... al contrario di come possa sembrare... un certo tipo di House mi piace e la apprezzo.

 

Pero'... per me... la DANCE ( non i DRUNKARD, ma la DANCE) sara' sempre superiore alla house.

 

Questione di RITMO, di ADRENALINA, di voglia di SALTARE insomma....

 

Poi ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze.

 

Ma, ragionando con OBBIETTIVITA', posso dire che HOUSE - DANCE 1 a 1.

 

Ma non 4 a 0 per l'una o per l'altra.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ma, ragionando con OBBIETTIVITA', posso dire che HOUSE - DANCE 1 a 1.

Ma non 4 a 0 per l'una o per l'altra.

 

ragionando con obiettivita' non si puo dire che oggi come oggi ci sia un pareggio....tantomeno un 4-0......io direi che la house ha un buon vantaggio che svaria da 1 a 2....forse il gigi regge il confronto nel 2004.... :D:D (e lo dico senza essere di parte :quipy::quipy: )

Link to comment
Share on other sites

Votate....

io ho votato l ultima voce......perche non e veritiero votare per un singolo genere.....vorrebbbe dire essere di parte.......

 

tutti i generi hanno i loro pezzi di qualita e gli obrobri......house compresa....con pezzi come giaga robot....bakari ban.....ecc......io direi anche.....e samba....per me davvero non ha nulla per considerarlo di qualita....invece pezzi come roger sanchez deep dish shapeshiters....questi si....(shapeshifters non mi piace :D:D )

Link to comment
Share on other sites

INFATTI SECONDO ME LA DIFFERENZA STA NEL FATTO CHE NEGLI ANNI 90 O ANCHE FINO A POCHI ANNI FA QUASI OGNI DISCO AVEVA IL SUO VALORE. MENTRE ULTIMAMENTE (PER VARI MOTIVI GIA' DETTI A VOLONTA') NON E' PIU COSI, SOLO CHE NON TTTI I DISCHI SONO DA BUTTARE, ANZI MOLTI SONO COMMERCIALI DI BUONA QUALITA' QUINDI NON GIUDICHIAMOLI TUTTI UGUALI

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
io ho votato l ultima voce......perche non e veritiero votare per un singolo genere.....vorrebbbe dire essere di parte.......

 

tutti i generi hanno i loro pezzi di qualita e gli obrobri......house compresa....con pezzi come giaga robot....bakari ban.....ecc......io direi anche.....e samba....per me davvero non ha nulla per considerarlo di qualita....invece pezzi come roger sanchez deep dish shapeshiters....questi si....

Quoto 123

Link to comment
Share on other sites

Se tornassi indietro opterei per techno... pur essendo housettaro e a volte maranzone...

 

AGLI IGNORANTONI, PRIMA DI SPARARE cacca SU UN GENERE CHE NEMMENO VI DEGNATE DI ASCOLTARE, INFORMATEVI E APRITE BENE LE ORECCHIE, IN MODO DI NON CASCARCI LA PROSSIMA VOLTA :wall::ok:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è una domanda sbagliata, anzi pienamente errata.

 

La qualità di un pezzo è fatta dalle voci, dalla composizione, non certo dalle sonorità che vengono usate; perciò ogni genere è uguale di per sè, a contraddistinguerli nei giudizi sono i propri gusti musicali.

 

Perciò alla fine uno vota il suo genere preferito come io ho fatto per la Trance.

 

Certo che, se parliamo di commerciale, è praticamente scontato che sia il genere INFERIORE a tutti, visto che i brani commerciali sono fatti di pochi accordi, poche voci, in grado di attechire sulla massa che non capisce niente di musica e che ha un orecchio che sente a malapena la suoneria di un cellulare.

 

Poi ci sono brani di qualità che dato l enorme successo diventano a loro volta commerciali, però mantenendo (forse meno) la loro qualità.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...