Jump to content
DJP.IT

Recommended Posts

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma al mc donald non fanno panini al formaggio

Ci sarebbe (tecnicamente dovrebbe essere formaggio,in realtà è un agglomerato di materiale postnucleare :-) ) il Doppio Cheeseburger....

 

comunque,a mio avviso (sono fan dei Prodge dal 1996) 'Experience' e sopratutto 'Music For The jilted Generation' erano di MOLTO (ma MOLTO) superiori a Fat Of The Land...come innovazione...ma anche come qualità...poi de gustibus :-)

Link to comment
Share on other sites

comunque,a mio avviso (sono fan dei Prodge dal 1996) 'Experience' e sopratutto 'Music For The jilted Generation' erano di MOLTO (ma MOLTO) superiori a Fat Of The Land...come innovazione...ma anche come qualità...poi de gustibus :-)

:beer::beer::beer:

 

Grande!!!

Anch'io seguivo con passione Liam Howlett e soci, ho tutti i loro album, però non sono mai riuscito ad apprezzare in pieno Experience e MFTJG... a parte alcuni pezzi storici come Your love, Jericho, No good, Poison, Voodoo people...

 

Forse non sono album da ascoltare per intero, preferisco sentire una canzone alla volta... allora si che, secondo me, spaccano davvero! The fat of the land poi, ha un'energia irripetibile, ma è tutt'altro genere, rispetto ai precedenti due!

 

L'ultimo album mi ha un pò deluso invece... :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Vorrei consigliarvi un brano di Moby del 1993 dal titolo Heaven: tranquillo, per rilassarsi intrattenuti da un ritmo ipnotico e da viaggio...

Eh,stimavo molto Moby in quei tempi lì...i tempi di 'Thousand',per intederci.

 

Comunque,ieri ho comprato 'Odyssey - The Definitve Collection' di quel mostro sacro che è VANGELIS.

 

:ok: Idolo. Eroe. Immenso. Grandissimo. :ok:

 

Ah,giustissimamente Marc citava i Tangerine Dream. Mitici.

 

E io rilancio con lui. Il primo a fare elettronica di massa,con il celeberrimo Oxygene (parliamo del 1976).

 

Immagine IPB

 

Jean Michel Jarre. Mi genufletto.

Link to comment
Share on other sites

Oxygene Part 2 mi fa venire i brividi nella parte con gli archi, molto Dream...

E quel basso pieno d'ansia?

 

Io non riesco a capire perchè Robert Miles non abbia virato nell'elettronica pura, il talento ce l'ha eccome, ma forse si era stufato della Dream.

 

Di Vangelis conosco un pezzo del 2002 simil Trance ma non credo proprio sia lui!

Link to comment
Share on other sites

 

Di Vangelis conosco un pezzo del 2002 simil Trance ma non credo proprio sia lui!

Ma no,parlo di quel Vangelis.

 

Quello che ha fatto la colonna sonora di Blade Runner,di Giorni di Gloria,quello che ha fatto Hymn,Missing....una leggenda.

Link to comment
Share on other sites

Provato ad ascoltare qualcosa degli Orbital, Orb, Aphex twin(selected ambient works vol.2)?

Personalmente, non rientrano nei miei gusti, ma,per gli esperti, dovrebbero essere dei capisaldi di questo genere.

Senza dimenticare i pionieri quali Eno, Sylvian, Kraftwerk ecc.

Probabilmente tu cerchi qualcosa di trance...in questo caso non sono molto ferrato; anzi adesso mi viene in mente un gruppo che si chiama "shpongle" , ascolta e poi fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...