Jump to content
DJP.IT

Recommended Posts

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ste, ma ti piacciono così tanto o sei altino di voti? :eek:

 

comunque ne conosco 2:

 

do you know (arrivata anche ottava nella mia selection): 6+

 

sunrise: 4.5

 

Ho cominciato ad'essere severo con i voti, un 10 deve essere meritato :cool:

Link to comment
Share on other sites

Io non considero trance gli Airplay, giacche' non conosco tutta la loro ricca discografia.

 

Io considero trance The Music is moving, trance al 100%, e mi spiace ma con do you know non ha nulla, ma dico nulla a che spartire. Due mondi completamente diversi e differenti.

 

Poi, per me la parola easy significa ben poco: *per me* non esiste la easy house, ad esempio, e' un termine che avete inventato voi di sana pianta. Per me un disco o e' House, o non lo e'. Semplice, mi pare.

 

Infine, sui rmx e sulle cover: il senso di queste operazioni si misura nella capacità di dare nuova linfa ad un grande successo dei tempi che furono, o nell'abilità di recuperare ed offrire al grande pubblico la possibilità di apprezzare brani, che in passato vennero ingiustamente trascurati.

 

Il rischio, nel quale cade questa riedizione di Children, è invece quello di limitarsi ad un pedissequo e formale omaggio al disco originale: ringrazia (in termini di diritti d'autore) il signor R.Concina...

Link to comment
Share on other sites

alessio lo sai che io sono NOTORIAMENTE di manica larga :D , ma è perche la musica mi piace molto quindi spesso do voti altissimi.comunque l'album è davvero bello,a me piace perchè è il genere che piace a me.Mi piace quanto il nuovo dei Daft (che mi piace pure parecchio)

 

mauri....sunrise è un caso a parte....l' LP del 2005,che contiene tutte quelle tracce, è dance alla Kylie Minogue,leggermente piu veloce

Link to comment
Share on other sites

Bravo Geppo, finalmente un commento tecnico da parte di qualcuno.

 

Comunque io credo invece che si rovini il brano originale, credo che ogni cover insulsa lo danneggi, ne fa un opinione diversa nei confronti delle persone, da brano dream a brano di facili costumi: diciamo che questa cover è una facile meretrice pronta a soddisfare i piaceri dell'utente di turno...

Link to comment
Share on other sites

Non esagerare Maurizio, eh.

 

Io ho detto quel rmx mi piaceva, mi piaceva molto, ma credo che siano gusti personali che si possono o non si possono condividere.

 

Il confronto con l'originale non si puo' fare tecnicamente, perche' sono due prodotti diversi che corrispondono a due epoche storiche diverse.

 

Il confronto si puo' invece fare tra Children e Heartage dei Nylon Moon, genere dream e contemporanei (piu' o meno): qui si che si puo' fare un raffronto, e dico che preferisco il pezzo dei Nylon Moon.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Mi piace quanto il nuovo dei Daft (che mi piace pure parecchio)

QUESTO E' VERAMENTE BELLO!!!

 

Cambio voto: da 8- a 8.5 :eek:

 

E cambio 2 voti: Tecnologic 10--, Emotion 9,5 :eek::eek:

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Non esagerare Maurizio, eh.

 

Io ho detto quel rmx mi piaceva, mi piaceva molto, ma credo che siano gusti personali che si possono o non si possono condividere.

Il rmx dei 4clubbers ti piaceva più dell'originale, lo hai affermato tu stesso tempo fà....

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Di solito si intende Easy Trance come quel filone di Trance molto "facile" a livello musicale che divenne il sostituto della Euro Dance... ...patria dell'Easy Trance è la Germania, dove tale fenomeno portò al collasso di buona parte del mercato Trance nel 2002...

 

Ad esempio quasi tutte le produzioni di Rocco sulla Aqualoop sono Easy Trance, i 4 Clubbers di Children sono Easy Trance, Scooter alcune volte è Easy Trance.... ...purtroppo non conosco i termini tecnici per descrivervi cosa caratterizza effettivamente questi brani: direi che hanno una costruzione molto simile alla commerciale un po' tirata, non so se mi spiego... ...cassa picchiata, una melodia semplice sviluppata con un sinth stile "coro da stadio" e un arrangiamento complessivamente scarno... ...si capisce?

 

L'uso del termine si è poi allargato a quasi tutta la Trance di fattura commerciale (erroneamente a mio parere, perchè si denigrano produzioni che magari tanto male non sono); dunque quando ora si parla di Easy Trance si intende tutta quella fascia di produzioni che sono snobbate dagli eletti della consolle oppure che hanno caratteristiche troppo radiofoniche.

 

Così "The Music Is Moving" e "Played A Live" sono diventate Easy Trance al pari di Jimmy Gomma... :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...