Jump to content
DJP.IT

Non Era Mai Successo!


Guest Geppo

Recommended Posts

  • Replies 175
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per rimanere nel 2003 ed elencare qualche bel pezzo limitandomi a quelli entrati in classifica (altrimenti sarebbe una lista lunghissima di pezzi tecno-trance di incredibile successo in tutta Europa):

 

EXPLODE - Jordan & Baker (eccezionale)

SATISFACTION - Benny Benassi (bellissima)

MAKE LUV -Room 5 (molto bella)

E SAMBA - Junior Jack (bella)

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Appunto... confrontare l'elettronica francese con la commerciale nostrana, fa emergere ahime', con tutta la sua evidenza, l'impressionante scadimento qualitativo della dance 'made in Italy', scadimento al quale siamo ormai da troppo tempo assoggettati.

 

2 esempi su tutti dell'anno 1998, per chi non conoscesse il genere e volesse farsi un'dea:

 

Daft Punk - Mothership Reconnection

 

e il gia' citato

 

Cassius - Feeling for you

 

Credo che Ponte, Kronos e DJ Ross debbano solo inchinarsi difronte ai grandi maestri europei della dance... ah, che sonorita' cosi' diverse che abbiamo, noi :(

 

Do anch'io una mia 'pagella', ai brani proposti da 123:

 

 

Elisir: 8,5

Another Way: 6-

Blue: 6+

MoveYourBody: 6

Tell Me Why: 6,5

Dreamland: 3

Emotion: 5+

Link to comment
Share on other sites

Chiaro che chi non ha potuto vivere quel periodo musicale prende quello che c'è ora....

 

Quindi dire W LA COMMERCIALE, quella ben fatta ovviamente!

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Maurizio tu conosci i grandi successi degli anni 1992/1996? Leggendo i titoli dal nostro sito forse ti sarai scaricato qualcuno dei pezzi più importanti....non ti sembrano eccezionali se confrontati a quelli di oggi?

io purtroppo ascolto musica dance solo dal dicembre 2000, e ti posso dire che chi ascolta musica da pochi anni non gradisce molto i brani del passato. i primi brani dance che ho ascoltato sono stati quelli della djp del dic 2000, prima di allora odiavo la musica perche non l'ascoltavo bene.

Non ho scaricato brani vecchi perche mio fratello fa il dj dal 90' e di qualche brano ha i vinili.

Ecco alcuni brani vecchietti che ritengo validi:

Gigi d'agostino-la passion/l'amour toujour/tanzen/elisir....

secchi - a brighter day

Prezioso da Tell me why a Somebody

La dance di ora non fa tutta schifo per i miei gusti, io ritengo molto validi alcuni brani che non vengono mai presi in considerazione: esempio <Believe> di <DjBumBum> uscito un anno fà ma non è stato cagato da nessuno. qualcuno conosce questa song?

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non ne conosco di brani recenti e mi ritengo fortunato. Comunque vista la tua recentissima introduzione al mondo della dance posso dire che siamo su due pianeti diversi visto che io ascolto disco da 15 anni...però è divertente comunque parlarne.

 

Piuttosto ti inviterei ad ascoltare pezzi trance nord-europei....ma no...credo che ora come ora non ti piacerebbero. Ne riparliamo tra qualche anno :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto la fortuna di iniziare a mixare con La Fuerza Pagana e La Pastilla del Fuego, con Terapia e Sweat, con Rotterdam e Barraca Destroy.

Einstein DR DJ, Captain Hollywood, i primi successi dei tre moschettieri di quello che era il primo e vero DJ TIME.

Altra storia in confronto ad oggi! E vi dirò di più:scaricatevi pezzi anni 80 di Falco, Tina Charles, Gazeb, Tracy Spencer,Donna Summer, Bronsky beat ,Gazebo ecc, e scoprirete le origini di quello che sentiamo oggi!Il 90% dei giri di basso, di frasi spezzettate e distorte con il vocoder proviene da questi signori, che 20 anni fa, con l'ATARI e sintetizzatori a valvole facevano musica vera!

Caro Geppo, mi dai un accenno di ELISIR per favore? :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Curioso che quello che tu consideri come vecchio (es. TellMeWhy, Elisir) per me è recentissimo....l'inizio del decadimento direi che a mio modo di vedere inizia nel 1997, lentamente, per culminare in questi ultimi 3 anni davvero tristissimi per la deejay parade. Che nostalgia di quel mitico 1993....forse l'anno più bello in assoluto per la Deejay Parade. Che brani ragazzi!

Link to comment
Share on other sites

Piuttosto ti inviterei ad ascoltare pezzi trance nord-europei....ma no...credo che ora come ora non ti piacerebbero. Ne riparliamo tra qualche anno :ciao:

però ultimamente comincia a piacermi il genere alla benassi esempio il bellissimo pezzo (secondo me) dei Royal Gigolos -California dreamin' (anche se benassi non ci ha messo le mani in questo disco)

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro, Vi pregherei di non sottovalutare gli artisti italiani visto che i Daft Punk sono grandi, ma noi abbiamo anche artisti del calibro di Dino (Ascoltate Change the world e mettette da parte call me), i Planet Funk, i Bismark, i Picotto , i Mario Più ecc.

Gli stessi Haiducii, senza l'aiuto di Ponte e Company, avrebbero aperto con gi O-Zone una ditta di ristrutturazioni in Romania per venire poi a lavorare clandestinamente in Italia e, avrebbero bevuto birra sul ciglio della strada davanti ai fornitori di materiali edili!

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Dany... se ti piace la trance, scaricati Dj Koala - Australia, e non te ne pentirai! :ok:

 

Il 2003, a mio avviso, e' stato un anno gravido di proposte musicali molto interessanti... tutte sistematicamente ignorate dalla djp. :(

 

E' uno scandalo che, ad esempio, che:

 

Boogie Pimps - Somebody to Love

 

Sia rimasto solo 2 settimane in classifica, raggiungendo a malapena il 18'posto,

 

mentre invece

 

Kronos - Magica Europa

 

sia rimasto al num' 1 per settimane e settimane e settimane... che tristezza :(

 

E che dire di:

 

PsychoRadio feat. L.C. Andersson - Right Stuff / Jason Nevins - I know U got soul / Get This! - Ya Underwear

 

3 maginfici 3 .... che sempre nel 2003 furono costretti ad occupare una posizione molto marginale in classifica (tutti e tre infatti non superarono il 18' posto :cry:)

 

mentre invece

 

G.Coletti - Gimme Fantasy e  Dj Bobo - Chiuaua

 

Furono consacrati, in djp, come i migliori pezzi dell'anno! :porca::eek:

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Elisir era un pezzo cantato, meno duro dei precedenti dischi della copiosa produzione del d'agostino, era quello che faceva. " Your Love... Your Love... your love is on my mind'

 

Spero di essermi fatto capire... ma tremo proprio di no. :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...