Jump to content
DJP.IT

DJP AWARD 2005: Il Miglior Disco Commerciale-house


DJP Admin

  

47 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

io ho fatto i conti man mano...metterò tutto l'elenco dei dischi entrati in classifica, circa 100, con relativi punteggi a partire da mercoledì prossimo

ma sei pazzo... a mala pena te ne faccio una riepilogativa di 40-45 canzoni :ka:

 

ivy ma tu pensi sempre come dany?sei il fuo fratello gemello?nelle discussioni intervenivi sempre a difendere lui e adesso voti mylo che piace a lui.....mah

più che il fratello è il figlio :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

un errore però,dimenticarsi di un disco come GASOLINA.....tantissime settimane alla numero uno nella mia CHART e indiscusso successo ovunque......

sono d'accordissimo, ma secondo me non è un disco "Commerciale-House" come dice il sondaggio.

Infatti nella mia classifica pop, hip-hop dell'anno è al primo posto

 

Il mio 100° messaggio!!!

:festa:

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito molte critiche su "Drop The Pressure" di Mylo.Anche se uscito nel 2004, il disco è andato oltremodo bene nel 2005 ed il fatto che anche "Doctor Pressure" abbia avuto un buon riscontro è un'ulteriore conferma dell'ottimo prodotto di partenza. Ritengo,inoltre, che propio che il successo di questo disco abbia segnato in modo significativo il cambio di rotta, che comunque era già nell'aria, dalla commerciale alla house come genere pricipalmente suonato nei locali italiani. Definirlo disco dell'anno secondo me non è eccessivo propio per il suo significato, anche se,obiettivamente, "Hung Up" di Madonna è la produzione migliore dell'anno. Il grosso problema che fa del 2005 un anno atipico per il mondo della dance èche il mercato delle vendite premia come disco dance dell'anno "Axel F" di Crazy Frog disco di pessima qualità ma che con un marketing quasi senza precedenti (chi di voi non ha visto non ha mai visto lo spot della Jamba che pubblicizza le suonerie e dei wallpaper marchiati Crazy Frog??Penso tutti!!) ha permesso di spopolare in tutta Europa, Italia compresa.

A mio giudizio ci sarebbe bisogno del seguito di qualche altro tormentone dopo "Love Generation" di Bob Sinclar e di "Hung Up" di Madonna per dare credibilità alla musica dance e per riprendersi il posto che merita, soprattutto all'interno delle airplay radiofoniche.

Un saluto a tutti!!

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito molte critiche su "Drop The Pressure" di Mylo.Anche se uscito nel 2004, il disco è andato oltremodo bene nel 2005 ed il fatto che anche "Doctor Pressure" abbia avuto un buon riscontro è un'ulteriore conferma dell'ottimo prodotto di partenza.

:ok:

Link to comment
Share on other sites

è vero,anchio sono rimasto perplesso per il fatto che nessuno abbia votato La Gasolina ...

 

il problema giuffrey e che quando vengono fatti questi sondaggi nessuno vota realmente il pezzo dell anno............vota in base ai propri gusti...........cosa che ho fatto anch io sapendo che il sondaggio sarebbe stato fatto in questo modo.........

 

io dico solo una cosa..........se il disco di madonna fosse uscito oggi.........lo avreste votato comunque come disco dell anno.............

 

se vediamo l importanza mondiale dei personaggi del sondaggio........bah io quasi quasi madonna non l avrei inserita...............non e un personaggio DANCE.......

 

io ho votato infernal perche e a mio avviso il piu carino tra questi pezzi.........pero essendo qui amanti di questo genere avrei preferito votaste un personaggio che rappresenta realmente la musica da discoteca.............

 

insomma un bob sinclar ci stava meglio

Link to comment
Share on other sites

il disco di Madonna è stato,ed è,una BOMBA ... davvero non mi immaginavo un così tale successo per un pezzo del genere sul finire del 2005 (o forse si,solo perchè è Madonna?)

cioè ... N.1 nelle classifiche di vendita in 25 paesi (e forse più),si sente ovunque,non si schioda dalla vetta di tutte le classifiche mondiali,dance e non ... credo che un tale successo più vicino l'abbia avuto solo Blue degli Eiffel 65 ... non vorrei dire st ... ate ma dal 99 fino ad oggi non trovo un riscontro così potente per un disco DANCE nel mondo ... forse il disco della Minogue nel 2001,o Haiducii ... poi chi altro? Parlo di dischi che hanno avuto ugual o maggior successo mondiale di Hung up ...

Insomma,di certo non ha cambiato il percorso disastroso della Dance,ma è stato davvero un toccasana,almeno a questo 2005 pietosissimo (anche se era meglio fosse uscito in Estate,ma tant'è ...)

e quoto mr. giò,ce ne vorrebbero più dischi cosi,e quoto comunque anche 123,probabilmente le votazioni si sono avute per i nostri gusti musicali,nonostante ciò Madonna è la più votata nel sondaggio,piace ... è un tormentone,o è palese che è il disco dell'anno per quante volte la sentiamo :ok: fra l'altro,almeno a me,ancora non ha stufato,la sento praticamente tutti i giorni ...

Link to comment
Share on other sites

credo che un tale successo più vicino l'abbia avuto solo Blue degli Eiffel 65 ... non vorrei dire st ... ate ma dal 99 fino ad oggi non trovo un riscontro così potente per un disco DANCE nel mondo ... forse il disco della Minogue nel 2001,o Haiducii ... poi chi altro? Parlo di dischi che hanno avuto ugual o maggior successo mondiale di Hung up ...

 

prydz con call on me

 

:cool:

Link to comment
Share on other sites

Io ho votato Madonna...ma proprio perchè il pezzo mi piace da matti. In realtà lei nè fisicamente nè musicalmente non mi ha mai detto molto: Anche Music, ve la ricordate? non mi era piaciuta, era +ttosto insipida.

 

Diciamo quindi che ho votato la canzone e non lei. Per dire: all'inizio, prima di capire che Hung Up era di Madonna ho dovuto ascoltarlo alla radio parecchie volte, prima che qualcuno finalmente lo annunciasse! Ma mi aveva subito colpito. E' stupendo. Sfido chiunque a dire il contrario...

 

Sulla Gasolina invece, io non l'avrei nemmeno inserita fra le varie opzioni, come è stato fatto per Crazy Frog del resto. E non avrei nemmeno inserito Galvanize (anche se il pezzo è davvero fantastico, ma è molto hip hop + che dance), e li avrei sostituiti con Axwell (su tutte Together)e magari Roger Sanchez.

Link to comment
Share on other sites

un errore però,dimenticarsi di un disco come GASOLINA.....tantissime settimane alla numero uno nella mia CHART e indiscusso successo ovunque...... :nono2:

un errore... ma meno male... è uno dei tanti pezzi che rovina la musica nel suo contesto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...