Jump to content
DJP.IT

TORINO2006


eddie_sten

Recommended Posts

Invece quando ci sono le manifestazioni importanti come le olimpiadi, vengono attratti anche i non appassionati (come me). Ma la maggior parte (e non mi metto tra questi) li guarda se c'è un italiano, per il famoso e abbastanza falso "patriottismo".

E questa è una bella tristezza: fino a qualche anno fa davano la coppa davis solo perchè l'Italia andava bene, da quando siamo decaduti non la danno più. A me piacerebbe vederla tutt'ora, però se non ho Sky non posso.

Idem altri sport: l'Italia ha riscoperto il mondiale (televisivamente parlando) grazie a Biaggi, perchè credo fosse dai tempi di Agostini che non c'era interesse su quello sport...eppure di campioni in mezzo a queste epoche ce ne sono stati sicuramente, ma non sono stati ca**ti di striscio.

E questo è un peccato, perchè a volte si rischia di impazzire per atleti di serie b (rocca? la nazionale di calcio? schiavone?) quando atleti come raich, thorpe, miller, federer, che meriterebbero costantemente la prima pagina, si ritireranno senza che l'Italia abbia potuto apprezzarli adeguatamente

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 256
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il discorso si sta facendo un po' intricato...certo, la Rai ha sbagliato a non fare vedere la finale di hockey, ma è la stessa Rai che ha perso la diretta di tutto il Mondiale di calcio (così per vedermi il Brasile o l'Olanda dovrei avere Sky...)

 

dovresti conoscermi :quipy:

 

Diciamo che era ironica anche la mia domanda...

 

Dai, ci mettiamo d'accordo e andiamo in missione punitiva da sto qui che osa usurpare il mio nome... :mitra:

 

Ma no, non si usa la violenza, e poi mi sembra un tipo simpatico...a me basta tifare per Carolina, ce ne sono tante di tipe al mondo...

Link to comment
Share on other sites

voglio aprire un mini sondaggio... quale è stato il protagonista in generale delle olimpiadi???? io dico fabris che ha meritato sicuramente ma avrei pensato molto meglio rocca e soprattutto bode miller!!!

Link to comment
Share on other sites

Se Rocca avesse vinto, sarebbe stato innalzato a Re d'Italia, mentre il fatto che sia caduto l'ha fatto diventare il peggior sciatore di tutti i tempi.

Ecco, secondo me se avesse vinto solo lo slalom, non sarebbe stato il personaggio.

C'è gente che ha vinto più di Fabris, avendo vinto solo singolarmente come Raich e la Dorfmeister nello sci alpino, Greis (3 ori) nel Biathlon, Lind e la Smigun nello sci di fondo, Lange nel bob, Morgenstern nel salto e un coreano nello shortrack che ha vinto 3 ori!

Link to comment
Share on other sites

Ecco, secondo me se avesse vinto solo lo slalom, non sarebbe stato il personaggio.

C'è gente che ha vinto più di Fabris, avendo vinto solo singolarmente come Raich e la Dorfmeister nello sci alpino, Greis (3 ori) nel Biathlon, Lind e la Smigun nello sci di fondo, Lange nel bob, Morgenstern nel salto e un coreano nello shortrack che ha vinto 3 ori!

 

non si premia la quantita..........bensi la qualita.........e cioe il sig raich sicuramente sul podio generale c e.........credo anche sul gradino piu alto...........

Link to comment
Share on other sites

non si premia la quantita..........bensi la qualita.........e cioe il sig raich sicuramente sul podio generale c e.........credo anche sul gradino piu alto...........

E in base a cosa tu decidi la qualità? :confuse:

Link to comment
Share on other sites

Se Rocca avesse vinto, sarebbe stato innalzato a Re d'Italia, mentre il fatto che sia caduto l'ha fatto diventare il peggior sciatore di tutti i tempi.

Ecco, secondo me se avesse vinto solo lo slalom, non sarebbe stato il personaggio.

C'è gente che ha vinto più di Fabris, avendo vinto solo singolarmente come Raich e la Dorfmeister nello sci alpino, Greis (3 ori) nel Biathlon, Lind e la Smigun nello sci di fondo, Lange nel bob, Morgenstern nel salto e un coreano nello shortrack che ha vinto 3 ori!

si ma come personaggio i dico fabris...cavolo nessuno avrebbe scommesso così tanto su di lui a differenza della sfortunata kostner e di rocca

 

non si premia la quantita..........bensi la qualita.........e cioe il sig raich sicuramente sul podio generale c e.........credo anche sul gradino piu alto...........

come mai dici raich???

Link to comment
Share on other sites

Sì ma spiegati meglio. Dimmi quale sarebbe questa concezione di qualità che tu da depositario della verità conosci e noi no...

 

io non voglio dare pochi meriti ai vari sport ma vedo che mi obbligate.........

 

spiego con un esempio chiarissimo

 

liverpool ha vinto la champions la squadra russa la coppa uefa..........quale varrebbe di piu se come premio ci fossero le 3 medaglie???

 

la medaglia nello sci alpino(vista la qualita dei partecipanti....parlo al maschile sia ben chiaro)vale di piu di quella di quasi tutti gli altri sport dove ci sono pochissimi atleti di qualita...........

 

altro esempio.......alle olimpiadi estive c e il torneo di tennis(anche se e una farsa e non vale nulla)............maschile e femminile......se seguissi il tennis come me.......non daresti la stessa valenza alla medaglia d oro maschile e a quella femminile.........

 

tutti gli sport vincono l oro ma a mio avviso la qualita della medaglia e data dalla disciplina......

 

altro esempio......il torneo di basket fino a pochi anni fa era serio.......ora che non si presenta piu la VERA america la medaglia d oro non ha piu lo stesso valore.......perche manca la squadra piu dominante della storia........ovvero i 10 migliori americani

Link to comment
Share on other sites

Ma te segui lo sci alpino e lo conosci meglio, non significa che gli altri sport non abbiano atleti di valore.

Se nello sci di fondo non ha vinto tutte le medaglie la stessa persona, vuol dire che la concorrenza c'è, e vincerne 2 o 3 vuol dire essere bravi, non vuol dire che è scarsa la concorrenza.

Perchè se no allora cosa dovrei dire del fatto che Raich ha vinto lo slalom senza Rocca, Palander, Ligety, Miller e Vidal? Allora anche lui non aveva concorrenza...

Link to comment
Share on other sites

non condivido perchè la qualità c'è in ogni sport e non c'è uno sport dove c'è più qualità che in un'altro... se mai puoi dire che ci sono degli sport con priorità e con importanze mediatiche e sponsoristiche migliori se così si vuol dire rispetto ad altri...

 

un esempio da noi il calcio col rugby... la qualità non entra in gioco ma la popolarità che aquisisce per via di diversi fattori come gli sponsor o imedia che attirano di più a uno sport che a un'altro

Link to comment
Share on other sites

Perchè se no allora cosa dovrei dire del fatto che Raich ha vinto lo slalom senza Rocca, Palander, Ligety, Miller e Vidal? Allora anche lui non aveva concorrenza...

 

e beh........direi

 

se uno vince solo quando mancano gli altri.........a mio avviso la sua medeglia conta poco....se gli altri sbagliano(come rocca)e un altro discorso..........la bravura e anche nel non sbagliare..............

 

io la gara non l ho vista...ma non mi pare mancassero tutti quegli atleti......vidal si ma gli altri c erano

 

un esempio da noi il calcio col rugby... la qualità non entra in gioco ma la popolarità che aquisisce per via di diversi fattori come gli sponsor o imedia che attirano di più a uno sport che a un'altro

 

non diciamo stupidate........si puo amare il rugby ma uno sport che si basa solo su 6(e sono piu che generoso) nazioni europee(senza contare le 3 grandi del 3nations) secondo voi conta qualcosa?(io ricordo alcuni risultati delle squadre italiane nella coppa campioni di rugby...punteggi assurdi)

 

avete visto nel calcio puo vincere la grecia..........fate giocare la squadra greca nel rugby(sempre che c e l abbiano)....oppure la coppa d africa l ha vinta un altra squadra che al mondiale non ci sara..........

 

oppure fate un match tra una squadra americana di football americano e una italiana..........maddai.....

 

e chiaro che dove c e piu competizione il vincitore si sentira piu gratificato nel vincere

 

piccola domanda.......qualcuno conosce qualche pattinatore che ha vinto l oro prima dell exploit dell italiano?

Link to comment
Share on other sites

io la gara non l ho vista...ma non mi pare mancassero tutti quegli atleti......vidal si ma gli altri c erano

Sì io ho scritto senza, nel senso che sono usciti fuori (tranne Vidal che non è partito).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...