Jump to content
DJP.IT

TORINO2006


eddie_sten

Recommended Posts

Quoto integralmente.

Lui mi è molto simpatico,ed è molto capace.

Ma non è e non sarà mai un Tomba...e vista l'età,la sua carriera sta iniziando la parabola discendente...voglio dire,non so cosa potrà fare a Vancouver fra 4 anni....:ka:

Sì ma neanche Giorgio Di Centa è un superfenomeno, visto che a 33 anni non ha mai vinto una coppa del mondo, come ha ammesso anche lui, però ha vinto l'Olimpiade.

Cos'è, è diventato un fenomeno tutto d'un tratto? No! E' stato semplicemente più bravo di quelli che erano più favoriti di lui.

La giapponese che ha vinto la gara di pattinaggio di figura, è la migliore del mondo? No, era la russa quella favorita, ma pur essendo favorita, ha sbagliato ed è arrivata terza. E' diventata improvvisamente una incapace perchè non ha vinto?

Rocca era nettamente il favorito della gara, partiva col numero 1. Se vinceva, sarebbe stato innalzato a Re del Mondo, invece avendo fatto un errore che può capitare a chiunque, è diventato improvvisamente il peggior sciatore della storia dello sci!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 256
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sì ma neanche Giorgio Di Centa è un superfenomeno, visto che a 33 anni non ha mai vinto una coppa del mondo, come ha ammesso anche lui, però ha vinto l'Olimpiade.

Cos'è, è diventato un fenomeno tutto d'un tratto? No! E' stato semplicemente più bravo di quelli che erano più favoriti di lui.

La giapponese che ha vinto la gara di pattinaggio di figura, è la migliore del mondo? No, era la russa quella favorita, ma pur essendo favorita, ha sbagliato ed è arrivata terza. E' diventata improvvisamente una incapace perchè non ha vinto?

Rocca era nettamente il favorito della gara, partiva col numero 1. Se vinceva, sarebbe stato innalzato a Re del Mondo, invece avendo fatto un errore che può capitare a chiunque, è diventato improvvisamente il peggior sciatore della storia dello sci!!

Nessuno ha mai detto che sia diventato il peggior sciatore della storia, però non possiamo neanche dire che quello era un'oro già scritto; ti dirò di più: in ogni sport, di qualsiasi natura e genere, nella sfida secca, come un'olimpiade o un mondiale (sì, anche di calcio) non esiste il risultato certo, perchè uno "sconosciuto" può fare la gara della vita, e allo stesso modo un fenomeno può beccare la giornata storta...e quelli che vincono in competizioni del genere pur partendo da favoriti, io li chiamo fenomeni perchè sono riusciti a tenere alta la concentrazione e la calma nonostante la paura di un piccolo ma decisivo errore che è sempre dietro l'angolo. In questa olimpiade questo appellativo lo hanno meritato Benny Raich, la Kostelic, la Paerson, il nostro Zoeggeler, le tre tedesche che hanno conquistato il podio nello slittino singolo (erano favorite alla vigilia), e la nostra staffetta di fondo 4 x 10...

Gli altri sono entrati nella storia, ma non si possono ritenere (per ora) dei fenomeni...un esempio è Deneriaz, che ha vinto la discesa libera nonostante durante la stagione non fosse andato oltre a un settimo posto, o la Ceccarelli che quattro anni fa vinse il titolo in super G per caso, visto che nè prima nè dopo quell'occasione seppe ripetersi. Un fenomeno avrebbe potuto essere Rocca se avesse vinto: resta bravo, intendiamoci, ma lontano dall'essere fenomeno.

 

In questa categoria sarebbe bello potesse entrare il nostro Fabris tra quattro anni, quando sarà il favorito d'obbligo nelle sue gare...ma per quello c'è ancora tanto tempo...

 

Chiudo con un pizzico (un grosso pizzico) d'invidia per il nostro Dany che ha potuto godersi l'olimpiade dal vivo...beato lui!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho notato che dove c'era tanta pressione dei giornalisti come nello sci alpino per esempio... gli atleti hanno toppato !!!

 

Non sarebbe meglio che i giornalisti facessero meno pressioni?? questo vale anche per la squadra calcistica ai mondiali.

 

E comunque forse dopo questa olimpiade giocata in casa, ci saranno più atleti intessanti in futuro , perchè proprio come ha detto D4ny , chi era li a Torino, l'ha vissuta alla grande !

 

Io ripeto : per me 11 medaglie per l'Italia ad un olimpiade invernale sono un Buon Risultato !

Link to comment
Share on other sites

Non sarebbe meglio che i giornalisti facessero meno pressioni?? questo vale anche per la squadra calcistica ai mondiali.

Questo lo spero anch'io, ma i giornalisti italiani non meritano nemmeno di essere chiamati tali, a parte due o tre che si salvano...tutti a caccia della notizia fregandosene di quello che pensa la gente e dei sentimenti...

 

X Seba: noto che ormai ti sei innamorato di Carolina...vorrà dire che se verrà a chiedermi conforto per l'olimpiade andata male, sarò signore e le darò il tuo numero di telefono...

Link to comment
Share on other sites

X Seba: noto che ormai ti sei innamorato di Carolina...

Da quello che ho letto sulla Gazzetta non sono il solo...e poi ho letto che ha una grande simpatia per un pattinatore svizzero...Stephane Lambiel!

 

Ecco i due piccioncini (in marzo 05, già un anno...sigh)

Immagine IPB

Link to comment
Share on other sites

Ironia o conferma?

 

dovresti conoscermi :quipy:

 

comunque per dare una mazzata ulteriore all olimpiade(finalmente conclusa)vorrei far notare l ULTIMO GRANDE CAPOLAVORO RAI.............LA COSIDETTTA RETE OLIMPICA........e cioe

 

non mostrare in diretta la finale di hockey(forse lo sport piu importante a livello mondiale tra quelli presenti)per fare il programma della ventura..........

 

che altro dire...........se non che almeno su eurosport la si e vista in diretta.........

Link to comment
Share on other sites

Questo lo spero anch'io, ma i giornalisti italiani non meritano nemmeno di essere chiamati tali, a parte due o tre che si salvano...tutti a caccia della notizia fregandosene di quello che pensa la gente e dei sentimenti...

 

 

 

Bravissimo.

Del resto,siamo il Paese del gossip di seconda manio,del sensazionalismo a tutti i costi...siamo il Paese di Costanzo e della De Filippi.

Quando leggo il Corriere dello Sport mi sembra di leggere Cronaca Vera o Novella 2000...non parlano di Totti ma di Ilary,non parlano di Formula 1 ma di quello chje ha fatto Scumacher la sera prima..e così via.

 

Ma la cosa che mi terrorizza di più è che se si comportano così ci sarà uin motivo...ed il mortivo è che la gente chiede queste cose qua.

Poveri noi.

Link to comment
Share on other sites

L'Hockey è importante ma non più dello sci in un olimpiade!

Certo hai ragione però a dire che potevano farla vedera in rai !

 

ho scritto forse :diav:

 

e non e che lo sci(alpino sia chiaro)sia stato molto considerato visti i risultati pietosi...........

 

perchè?

 

non amo le cose fatte male.............

 

sara perche io non sono di parte(cioe tifo chi voglio senza guardare la bandiera)e vedere le cose cosiccome c e le mostrano in italia non so perde il fascino..........

 

insomma se per dire c e la discesa libera con italiani scadenti e un match di curling......non si puo far vedere il secondo........con tutto il rispetto........

 

oppure far vedere in diretta italia canada di hockey e in differita la finale..........a sky non si permetterebbero mai di fare una caz**** del genere.......

 

basta guardare le ultime eurolega di basket........

Link to comment
Share on other sites

Ma forse queste scelte di programmazione sono dettate dal fatto che se facessero vedere una gara senza italiani, non la seguirebbero in tanti quanti invece la seguirebbero se ci fossero italiani.

C'è un dato significativo: la finale di pattinaggio di figura femminile, dove c'era Carolina Kostner, ha avuto punte di 11 milioni di spettatori. Se non ci fosse stata lei, sarebbero rimasti alla solita media serale, che era sui 3 milioni di spettatori...

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho letto sulla Gazzetta non sono il solo...e poi ho letto che ha una grande simpatia per un pattinatore svizzero...Stephane Lambiel!

Dai, ci mettiamo d'accordo e andiamo in missione punitiva da sto qui che osa usurpare il mio nome... :mitra:

 

non mostrare in diretta la finale di hockey(forse lo sport piu importante a livello mondiale tra quelli presenti)per fare il programma della ventura..........

Peccato perchè questo è stato l'unico grosso errore della Rai, che per il resto credo che si sia comportata benissimo a differenza di altre volte: cronisti competenti (a parte quello che commentava slittino e bob che faceva venire il latte alle ginocchia) e trasmissioni tutto il giorno...il fatto poi che sia stata spostata per far spazio alla Sventura mi dà sui nervi non sai quanto

 

Ma la cosa che mi terrorizza di più è che se si comportano così ci sarà un motivo...ed il motivo è che la gente chiede queste cose qua.

Poveri noi.

Hai ragione...poveri noi...

 

 

Ma forse queste scelte di programmazione sono dettate dal fatto che se facessero vedere una gara senza italiani, non la seguirebbero in tanti quanti invece la seguirebbero se ci fossero italiani.

C'è un dato significativo: la finale di pattinaggio di figura femminile, dove c'era Carolina Kostner, ha avuto punte di 11 milioni di spettatori. Se non ci fosse stata lei, sarebbero rimasti alla solita media serale, che era sui 3 milioni di spettatori...

Questo però, è triste, perchè uno sportivo (italiano, nel nostro caso) dovrebbe preferire lo spettacolo alla noia...se poi nello spettacolo c'è un italiano ben venga, sono il primo a essere felice, ma se non c'è pace; a me l'hockey non piace, ma immagino che per un appassionato di questo sport la finale olimpica sia il massimo, a prescindere dalla presenza dell'Italia.

Questo è il mio pensiero, che concorda con quello di 123.

 

Non concordo con 123, invece, sul fatto che le olimpiadi sono "per fortuna" finite: a me sono piaciute molto e la Rai, come ho detto prima, si è comportata molto bene (a parte lo scivolone di ieri pomeriggio), e la città di Torino ne è uscita non bene, ma benissimo

Link to comment
Share on other sites

Questo però, è triste, perchè uno sportivo (italiano, nel nostro caso) dovrebbe preferire lo spettacolo alla noia...se poi nello spettacolo c'è un italiano ben venga, sono il primo a essere felice, ma se non c'è pace, a me l'hockey non piace, ma immagino che per uno appassionato di questo sport la finale olimpica sia il massimo, a prescindere dalla presenza dell'Italia.

Eh lo so, però gli sport in Italia (a parte il calcio) attirano solo gli appassionati quando ci sono le manifestazioni che ci sono annualmente, come la coppa del mondo, i campionati vari (ad esempio in tv hanno trasmesso il campionato europeo dove Carolina è arrivata terza? mi sembra di no).

Invece quando ci sono le manifestazioni importanti come le olimpiadi, vengono attratti anche i non appassionati (come me). Ma la maggior parte (e non mi metto tra questi) li guarda se c'è un italiano, per il famoso e abbastanza falso "patriottismo".

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...