Jump to content
DJP.IT

Quali Pezzi Hanno Segnato Il Declino Della Dance?


Noisemaker_85

Recommended Posts

  • Replies 387
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'hard dance Style e OUT OF MIND TUTTO sono a tutt'oggi l'unica salvezza della VERA DANCE altro che cavolata varie.

 

Chi AMA la vera dance lo sa benissimo.

 

Comuque pezzi come GIULIA REMIX hanno spopolato.

 

Per me il MINIMO del MINIMO lo si e' raggiunto con pezzi come DRUNKARD ed i vari remixacci del caxxo di GEnerale ecc. ecc. ecc.

 

Ora i pezzi OTTIMI ci sono ( specialemente la EURODANCE TEDESCA Cascada, Groove Coverage....) ma sono OVVIAMENTE boicottati.

 

GIGI rimane a PARTE. UNICO.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Leggendo i vari commenti mi viene da quotare, in diversi punti, Giuffrey e Noisy...il mio ulteriore commento è questo:

 

La dance (in quanto a vendite) ha cominciato a perdere colpi dalla metà del 99 in poi: fino a lì anche dischi di serie B (e a volte anche di serie C) riuscivano a entrare nella top ten di vendite: è il caso di pezzi come Funky green dogs-Body (qui si parla anche di serie Z), Neja-The game (carina ma non un successone, anzi), Sash-Move mania...e tanti altri che non ricordo ma che entrarono in top ten nonostante non fossero dei capolavori. Dalla metà del 99 in poi, gli unici dischi dance con un discreto-buono successo in termini di vendite sono stati Move your body, Super, L'amour toujours, Un giorno credi...e forse basta...pezzi come Dreamland, Bass beats & melody, Looking for happiness, Relations, Discotek people -che sono pezzi di serie A- non vendettero nulla...

Come mai?

 

Ovvio...Mtv, che prima del 97 in Italia non esisteva, è salita in cattedra, e se prima la maggior parte della gente comprava/ascoltava quello che le piaceva, da lì ha cominciato a comprare/ascoltare quello che la moda imponeva...

 

Non solo: Mtv, e più in generale i mass media, hanno gettato fango sul mondo delle discoteche, accentuando ulteriormente l'abbandono delle stesse da parte delle masse...

 

E la mazzata finale, forse decisiva, è arrivata proprio dal mondo delle discoteche...spiego: prima uno andava a ballare per ballare, se poi c'era la tipa carina ci si provava, ci mancherebbe, ma il motivo principale restava il ballo e il divertimento allo stesso tempo. Ora la discoteca, causa le stupide mode da cui siamo bombardati quotidianamente (e che dieci anni fa non esistevano), è diventata una vetrina dove andare per mostrarsi: i maschi si vestono da matrimonio e fanno gli uomini duri e vissuti, le donne fanno a gara a chi si veste meno e a chi dà più picche durante la serata...la musica ormai è in secondo piano, forse in terzo...e i dj/produttori hanno capito che al giorno d'oggi, in una qualsiasi pista d'italia (scritto volutamente con la "i" minuscola) tira di più una rana pazza di un Children, solo perchè la moda dice così...e quindi non si sforzano di fare dischi decenti...allora ben vengano i Kronos, Giulia, Gioco dell'amore e così via...ecco spiegato il declino...

 

I pecoroni...sono sempre loro che rovinano tutto...

...e a noi amanti della VERA dance, non resta che consolarci mettendo su una vecchia cassetta e ascoltarcela non perchè fosse di moda ma semplicemente perchè ci piaceva e perchè ci piace tutt'ora...è triste ma è la realtà...

 

E per dimostrarlo ora mi ascolto Sunshine after the rain dei New atlantic... :mm:

 

...cosa vi perdete, poveri ragazzi nati negli anni novanta...

 

 

Caro Eddie... ti quoto.

 

Io sono uno dei piu' "vecchietti" penso qua essendo un 1975 ed ho vissuto IN PIENO il periodo 1991 - 2001/2002.

 

Forse sono ancora uno dei pochi "coglio.ni" che quando va in un locale prima vede chi e' il resident Dj, poi chi ospite c'e' e poi... il resto.

 

E' chiaro che vedere belle fighette in tiro non fa mai male.... ma tanto poi.... come dici te... fanno a gara a chi da piu' picche quindi tanto vale... sentirsi 2 ore di DANCE VERA ( se c'e' la possibilita' e' chiaro).

 

Io a 31 anni ancora adoro l'ALTRO MONDO STUDIOS dei Miramare di Rimini che non e' certo famosa per la quantita' di gnocca che la frequenta.

 

E' che LI quelle 2/3 volte all'anno che ci vado..... sento LA VERA DANCE Quella che FA SALTARE pur i muri come si dice.

 

Oggi i ragazzini si esaltano per il FRACASSO ( perche' di quello si tratta) del DIABOLIKA, ma loro NON LO SANNO cosa sia la vera dance. Sono cresciuti a RIME HIP HOP e pseudo elettro house, non lo possono sapere di ICE MC.

 

Mi incaxxo di piu' con i 30.enni che fanno FINTA di amare questo e quello quando a LORO dell musica non puo' fregare di meno.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo è cosi che va il mondo, sono quasi sicuro che la dance non tornerà mai più come un tempo, ma se continuasse a esistere diverrebbe una dance diversa da quella a cui sono abituato io e che amo tuttora, cioè il molella di discotek people e il prezioso di emergency, per non citarne altri, fortunatamente non mi sono fissato su un solo genere e se da una parte la dance ho smesso di ascoltarla (salvo gg dag, se la si puo considerare dance) l'house quella vera e la trance vanno da dio, spero solamente che la black e la R'n'B non prendano il dominio perche sarà la volta che smetto di andare a ballare o meglio vado a ballare nei locali dove ancora passano quella roba, come fa Vigorsol che Quoto :ok:

ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Disco+teca=luogo ove ascoltare dischi.

 

Una volta le canzoni trasmettevano messaggi. Avevano un testo.

 

Ora è molto più semplice infarcire un disco senza contenuti,niente di niente, con una bella manciata di gnocca nel video (e rigorosamente piove verso la fine) per risolvere la situazione e passare in rotation. :diav:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma non vi siete rotti di continuare a pensare ancora a questo ridicolo boicottaggio? Fino a 3-4 anni fa si ascoltava SOLO commerciale, e di House c'erano 5-6 dischi all'anno: si doveva parlare anche ai tempi di boicottaggio?

Fino a 3-4 anni fa rap/hip-hop/r&b esistevano già, ma in Italia non erano considerati: erano boicottati?

Non si riesce a pensare che sia semplicemente una moda?

 

Bisogna sempre pensare al boicottaggio per sentirsi più sollevati?

Per crearvi un mondo a parte dove sono tutti cattivi contro la Dance?

Per far finta di non capire che la dance commerciale odierna (eccezione fatta per pochi dischi) fa schifo, oppure non piace? :wall:

 

Avete il paraocchi e facendo questi discorsi, dimostrate di volervelo tenere...

Link to comment
Share on other sites

Fino a 3-4 anni fa si ascoltava SOLO commerciale, e di House c'erano 5-6 dischi all'anno: si doveva parlare anche ai tempi di boicottaggio?

Bè, secondo me sì...prima la commerciale regnava, e la house era un genere "di nicchia"...poteva esserci la saletta piccola in alcune discoteche, le compilation house erano nei negozi ma di certo non in bella vista...stop. E questo, benchè ciò mi facesse piacere, lo ritengo boicottaggio. Ma la house esisteva e non c'erano solo 6 dischi all'anno...semplicemente gli altri non li passavano.

 

Ora le parti si sono invertite: la commerciale è diventata il genere di nicchia e la compilation house è quella in bella vista...facile, no? La moda non è dettata dalla bellezza o meno di una cosa, ma da chi la impone, ricordalo...se oggi/domani Mtv smette di botto di mandare i video di 50 cent e soci, questi falliscono in poco tempo, perchè l'RnB non sarebbe più cagato dalle grandi masse! E se oggi/domani Mtv decide che Gigi D'Agostino deve diventare la nuova icona dei giovani, fidati che lo diventa subito!

 

L'ho detto qualche messaggio fa: fino a 5/6 anni fa chi ascoltava la musica lo faceva per il piacere di ascoltarla, ora lo fa perchè c'è un personaggio da seguire, emulare...un tempo anche c'erano i personaggi, per carità: Queen, Stones, Bowie, U2, Guns n Roses, Nirvana...ci mancherebbe...ma questi prima erano musicisti con le palle, e poi personaggi. Quelli di adesso, i vari Blue, Spears, 50 Cent, Lopez, Mondomarcio sono personaggi pur non essendo musicisti neanche lontano un chilometro...gli unici "modaioli" che salvo sono Eminem e la Aguilera...stop...se ora un giovane ripudia Madonna è ritenuto uno sfigato, e allora per il quieto vivere fa buon viso a cattivo gioco e compra il suo disco per metterlo in macchina e fare bella figura con la tipa di turno...questo perchè in Italia, ormai, la Moda (qualsiasi essa sia) comanda perchè...perchè non lo so (anzi, lo so, ma non voglio essere offensivo verso nessuno -non del forum, sia chiaro- )...siamo troppo condizionati dalle televisioni e dalle pubblicità in generale...e questo non solo per la musica...

 

Esempio 1: le magliette della Guru nel 2003 spopolavano, l'anno dopo non le metteva più nessuno...com'è possibile? Non piacevano più?? A un solo anno di distanza?

 

Esempio 2: Fino a un mese fa si parlava dell'aviaria e dei cigni che morivano, poi causa elezioni e un bambino prima rapito e poi ucciso, i cigni hanno ben pensato di smettere di morire e l'aviaria *puff* è sparita...

 

Ma non vi rendete conto che ci fanno credere e vedere quello che vogliono Loro?

 

Io mi ritengo, con tutti i miei difetti, uno che le mode le segue il meno possibile e che pensa con la sua testa...ho un cellulare di 5 anni, ma funziona ancora e non vedo perchè buttarlo via, una macchina di 15 anni con le stesse particolarità del cellulare, ho tutte le cassette di Max Pezzali (l'anti-personaggio per definizione), non bevo la Corona perchè fa figo, ho pochi capi firmati e se ne compro uno è perchè voglio comprarlo, e non perchè devo...

 

Ma se della mia età persone così ce ne sono molte, tra i teenager attuali ce ne sono poche, pochissime...e vengono soffocate inevitabilmente dalla massa...

 

Lungo, come sempre, ma spero di non avervi annoiato... :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Però quando imponevano la Commerciale dei vari Prezioso, Molella e Gigi d'Agostino si era contenti... Del resto chi se ne fregava...

 

Invece se impongono la House, non si è più contenti...

Invece adesso bisogna arrabbiarsi coi vari Albertino, Radio Deejay perchè non passano più la musica che si vuole... Perchè non ci si arrabbiava anche prima? :confuse:

Link to comment
Share on other sites

Io non so il resto del mondo, ma se la house non la ascoltavo frequentemente è perchè non mi piaceva, e non perchè la moda non l'imponesse...e ora che va di moda l'ascolto quanto prima...cioè quasi mai...

 

E poi paragonare la house ai vecchi Gigi, Prezioso, Molella, mi sembra un affronto grosso come una casa... :ka:

Link to comment
Share on other sites

Vedi, è un affronto per te che odi la House, ma per uno che invece odia la Commerciale è l'esatto contrario: e allora chi ha ragione?

 

E comunque io non volevo comparare niente e nessuno: la mia unica intenzione era di far venire fuori il diverso trattamento da parte di ascoltatori non influenzati come tu dici di essere: secondo me invece con la tua risposta hai dimostrato di essere influenzato e parziale...

 

Perchè a me (per come penso io si debba fare) una cosa mi da fastidio SEMPRE e COMUNQUE, non solo quando riguarda me e ciò che piace a me.

Non trovo giusto che quando c'era il bombardamento di commerciale, si fosse contenti a prescindere e chi se ne fregava del resto; ed invece adesso si diventa anti-boicottatori...

 

E non è un discorso contro di te, ma è in generale :ok:

Link to comment
Share on other sites

Bè, secondo me sì...prima la commerciale regnava, e la house era un genere "di nicchia"...poteva esserci la saletta piccola in alcune discoteche, le compilation house erano nei negozi ma di certo non in bella vista...stop. E questo, benchè ciò mi facesse piacere, lo ritengo boicottaggio. Ma la house esisteva e non c'erano solo 6 dischi all'anno...semplicemente gli altri non li passavano.

 

Ora le parti si sono invertite: la commerciale è diventata il genere di nicchia e la compilation house è quella in bella vista...facile, no? La moda non è dettata dalla bellezza o meno di una cosa, ma da chi la impone, ricordalo...se oggi/domani Mtv smette di botto di mandare i video di 50 cent e soci, questi falliscono in poco tempo, perchè l'RnB non sarebbe più cagato dalle grandi masse! E se oggi/domani Mtv decide che Gigi D'Agostino deve diventare la nuova icona dei giovani, fidati che lo diventa subito!

 

L'ho detto qualche messaggio fa: fino a 5/6 anni fa chi ascoltava la musica lo faceva per il piacere di ascoltarla, ora lo fa perchè c'è un personaggio da seguire, emulare...un tempo anche c'erano i personaggi, per carità: Queen, Stones, Bowie, U2, Guns n Roses, Nirvana...ci mancherebbe...ma questi prima erano musicisti con le palle, e poi personaggi. Quelli di adesso, i vari Blue, Spears, 50 Cent, Lopez, Mondomarcio sono personaggi pur non essendo musicisti neanche lontano un chilometro...gli unici "modaioli" che salvo sono Eminem e la Aguilera...stop...se ora un giovane ripudia Madonna è ritenuto uno sfigato, e allora per il quieto vivere fa buon viso a cattivo gioco e compra il suo disco per metterlo in macchina e fare bella figura con la tipa di turno...questo perchè in Italia, ormai, la Moda (qualsiasi essa sia) comanda perchè...perchè non lo so (anzi, lo so, ma non voglio essere offensivo verso nessuno -non del forum, sia chiaro- )...siamo troppo condizionati dalle televisioni e dalle pubblicità in generale...e questo non solo per la musica...

 

Esempio 1: le magliette della Guru nel 2003 spopolavano, l'anno dopo non le metteva più nessuno...com'è possibile? Non piacevano più?? A un solo anno di distanza?

 

Esempio 2: Fino a un mese fa si parlava dell'aviaria e dei cigni che morivano, poi causa elezioni e un bambino prima rapito e poi ucciso, i cigni hanno ben pensato di smettere di morire e l'aviaria *puff* è sparita...

 

Ma non vi rendete conto che ci fanno credere e vedere quello che vogliono Loro?

 

Io mi ritengo, con tutti i miei difetti, uno che le mode le segue il meno possibile e che pensa con la sua testa...ho un cellulare di 5 anni, ma funziona ancora e non vedo perchè buttarlo via, una macchina di 15 anni con le stesse particolarità del cellulare, ho tutte le cassette di Max Pezzali (l'anti-personaggio per definizione), non bevo la Corona perchè fa figo, ho pochi capi firmati e se ne compro uno è perchè voglio comprarlo, e non perchè devo...

 

Ma se della mia età persone così ce ne sono molte, tra i teenager attuali ce ne sono poche, pochissime...e vengono soffocate inevitabilmente dalla massa...

 

Lungo, come sempre, ma spero di non avervi annoiato... :ciao:

 

 

Grande Eddie.

 

Su MADONNA pero' non sono d'accordo perche' a diiferenza degli altri LEI le mode non le SEGUE, le FA!!! Britney ( che a me piace pure) IMITA MADONNA, tutti i suoi "cloni" ( Jessica Sipson, Kelly Klarksson ecc. ecc.) imitano Britney che imita Lady Ciccone.

 

L'unica ... hai detto bene... e' la AGUILERA che ha una VOCE talmente belle e potente che si puo' permettere di cantare pure fra martino campanaro alla grande.

 

Sulla moda dei vestiti.... beh... qua non sono proprio la persona adatta per fare l'anticonformista perche' seguo abbastanza pure io le varie mode passeggere ( Maglietta Guru O Sweat Years o De puta madre che ora NON SI VEDONO PIU') Jeans Richmond ecc. ecc.

 

Ma sula MUSICA le tue parole sono SANTE. Sono mtv e le RADIO...... specialmente UNA.... che decidono chi VA o chi NON VA.

 

Spero solo che tra un po' decidano che la DANCE debba tornare in auge.

 

Ciao.

 

Vedi, è un affronto per te che odi la House, ma per uno che invece odia la Commerciale è l'esatto contrario: e allora chi ha ragione?

 

E comunque io non volevo comparare niente e nessuno: la mia unica intenzione era di far venire fuori il diverso trattamento da parte di ascoltatori non influenzati come tu dici di essere: secondo me invece con la tua risposta hai dimostrato di essere influenzato e parziale...

 

Una volta nei locali c'erano ALMENO 2 sale con 2 generi diversi.

Ora ci sono 3 sale ed il genere e' sempre lo stesso: HOUSE.

 

Ti sembra giusto?

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...