Jump to content
DJP.IT

Giovani D'oggi


eddie_sten

Recommended Posts

a 12 o 13 anni in discoteca???il mio è un piccolo paesino calabrese che in estate si riempie di turisti...vedo bambini e bambine di 9-10-11-12 anni quest'ultime in atteggiamenti provocanti stile 18enni già con tacchi a spillo e minigonne inguinali...giuro, non sto esagerando...ma dova andrà a finire il mondo...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 304
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bene bene,ora rispondo io...

 

185 euro per delle scarpe,se non ricordo male,o addirittura 280...

 

C'è gente che con 500 euro deve mantenere se stesso e il luogo in cui vive per un mese...

280 euro è pari a 1/4 del mio stipendio,una settimana di lavoro spesa solo per essere fescion e non per pura necessità o puro sfizio (il che può essere accettabile)...mai lo farò.

Se proprio ci si deve vestire firmati,allora perchè non vestirsi con un assegno "firmato"...è più trendi e si nota di più lo sfoggio inutile...

Cellulari ultra"inutilmente"tecnologici...(ricordiamo che il cellulare serve per fare chiamate e inviare sms...)...ecc....

 

Ognuno è libero di fare ciò che vuole (nei limiti del legale),ma non venitemi a dire che i ragazzi di oggi hanno rispetto e conoscono i veri valori della vita...

Link to comment
Share on other sites

Conosco un *sacco* di persone cresciute distanti da uno o entrambi i genitori, o orfane di uno o entrambi, che sono persone deliziose e ben più ricche di valori di quelli cresciuti in una splendida famigliola alla Simpson, con fratelli, madre casalinga, ecc..

Il problema a mio avviso non è la costante presenza della madre o chi per essa, ma di una educazione sbagliata ai rapporti interpersonali e ai valori della vita.

Naturalmente, quello anch'io, però è meglio che un figlio venga educato da una persona che gli vuol bene (vedi la madre) che da una scatola da cui non escono altro che reality, letterine e tronisti...tutto lì...

Link to comment
Share on other sites

 

C'è gente che con 500 euro deve mantenere se stesso e il luogo in cui vive per un mese...

280 euro è pari a 1/4 del mio stipendio,una settimana di lavoro spesa solo per essere fescion

sono onovvidito che sul fovum che fveqvento esistano tali bavboni...

i povevacci andvebbevo tutti vinchiusi in galeva pevchè si sa che lovo (come i tevvoni e i mavocchini) sono dei delinqventi :paura:

Link to comment
Share on other sites

Naturalmente, quello anch'io, però è meglio che un figlio venga educato da una persona che gli vuol bene (vedi la madre) che da una scatola da cui non escono altro che reality, letterine e tronisti...tutto lì...

 

Naturalmente. Naturalmente.

 

Il discorso TV è unidirezionale, NON c'è spazio per interpretazioni: la TV è rumenta cerebricida.

Io ragionavo con riferimento ad un mondo utopico in cui un bambino lasciato da solo legge o gioca coi suoi coetanei.

Link to comment
Share on other sites

 

Sarei quasi tentato di mollare tutto e intraprendere la carriera di insegnante, per essere fra dieci-vent'anni al posto giusto, al momento giusto, per ridere in faccia ai genitori di domani.

 

Io lo potrei fare questo...ma non mi vedo come insegnante, faccio già fatica a essere un bravo educatore ACR...ah, quest'anno farò il campo di prima e seconda media: ne vedremo delle belle! :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro, se fosse fatta decentemente, la Tv sarebbe una cosa utilissima per approfondire le proprie conoscenze (come internet, del resto), ma fatta così non può essere altro che deleteria...

 

La gente che specula c'è senpre stata e sempre ci sarà...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...