Jump to content
DJP.IT

Giovani D'oggi


eddie_sten

Recommended Posts

si si,ti capisco perfettamente... infatti mi rivolgo ad altra gente del forum che fa di tutta un'erba un fascio e soprattutto filosofeggia un pò a vanvera... :cool:

ho letto dei discorsi nei quali mi sembra di sentire dei vecchietti di paese che sospirano:"eh si,non ci sono più i giovani di una volta!!!"...ma dai,ma non esagerate... siete i soliti pessimisti...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 304
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sarò anche pessimista (anzi, lo sono), ma guardandomi intorno non mi è possibile fare diversamente...ormai si vestono tutti uguali perchè la televisione dice di vestirsi in questa o in quella maniera...ti sembra normale? le mode ci sono sempre state, d'accordo, ma adesso tutti (il 99%) picchiano nella stessa direzione...

 

Un tempo c'erano i gruppi (i fighetti ci sono sempre stati, i tamarri, i fattoni, i casa-chiesa-scuola, i grezzoni...) ora ci sono quelli IN e quelli OUT...queste paroline magiche (oltre alle varie FASHION, COOL, TRENDY) che butterei nell'immondizia e che invece vanno tanto di moda...e per le quale i giovani d'oggi sballano...

 

E poi i giovani d'oggi sono completamente privi del rispetto verso gli altri e verso chi è "diverso", o più adulto di loro...non sto incitando il nonnismo, però un tempo i ragazzini non si azzardavano a insultare chi era più grande di loro o a provocarlo, ora invece vengono lì in 50 (magari contro 2) e ti guardano storto...

Link to comment
Share on other sites

La seconda frase è riferita proprio al fatto che quelli di Amici hanno avuto "successo" solo perchè parteciparono a quel """"programma"""",mentre uno che studia,fatica per anni per coronare il suo sogno (cantante,ballerino...),dovrà accontentarsi di fare tutt'altra roba...perchè non è andato da Maria...

 

Ma guarda che io parlavo del programma in sè, il fatto che poi i ragazzi di Amici vengano portati da Costanzo a Buona domenica disgusta pure me, anche perchè vengono relegati a stacchetti che poco o nulla hanno a che fare con quello che hanno dimostrato di saper fare nella scuola!

Link to comment
Share on other sites

perchè vengono relegati a stacchetti che poco o nulla hanno a che fare con quello che hanno dimostrato di saper fare nella scuola!

Infatti...questi stanno per dei mesi a intortarsi delle tipe nella scuola e a litigare con qualcuno a turno, e poi a Buona domenica gli fanno fare tutt'altro...

 

Ma io non so... :hehe:

Link to comment
Share on other sites

 

piantiamola di inneggiare gente incapace.........

 

da noi conoscono piu dennis e antonino rispetto al re picotto.......

 

ribatti anche a questo se hai coraggio

 

Ma io non inneggio a nessuno, sto semplicemente dicendo che il programma "Amici" non è un esempio di televisione finta, perlomeno per quanto riguarda le sfide e le esibizioni! Certo, i vari litigi del pubblico lo sono e anche palesemente; francamente li trovo anche inutili e controproducenti per la qualità del programma che viene così abbassata parecchio, ma è il solito (schifoso) trucchetto per aumentare l'audience!

 

:ka:

Link to comment
Share on other sites

Sarò anche pessimista (anzi, lo sono), ma guardandomi intorno non mi è possibile fare diversamente...ormai si vestono tutti uguali perchè la televisione dice di vestirsi in questa o in quella maniera...ti sembra normale? le mode ci sono sempre state, d'accordo, ma adesso tutti (il 99%) picchiano nella stessa direzione...

 

Un tempo c'erano i gruppi (i fighetti ci sono sempre stati, i tamarri, i fattoni, i casa-chiesa-scuola, i grezzoni...) ora ci sono quelli IN e quelli OUT...queste paroline magiche (oltre alle varie FASHION, COOL, TRENDY) che butterei nell'immondizia e che invece vanno tanto di moda...e per le quale i giovani d'oggi sballano...

 

E poi i giovani d'oggi sono completamente privi del rispetto verso gli altri e verso chi è "diverso", o più adulto di loro...non sto incitando il nonnismo, però un tempo i ragazzini non si azzardavano a insultare chi era più grande di loro o a provocarlo, ora invece vengono lì in 50 (magari contro 2) e ti guardano storto...

purtroppo mi sembra normale,la risposta te la 6 data da solo.le mode ci sono sempre state...

forse la mia città è estranea a comportamenti da te descritti...

Link to comment
Share on other sites

purtroppo mi sembra normale,la risposta te la 6 data da solo.le mode ci sono sempre state...

Ho detto anche che di mode ce n'erano tante, e che far parte di un gruppo piuttosto che di un altro non significava essere deficienti o meno...

 

Ora invece quelli che non sono fashion sono quasi ghettizzati... :ka:

Link to comment
Share on other sites

Interventi di Eddie: tasto destro,copia,incolla. :ok:

 

Non so come la vedete voi,ma comunque bisgona generalizzare,è ovvio...non si può dire quel ragazzo,quella ragazza ecc...

Come me che ho quasi 24 anni eppure mi sento un alieno difronte a tanti ragazzi di 20-22 anni (non mi sembra di essere così vecchio...).

Quante ragazzine 10 anni fa a 12 anni,vestivano come le pu**anelle dodicenni di oggi?

Qualcuno mi dirà: ma è la moda...!

Non è solo moda (sembra il titolo di un programma...),ma è il BISOGNO di essere pecoroni,la PAURA di restare soli che porta i ragazzi di oggi a essere MASSA e non SINGOLA PERSONA...

Link to comment
Share on other sites

oramai si inizia sempre piu giovani...

...6 anni fa quando avevo 14 io in classe le uniche gonne che si vedevano erano quelle fino alle caviglie o sotto le ginocchia.

Sabato scorso son andato a prendere mio fratello a scuola e ho accompagnato a casa una sua compagna di 15 anni già aveva una minigonna che piu che altro era un girocollo, ma poi le ha fatto pure il risvolto.

Se si va avanti cosi tra una decina d'anni vedremo ragazzine 11enni già con tacchi a spillo e perizoma :ka: , certo che però qualche volta per certe cose mi piacerebbe essere nato tipo nell '88, '89, '90 o giu di li

Guarda, il tuo post riassume il mio pensiero sull'argomento, ci stavo riflettendo proprio questa mattina.

Ne ho parlato stasera con uno del '90, che ovviamente smentisce tutto, dicendo che quelle del 92 e quelle dell'82 sono uguali.

E io sono d'accordo: sono proprio uguali, indistinguibili, solo che hanno 10 anni di differenza.

Non credo intendesse dire questo, tuttavia.

Per quanto mi riguarda, il top è attualomente raggiunto dalle quindicenni attuali, '91 - '92.

Gonne millimetriche, truccatissime, tacchi chilometrici, piercing e chi più ne ha più ne metta.

Quindici-anni.

Questo è senza dubbio dovuto anche ai profondi mutamenti sociali che si sono avuti negli ultimi anni, in particolare con la fine di un'intera era, gli anni '90, in cui molti di noi hanno vissuto quell'età, che delimiterei dalla caduta del Muro di Berlino all'incidente di Tokaimura (11/1989 - 9/1999), un periodo storico a sè stante, dominato a mio parere da una certa sensazione di ottimismo e di fiducia nel progresso e nella pace.

Io mi ricordo benissimo la metà degli anni '90, distante anni luce dal momento che stiamo vivendo ora, in cui la sanguinosissima e socialmente altamente condizionante campagna militare in mediooriente ufficialmente iniziata nel 2001 appariva al limite della fantapolitica, non erano diffusi cellulari (e il conseguente massacro della lingua italiana), DVD et similia, l'innovazione tecnica di grande diffusione più recente era il CD, risalente agli anni '80, le Spice Girls dovevano ancora essere inventate (fino al 1998, insomma, quindi avanti col decennio), Internet - tantomeno a banda larga - non era una realtà in tutte le case come oggi, eccetera.

Come spesso succede, in periodi storici di tranquillità e serenità, oppositamente a periodi come l'attuale, non si avverte quel clima che definirei di *frizione* che spinge soprattutto i giovani al dinamismo di vacuità, all'ossessiva lucidatura e disperata ricerca della caratterizzazione di sè, e a tutti qui comportamenti che si possono definire in riassumere in "Le Quindicenni Di Oggi Sono Davvero Troie".

Da non scordare la simbiosi naturale che i media (leggi in questo caso TV) e i giovani hanno da sempre e che si enfatizza in misura ancora maggiore in momenti come questi.

I giovani si fanno ad immagine della TV, la TV si fa ad immagine dei giovani, in un circolo vizioso che, pilotato dalla De Filippi, si traduce in Amici, che farebbe sicuramente sì che quest'epoca venga (giustamente) bollata come buia e povera se le generazioni future entrassero in possesso di nastri con qualche puntata di tale programma.

Non ho usato a caso la parola 'momento', nel mio post: voglio sperare - per quanto mi costi grande forza di volontà - che si tratti di un momento passeggero che in futuro scompaia per lasciare il posto ad un miglioramento. Voglio ancora sperare di poter crescere i miei figli, se (sgrat sgrat) e quando ne avrò, in un mondo più umano e spazioso di quello che ci ghigna in faccia all'alba del ventunesimo secolo.

 

This is the 21st century / Flash to crash and burn

Nobody's gonna give you anything / For nothing in return

There's a man up in a mirrored building / And he just bought the world

 

Would you want / To have kids

Growing up / Into what's left of this?

 

 

 

 

Sarò anche pessimista (anzi, lo sono), ma guardandomi intorno non mi è possibile fare diversamente...ormai si vestono tutti uguali perchè la televisione dice di vestirsi in questa o in quella maniera...ti sembra normale? le mode ci sono sempre state, d'accordo, ma adesso tutti (il 99%) picchiano nella stessa direzione...

 

Un tempo c'erano i gruppi (i fighetti ci sono sempre stati, i tamarri, i fattoni, i casa-chiesa-scuola, i grezzoni...) ora ci sono quelli IN e quelli OUT...queste paroline magiche (oltre alle varie FASHION, COOL, TRENDY) che butterei nell'immondizia e che invece vanno tanto di moda...e per le quale i giovani d'oggi sballano...

 

E poi i giovani d'oggi sono completamente privi del rispetto verso gli altri e verso chi è "diverso", o più adulto di loro...non sto incitando il nonnismo, però un tempo i ragazzini non si azzardavano a insultare chi era più grande di loro o a provocarlo, ora invece vengono lì in 50 (magari contro 2) e ti guardano storto...

 

Copio e incollo anch'io.

Link to comment
Share on other sites

io come sapete ho 16 anni. da quello che ho letto io dovrei essere un pecorone senza un briciolo di cervello solo perchè mi vesto molto alla moda,sono un bel ragazzo e piaccio alle ragazze eccetera eccetera???????????? per questo io dovrei essere un incapace,secondo le vostre teorie???mah...mi pare che stiate generalizzando...non è mica che se uno si veste bene e cura il proprio aspetto allora è un idiota!

 

Non ho seguito tutta la discussione. Ma fammi capire il tuo tipo di abbigliamento. Non voglio giudicare vorrei solo capire...io ho un po di anni di più ma sono molto giovanile (anzi direi che sono ancora piuttosto giovane). E poi cosa succede in disco, come cambia l'atteggiamento dell'altro sesso rispetto all'abbigliamento che uno porta?

Link to comment
Share on other sites

si si,ti capisco perfettamente... infatti mi rivolgo ad altra gente del forum che fa di tutta un'erba un fascio e soprattutto filosofeggia un pò a vanvera... :cool:

ho letto dei discorsi nei quali mi sembra di sentire dei vecchietti di paese che sospirano:"eh si,non ci sono più i giovani di una volta!!!"...ma dai,ma non esagerate... siete i soliti pessimisti...

 

 

Uuuppssssss, quasi mi sfuggiva questo tuo brillante intervento.

Amico, tu la pubertà e il conseguente diritto di stare fuori dopo le 20,30, indispensabile per effettuare studi e carotaggi sociologici che abbiano una qualsiasi valenza scientifica, l'hai conseguita neanche due anni fa. Non mi sembra che tu abbia molta voce in capitolo.

Comunque, molto piacere, io sono Allah Akhbar, e credo di essere un tuo problema.

Link to comment
Share on other sites

Non ho seguito tutta la discussione. Ma fammi capire il tuo tipo di abbigliamento. Non voglio giudicare vorrei solo capire...io ho un po di anni di più ma sono molto giovanile (anzi direi che sono ancora piuttosto giovane). E poi cosa succede in disco, come cambia l'atteggiamento dell'altro sesso rispetto all'abbigliamento che uno porta?

sono un ragazzo che tiene molto ai vestiti e vado spesso in discoteca,a volte per ballare,a volte per delle serate.ho conosciuto tante ragazze della mia età in disco e ci ho avuto successo,ma non credo sia completamente a causa dell'abbigliamento(conta molto anche l'aspetto fisico,nel mio caso un buon 70%).

io in discoteca ci vado con un paio di d&g,una t-shirt a piacere tra armani jean paul gotier,un paio di jeans della roy rogers,e questo è il modo con cui vado a scuola di solito. ma non per questo mi sento fashion,trendy,in o out... sono solo me stesso. è il mio modo di vestire!tutto qua. sul discorso delle ragazze di oggi che sono puttane,a esser sincero vi do ragione,ma dovete tener conto dei tempi. questi ultimi sono cambiati veramente tanto anche rispetto a 2 anni fa. ad esempio,io è dal 2003-2004 che frequento discoteche,e ora come ora ci vedo persino gente del 93!!!vi rendete conto???ragazzi e ragazze di 13 anni in discoteca. questo a dimostrazione di come i tempi siano cambiati.

 

Comunque, molto piacere, io sono Allah Akhbar, e credo di essere un tuo problema.

piacere,ma chi sei,la matematica??? :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...