Jump to content
DJP.IT

La Nuova Discoradio


Il tenace

Recommended Posts

non parliamo di jingle...mi commuovo... :cry:

 

"discoradio,The music pumping And the people jumping

discoradio,The music pumping And the people jumping " questo era il jingle fatto sulla base di "its name is"di M@d...............................che ricordi...............

 

 

"discoradio in your mind

and your body that may fly

please believe me and hold me tight

I'm forgetting all my time......

 

discoradio in your mind

and your body that may fly

please believe me and hold me tight

now you're mine" .........

 

questo era sulla base di "feel the Rhythm" di maverick............

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 295
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

un appassionato se ne fotte dei dati...me ne può fregar di meno dei dati...c'erano 1000 altri modi per risollevare una radio... e invece sto angelotto ha usato il modo più drastico:vendere...

Sì beh un appassionato può fregarsene, ma se colui che ha in mano la radio non la pensa come l'appassionato, l'appassionato può anche attaccarsi al tram e tenersi i suoi sogni...

Mi sembra una cosa ovvia questa...

 

che frasi offensive ci sarebbero qui dentro.......

"Mettiti i tuoi dati nel didietro" non mi sembra una frase affettuosa...

 

Ma davvero vivete ancora nel mondo dei sogni, dove pensate che le radio non dovrebbero guardare ai loro interessi, ma anzi, dovrebbero fregarsene altamente?

Vi rispondo con un'idea che era venuto a qualcuno qualche settimana fa, a proposito del creare una radio on-line del forum con la musica selezionata da noi utenti: si è bloccato tutto quando si è pensato ai mezzi che bisognava procurarsi = soldi :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Sì beh un appassionato può fregarsene, ma se colui che ha in mano la radio non la pensa come l'appassionato, l'appassionato può anche attaccarsi al tram e tenersi i suoi sogni...

Colui che ha in mano la radio (o la tv...ecc...) dà da mangiare ai Pecoroni...questo è ovvio...

 

Ma davvero vivete ancora nel mondo dei sogni, dove pensate che le radio non dovrebbero guardare ai loro interessi, ma anzi, dovrebbero fregarsene altamente?

Vi rispondo con un'idea che era venuto a qualcuno qualche settimana fa, a proposito del creare una radio on-line del forum con la musica selezionata da noi utenti: si è bloccato tutto quando si è pensato ai mezzi che bisognava procurarsi = soldi

 

Beh,noi pensiamo ai soldi perchè qui non ci sono imprenditori milionari...ma chi ha i soldi,e ne vuole di più,vende una radio storica e se ne frega di chi l'ascoltava. :quipy:

Se al signore in questione interessavano i soldi,avrebbe potuto fare l'imprenditore da qualche altra parte...magari con le suonerie,le Bratz e le Barbie fescion trendi cuul...

Link to comment
Share on other sites

Sì ma il signore in questione non è un milionario che può permettersi di buttarli via, fregandoesene...

In Italia, di tizi che possano permettersi di perdere, fregandosene, ce n'è davvero pochi... Se non nessuno...

Link to comment
Share on other sites

quoto eddie e aggiungo.......

 

primo:allora se discoradio con il passaggio a musica piu leggera(easyhouse pop hip merd)ha perso ascoltatori significa che la gente preferisce la commerciale a questi generi senno la gente non lasciava discoradio per l unica che propone ancora questo genere(e almeno fino a pochi mesi fa anche il sito danceteque(a quanto pare quel nuovo utente arriva da li) nella sua chart vedeva in vetta artisti commerciali vecchio stampo....gigi dany jay ecc)

 

 

Giusto...c'è gente che vuol far credere che l'intera musica da discoteca ha stancato tutti...e queste persone hanno sempre odiato la dance, l'house, la techno eccetera.

 

secondo:una radio chiamata DISCOradio DEVE proporre musica da BALLO in maniera PREPONDERANTE per non dire ESCLUSIVA.....

 

terzo:i miglioramenti a disco radio per renderla piu appetibile erano quelli di aggiungere musica trance e di passare i pezzi dance commerciali che ancora si salvano......oltre naturalmente a musica easy house e a quella dell alternative hit(oppure rendere questa chart il piu trance possibile)

 

lo spazio per la musica pop hip hop ci poteva stare nelle ore mattiniere come succedeva anche in passato.......ora visti i tempi era lecito aspettarselo in misura maggiore pero non dimenticando i successi da disco del momento.......insomma alternare fino alle 12 14 un bob sinclar ad un pezzo di shakira ci poteva stare secondo me.......

 

poi però questa feccia alle ore 14 doveva lasciare spazio al PROGRAMMA DI PUNTA DA SEMPRE il d.d.d. programma che doveva tornare a passare anche la musica della concorrenza......e non solo la robaccia degli ultimi mesi.......

 

nel restante pomeriggio si poteva ancora tornare a passare la solita roba con superiorita della dance sul pop.......

 

nelle ore serali a mio avviso ci stava bene musica trance d atmosfera da sogno.....togliendo la replica del d.d.d.(oppure invertire le 2 cose cioè musica trance dalle 14 alle 16 e d.d.d. serale STELLARE)

 

dopo il d.d.d. ci stava l amico micky con il best of(fatto in modo piu alternato come musica spaziando nei vari generi e mettendo delle chicche quotidiane)

 

da 00 in avanti spazio ai mix dei dj della radio fino alle 4 5 del mattino........

 

ecco come dovrebbe essere discoradio.......non passare vasco e ligabue cosi anch io attiro la massa di pecoroni ignoranti che capisce 0 di musica

 

 

Praticamente quoto quasi tutto. Bisognava seguire l'esempio di M2o (più generi possibili, più musica "europea" e alternativa), in modo che DR diventasse un secondo polo dance Nazionale, con il vantaggio rispetto a M2o di avere degli speaker di qualità... mi auguro che Rds la pagherà cara e con lei tutti quelli troppo attaccati al denaro. :diav:

 

 

Link to comment
Share on other sites

non quoto i tuoi messaggi ma solo il nome per far capire che mi riferisco a te.......

 

dico solo una cosa semplice e chiara.......

 

anch io ero in grado di migliorare l audience di discoradio modificando il palinsesto modificando genere musicale e modificando GENERE MUSICALE...........

 

DOVEVANO MIGLIORARLO MANTENENDO LA MUSICA DANCE(IN TUTTE LE SUE FORME)COME ASPETTO PRINCIPALE.........

 

non l hanno fatto e da me riceveranno solo tanta ma tanta merd.a

 

sono stato chiaro?i tuoi dati sai dove puoi metterli?a noi interessano musica suoni e emozioni.......NIENT ALTRO.......

123 sei il migliore.

 

quoto eddie e aggiungo.......

 

primo:allora se discoradio con il passaggio a musica piu leggera(easyhouse pop hip merd)ha perso ascoltatori significa che la gente preferisce la commerciale a questi generi senno la gente non lasciava discoradio per l unica che propone ancora questo genere(e almeno fino a pochi mesi fa anche il sito danceteque(a quanto pare quel nuovo utente arriva da li) nella sua chart vedeva in vetta artisti commerciali vecchio stampo....gigi dany jay ecc)

 

secondo:una radio chiamata DISCOradio DEVE proporre musica da BALLO in maniera PREPONDERANTE per non dire ESCLUSIVA.....

 

terzo:i miglioramenti a disco radio per renderla piu appetibile erano quelli di aggiungere musica trance e di passare i pezzi dance commerciali che ancora si salvano......oltre naturalmente a musica easy house e a quella dell alternative hit(oppure rendere questa chart il piu trance possibile)

 

lo spazio per la musica pop hip hop ci poteva stare nelle ore mattiniere come succedeva anche in passato.......ora visti i tempi era lecito aspettarselo in misura maggiore pero non dimenticando i successi da disco del momento.......insomma alternare fino alle 12 14 un bob sinclar ad un pezzo di shakira ci poteva stare secondo me.......

 

poi però questa feccia alle ore 14 doveva lasciare spazio al PROGRAMMA DI PUNTA DA SEMPRE il d.d.d. programma che doveva tornare a passare anche la musica della concorrenza......e non solo la robaccia degli ultimi mesi.......

 

nel restante pomeriggio si poteva ancora tornare a passare la solita roba con superiorita della dance sul pop.......

 

nelle ore serali a mio avviso ci stava bene musica trance d atmosfera da sogno.....togliendo la replica del d.d.d.(oppure invertire le 2 cose cioè musica trance dalle 14 alle 16 e d.d.d. serale STELLARE)

 

dopo il d.d.d. ci stava l amico micky con il best of(fatto in modo piu alternato come musica spaziando nei vari generi e mettendo delle chicche quotidiane)

 

da 00 in avanti spazio ai mix dei dj della radio fino alle 4 5 del mattino........

 

ecco come dovrebbe essere discoradio.......non passare vasco e ligabue cosi anch io attiro la massa di pecoroni ignoranti che capisce 0 di musica

 

Ti do pienamente ragione.

Durante la mattina possono anche passare musica pop o hip pop (ogni tanto), ma dalle due in poi deve esserci solo musica dance. Fino alla notte deve solo esserci musica dance.

Che senso ha fare sentire sempre la solita musica schifo-pop tutto il giorno, fare il DDD dalla mezzanotte alle due, non fare più il Best of disco, fare finire il collegamento dallo Studio Zeta alle tre per mandare in onda Lorenzo Palma con la musica schifo-pop fino alle sette di mattina, che senso ha fare andare in onda Alberto Zanni al lunedì mattina alle cinque con la musica schifo-pop alternata a qualche pezzo "dance" e pomparla come "i successi sono solo qui".

Ma va là va.....

Second me il top era discoradio fino a cinque anni fa, quando la musica pop non sapevano neanche cosa fosse.

Poi hanno cominciato a metterne un po' la mattina, poi sempre di più, poi è arrivato lo spazio della Basile coi suoi successi pop "Pop selection", poi lo sfacelo è stato completato con la situazione attuale.

 

non parliamo di jingle...mi commuovo...

 

"discoradio,The music pumping And the people jumping

discoradio,The music pumping And the people jumping " questo era il jingle fatto sulla base di "its name is"di M@d...............................che ricordi...............

"discoradio in your mind

and your body that may fly

please believe me and hold me tight

I'm forgetting all my time......

 

discoradio in your mind

and your body that may fly

please believe me and hold me tight

now you're mine" .........

 

questo era sulla base di "feel the Rhythm" di maverick............

Si potrebbe aprire un topic con i jingle di Discoradio e del DDD, ma non credo che il mio cuore reggerebbe..... :D

Link to comment
Share on other sites

essendo questo un forum,credevo,di gente che ne capiva di musica:me l'aveva segnalato un mio amico di danceteque,ma a quanto vedo,qui di gente che ne sa,ce n'e' davvero poca...

 

Qui hai sbagliato completamente tutto...

se questo forum non fosse il migliore come cultura musicale che io abbia mai provato non avrei tanto insisitito e rotto le scatole per mesi per farmi riammettere e lo dimostrano i post, le discussioni e le iniziative dei vari leparole, corn holio, 123, cece, trail, seba, vhiper, norman beats, andy b, eddie, flash, murigh, il "vecchio" shy e tutti gli altri che come loro mettono il cuore per la musica, indipendentemente sia essa TRANCE, DANCE o HOUSE

Link to comment
Share on other sites

Ma davvero vivete ancora nel mondo dei sogni, dove pensate che le radio non dovrebbero guardare ai loro interessi, ma anzi, dovrebbero fregarsene altamente?

 

non credo che ci sia qualcuno che la pensi diversamente........però c e modo e modo per cambiare le cose......(lasciare lo spazio del ddd(di giorno) non penso che avrebbe cambiato in negativo gli ascolti anzi avrebbe lasciato in quelle ore anche gli ascoltatori storici)

 

......e il modo utilizzato da rds a mio avviso comporterebbe anche un cambio di nome......

 

discoradio non rappresenta la realta radiofonica attuale.......

 

per dire passano ancora la frase i successi dance passano prima da noi.......(frase che non era vera gia negli anni scorsi tra l altro)

 

 

 

"Mettiti i tuoi dati nel didietro" non mi sembra una frase affettuosa...

 

 

i tuoi dati sai dove puoi metterli?

 

io ho scritto cosi :ka:

 

Link to comment
Share on other sites

la volgarità non c e stata però

 

era a discrezione di chi leggeva

 

ma essendo tu poco creativo hai subito pensato a quella :D

 

non mi sembra una frase affettuosa...

 

per frasi affettuose verso gli uomini ci siete gia tu e flash quando verranno qui le fanciulle non ti preoccupare che sarò affettuoso :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...