Jump to content
DJP.IT

La Dance è In Crisi


D4NY

La dance è in crisi  

55 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

  • Replies 229
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

era bellissima la chart di radio studio più, io la scoprii nel 1994 e grazie a lei venni a conoscenza di pezzi che su radio deejay inspiegabilmente non venivano considerati ( tipo dilemma - in spirit ) e che già spingeva nella primavera 96 il disco di blackwood - ride on the rhythm nella splendida versione di marascia...

e poi erano 40 posizioni con variazioni degne di nota ( altro che la staticità e la prevedibilità della disco parade )...

 

hai modo di avere alcune chart di studiopiu?

 

quoto il tuo post.......comunque la discoparade nonostante la prevedibilità e staticità riusci ad ottenere comunque il boom.......sarà per merito di ravelli delle gag ma anche dell amore degli ascoltatori di discoradio verso il maestro :D

Link to comment
Share on other sites

uno che anche nel suo periodo di maggiore splendore(98 01)era restio a farsi vedere in pubblico per non parlare dei momenti televisivi in cui veniva premiato......per lui c e sempre stata prima la musica del resto.......per gli eiffel dopo europop l opposto.......

Per-per-per-per-fettamente d'accordo

 

 

sono loro che sono andati a sanremo

Bè, alla fine ci sono andati 4 anni dopo Blue...ci può stare...sicuramente gli Eiffel hanno fatto dei pezzi carini...anche se certamente hanno avuto molto più successo di quello che effettivamente meritavano (merito anche di video carini che li hanno fatti conoscere anche ai non addetti ai lavori...)

Link to comment
Share on other sites

ammazza ma quanto ti quoto, venom??

 

a parte Gigi, secondo me non ha mai fatto canzoni tutte uguali, come si fà a comparare gigi's violin a elisir a bla bla bla a l'amour toujours?

 

per il resto sottoscrivo anche le pause

 

Su Gigi hai ragione (personalmente quei pezzi che hai scritto li amavo, un pò meno l'amour toujours), ma comunque volevo intendere il Gigi del dopo 2000, dopo Tanzen EP, l'album L'Amour Toujours ed Europop..... tutte le produzioni fatte dopo questi non è che siano granchè....(emegency di prezioso che pena....)

 

Ok Gigi è stato un grande.... però una volta ottenuto quello che voleva, i soldi gli hanno dato alla testa, senza focalizzare il successo (e mantenere alta la produzione) che avrebbe potuto avere all'infuori dell'italia (vedi MAURO PICOTTO)

 

Anche gli Eiffel 65 sono stati dei grandi..... ma poi si sono persi anche loro. Come si dice? Ah innovazione. Quella a cui ad esempio (suscitando non poche polemiche o apparenti delusioni) hanno fatto ricorso i DAFT PUNK che ancora adesso in America ed in ogni parte del mondo riescono a fare concerti live con 40.000 persone (live@coachella qualche mese fa).

 

 

poi dici a noi di essere di ampie vedute.........non appena i datura hanno piazzato un pezzo molto diverso dalle loro sonorità e dopo la parentesi con pezzi molto mollicci(giustamente il loro periodo peggiore)lo massacrate........e questo succede perchè eravate TROPPO legati ai vecchi datura.....e non avreste gradito niente di diverso.......tutto sarebbe stato peggio.....

 

ma la realtà dice che will be one(una sorta di gigilismo dei datura)oltre a far ballare tantissimo in quel periodo sarà sicuramente considerato uno dei 3 piu grandi successi dei datura.........insieme a 2(diteli pure voi)del periodo storico

 

 

Periodo peggiore dei Datura? Quale? fino ad "I love to dance" mi sembra avessero avuto un discreto e continuo successo

 

Successo forte di will be one? Bè quello è successo per colpa dei pecoroni a cui VhipeR faceva riferimento.

 

 

 

in quegli anni non esisteva solo la djp o los quarenta......esistevano chart di ALTISSIMO LIVELLO come la studiopiudanceparade per esempio......classifica che come contenuti era molto simile alla djp con l aggiunta di 40posizioni invece delle solite 20 e soprattutto che la somiglianza non era una copiatura in quanto la chart veniva trasmessa dal giovedi al venerdi(con repliche sabato e domenica)......

 

insomma io non ho vissuto solo di 2 chart........anche perchè intorno a meta anni 90 incominciò a prendere corpo quella chart che in molti oggi critichiamo ma che verso la fine del secolo ebbe l esplosione definitiva tanto da raggiungere la popolarità di radio dj(naturalmente nelle zone del nord)......

 

non c è bisogno che scriva il nome della chart.......

 

in poche parole venom....mi dispiace dirtelo.....ma ho trovato il tuo post con troppa puzza sotto il naso....

 

AHAHHAHAHA studiodiscodance che???? dal 90 fino a quasi il 2000 Radio Italia Network è stata la radio ufficiale italiana (apparteneva a RADIORAI) e tutti i negozi di dischi erano continuamente aggiornati con le classifiche di LosCuarenta (oltre le pagelline di RDJ, Suburbia e 100%)

Due radio che sicuramente sarebbero da mettere a confronto semmai potevano essere 105 o Station One quest'ultima aveva addirittura delle esclusive che rdj o rin si sognavano..... E poi come ti permetti di paragonare una radio locale a 2 nazionali? :p

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Rin è stata la migliore radio dance dei 90...secondo me...dava più posto all'innovazione (basti vedere gli infiniti generi che passavano e il tempo che avevano a disposizione)..aveva ottimi dj,grandi speaker...ma purtroppo l'avvento del "pecorone style" rovinò tutto...

Link to comment
Share on other sites

qui sono io a non essere d'accordo con te VENOM.

A parte che Europop non è un lavoro di GIGI D'AGOSTINO comunque dire che Gigi è stato un grande.... però una volta ottenuto quello che voleva, i soldi gli hanno dato alla testa mi sembra alquanto sbagliato.

Gigi ha avoto il suo "boom" di popolarità tra il 98 e il 2001, praticamente fino a SUPER e UN GIORNO CREDI, ma dopo a differenza di molti lui ha continuato per la sua strada cercando di proporre musica che piacesse inizialmente a lui prima di pensare ad accontentare i gusti musicali della massa che stavano inesorabilmente cambiando.

E su tutto ciò dovrebbe far riflettere la "sua pausa" che ha avuto da dopo UN GIORNO CREDI fino al 2003 rappresentata dal suo GRANDE VIAGGIO

Poi questa è solo una mia idea eh...

Link to comment
Share on other sites

qui sono io a non essere d'accordo con te VENOM.

A parte che Europop non è un lavoro di GIGI D'AGOSTINO comunque dire che Gigi è stato un grande.... però una volta ottenuto quello che voleva, i soldi gli hanno dato alla testa mi sembra alquanto sbagliato.

Gigi ha avoto il suo "boom" di popolarità tra il 98 e il 2001, praticamente fino a SUPER e UN GIORNO CREDI, ma dopo a differenza di molti lui ha continuato per la sua strada cercando di proporre musica che piacesse inizialmente a lui prima di pensare ad accontentare i gusti musicali della massa che stavano inesorabilmente cambiando.

E su tutto ciò dovrebbe far riflettere la "sua pausa" che ha avuto da dopo UN GIORNO CREDI fino al 2003 rappresentata dal suo GRANDE VIAGGIO

Poi questa è solo una mia idea eh...

 

Ma dai... davvero? Credevo che europop fosse fatta anche da Gigi :lol:

 

A parte questo...come hai detto tu.... ognuno ha le sue idee....

 

Premetto che Gigi era famoso già dal 1995 ed il vero boom a livello internazionale è stato con Bla Bla Bla...e poi lo sappiamo tutti che sei uno sfegatato di gigi....:) ...quindi si fa fatica a parlare con te da un punto di vista imparziale....come ho già detto prendi da esempio Mauro Picotto....secondo te chi ha fatto più soldi ed è più conosciuto Gigi o Mauro?

 

Rin è stata la migliore radio dance dei 90...secondo me...dava più posto all'innovazione (basti vedere gli infiniti generi che passavano e il tempo che avevano a disposizione)..aveva ottimi dj,grandi speaker...ma purtroppo l'avvento del "pecorone style" rovinò tutto...

W il Pecorone Style :lol:

Link to comment
Share on other sites

Periodo peggiore dei Datura? Quale? fino ad "I love to dance" mi sembra avessero avuto un discreto e continuo successo

Successo forte di will be one? Bè quello è successo per colpa dei pecoroni a cui VhipeR faceva riferimento.

 

questo è parlare di uno che non è di parte vero venom?

 

ci sono dei pezzi precedenti a will be one dei datura che non ebbero il benche minimo successo(i love to dance uno di quelli)

 

dire che will be one era loro inferiore è cosa da pazzi......will be one ottenne il successo perchè ai datura venne la brillante idea di scopiazzare lo stile del maestro(infatti per il successivo pezzo furono supportati da gigi)

 

si finisce sempre allo stesso punto e cioè paragonare la seconda meta anni 90 alla prima.......la qualità c era sempre anche se le sonorita erano molto diverse(piu commerciali quelle della seconda meta)

 

ma questo non significa che era musica da buttare........quella di oggi che è fatta da commercialate lo è :muhehe:

 

a per chiudere will be one piaceva a me e a eddie e noi saremmo pecoroni.........per cortesia

 

AHAHHAHAHA studiodiscodance che????

E poi come ti permetti di paragonare una radio locale a 2 nazionali?

 

leggendo questo tuo post(che ho tagliato)mi dispiace dirti che stai perdendo sempre piu la mia stima...........

 

io dico sinceramente di aver seguito pochi anni di los 40.....piu o meno come vigorsol l era fabiolosa......pero debbo dire che questa chart non mi ha mai colpito particolarmente........era come la discoparade sempre molto prevedibile(la meta dei dischi saliva di 1 posto.....mentre i successoni si intuivano quasi subito....anche perchè ai tempi i pezzi di qualita venivano sempre(giustamente)premiati.........)io l ho sempre reputata inferiore sia alla djp sia alla classifica di studio piu

 

cosa c entra il fatto che sia una radio regionale quando la qualita proposta era altissima?????

 

altro appunto alla beneamata los 40......i pezzi degli artisti di radio deejay non venivano considerati molto il pezzo gigi alba n.1 in tutt italia non entrò nemmeno(solo per la presenza di albertino)questi non sono comportamenti da tenere se si vuole ottenere RISPETTO.........

 

anche studio piu aveva alcune magagne ma erano sicuramente di poco conto ed erano molto rare(ricordo ad es. 2 pezzi quello di daze(il tamagochi)oppure alcuni rmx di fanelli(mi pare fosse questo il nome di colui che passava i pezzi delle chart)tra i quali ricordo pat connery time(che fu n.1 della mia chart in coabitazione con elisir(si si quella di gigi)

Link to comment
Share on other sites

comunque, chartisticamente parlando, Will be one è fra i 5 pezzi del 2002, ebbe un successo oltre le aspettative, 5-6 settimane alla 1 in varie chart e non era come oggi che non c'era concorrenza che si mettono i pezzi alla 1 per mesi ...

 

A me, lo dico, non faceva impazzire, insomma dopo un pò stufava ma non si può negare il successo che ebbe ...

Link to comment
Share on other sites

In Europa come è andata Will be one?

 

Anche se non penso abbia fatto sfracelli perchè già era iniziata l'Italodance che sfonda solo a casa nostra da un'annetto a quella parte ... :wall:

Link to comment
Share on other sites

su quello abbiamo gia discusso andrew.......

 

cosi come tu non puoi negare il successo nelle chart da discoteca del pezzo......secondo forse solo a jerba.......

 

per il successo fuori dalla dance per me non fu una sorpresa perchè le sonorita di will be one non erano adatte.......cosicome dreamland del ross.........

 

quella è dance che va bene SOLO in disco........pezzi come ingrid invece faranno sempre piu successo fuori dalla dance che al suo interno.....

 

non so se riesco a farmi capire.... ;)

 

però will be one non sfondò in ambito pop

 

non è l obiettivo primario per un pezzo dance

 

e comunque non vorrai tornare sul discorso che ha portato al nostro litigio :D

 

ricordi super kylie?

Link to comment
Share on other sites

per me will be one e magica europa sono sullo stesso livello: grande successo in pista, non considerate in ambito pop, inosservate all'estero.

 

motivo: sonorità e arrangiamenti banali e scontati, cassa ignorante tipicamente italiana ( di quel periodo ); in quel periodo per gli inglesi eravamo degli zimbelli, con queste semi-porcherie ( infatti tutti ci hanno detto "prego, tenetevele pure voi, visto che tanto vi piacciono" ). e non solo gli inglesi..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...