Jump to content
DJP.IT

La Dance è In Crisi


D4NY

La dance è in crisi  

55 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

  • Replies 229
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comunque Hip-Pop & r&b ci sono sempre stati e non darei colpa a questi generi

 

comunque vorrei dire una cosa:

 

con "segnali di ripresa" vorrei capire cosa intendete: cioè credete che se la Dance tornasse, non dico a spopolare, ma ai livelli di 3 anni fa diciamo, che sonorità secondo voi ci dovremo aspettare?

 

cioè secondo me l'Italodance a 140bpm attuale sarà definitivamente morta e sepolta fra non molto, per me per un ritorno DANCE dovremo aspettarci altre sonorità ...

Link to comment
Share on other sites

Voto nullo...sinceramente, non so che dire...siamo il paese di Picotto, di Carola, e di molti altri conosciuti all'estero, quindi le produzioni e la mancanza di idee non sono cause vere...sulle radio si potrebbe parlare a lungo, ma ormai siamo nel mondo dell'Abbiamo fatto e lo diciamo solo all'ultimo (e vi assicuro che questo purtroppo lo vedo anche nella vita quotidiana...).

Per il ricambio, mi pare che chi sa fare bene qualcosa non sia proprio ai margini...per il cambio di genere, è una cosa che è già capitata...

 

La causa forse è: troppa spaccatura tra gli appassionati e il resto, e questo purtroppo è favorito proprio dai forum...

Link to comment
Share on other sites

Alla fine del millennio fa la sua comparsa MTV Italia che da sempre ha boicottato la dance: quando entravano dischi dance in classifica, ad esempio, questi venivano sempre presentati con un alone di tristezza ed i pochi video dance trasmessi passavano in un orrida ed inattendibile classifica, già allora invasa da produzioni pop ed hip-hop, che quelli di Mtv facevano più che altro per scroccare qualche serata gratis nei locali dove questa veniva ambientata.

Quotissimo :ok:

Link to comment
Share on other sites

che ci sia anche MTV ad influenzare le scelte musicali mi sembra un'altra grande cavolata.....ma basta,accettate il fatto che la dance non esista più,e non solo in italia..altrove ascoltano la dance ma la qualità è davvero scadente..la prova l'ha data la RANA PAZZA..insomma,che razza di musica si chiama e il disco alla numero 1 in inghilterra..ma povera dance...

 

lasciatela riposare in pace.. :(

Link to comment
Share on other sites

fighetto ma dove vivi?

 

come si può dire che mtv non influenzi.........influenza eccome........

 

perchè fai il paragone dance hip hop con la rana pazza fallo con pezzi seri come madonna meck gigi oppure con le centinaia di produzioni trance in circolazione(vedi solar stone chicane aspekt leama e moor)c e ne per tutti i gusti.......

 

altroche la dance è morta........

Link to comment
Share on other sites

perchè fai il paragone dance hip hop con la rana pazza fallo con pezzi seri come madonna meck gigi oppure con le centinaia di produzioni trance in circolazione(vedi solar stone chicane aspekt leama e moor)c e ne per tutti i gusti.......

io parlavo dell altra dance..quella sui 140 bpm e via dicendo..

Link to comment
Share on other sites

perchè fai il paragone dance hip hop con la rana pazza fallo con pezzi seri come madonna meck gigi oppure con le centinaia di produzioni trance in circolazione(vedi solar stone chicane aspekt leama e moor)c e ne per tutti i gusti.......

 

Mettiamoci anche qualsiasi produzione targata POKERFLAT, CONNASSIEUR, GET PHYSICAL, RAUM, CADENZA, RENASSIANCE, AROMA... :P

 

....Per farla breve.. musica di qualità :king:

Link to comment
Share on other sites

Leggete che dice Tognacca...

 

VITA MODERNA by Tony H

 

16 Giugno '06

 

"La musica dance è morta???"

C'è chi dice che la musica dance italiana sia morta di "bassa qualità"...

Certo questa è una "malattia" infettiva in grande espansione negli ultimi anni ma io non credo che sia stata l'unica causa.

Stiamo vivendo una rivoluzione tecnologica nel campo musicale senza precedenti e cio' ha colto tutti impreparati...

I djs, le labels e compagnia bella pensavano (e qualcuno pensa ancora) che il vinile fosse insostituibile, che il cd fosse una schifezza per sfigati e non si sono accorti invece che il vero "pericolo" veniva da internet...Pericolo tra virgolette perchè io reputo internet una grande opportunità da cogliere...

La tecnologia del mondo ha superato per una volta quella della musica...

Altro che vinili ora lo standard sono gli MP3 ma il settore finge di non accorgersene e tira a campare (finchè dura)...

Tutti piangono, non si vende piu' un disco, molte discoteche sono mezze vuote, etc...

Di chi è la colpa???

Di tutti, quindi di nessuno???

Puo' darsi, ma non credo, un colpevole c'è sempre solo che a volte si fa finta di non trovarlo...

...A proposito, le discoteche...

Altro settore "malato" è quello dei clubs che non hanno brillato di certo in novità in questi ultimi anni.

La maggior parte sono gestiti da improvvisati imprenditori e direttori artistici che hanno avuto solo la "fortuna" di nascere negli anni sessanta e di arricchirsi nel boom degli anni 80/90 dove se anche aprivi una baracca con 4 casse e 2 luci riempivi e facevi i soldi...

Ora cari miei quella festa è finita e per molti è giunta l'ora di abbandonare il mercato e lasciare spazio ai nuovi giovani "manager" della musica e del divertimento...

Solo sommando l'esperienza dei veri professionisti alle idee nuove dei giovani si sopravvive, non tagliando i costi, prendendo un dj resident da 50 euro e ospitando 1 volta all'anno il "Guest" di turno...

Se volete "fare i soldi" dovete prima spenderli nel modo giusto, è una regola basilare del mercato in ogni settore, non l'ho inventata io...

Buona fortuna!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...