Jump to content
DJP.IT

La Dance è In Crisi


D4NY

La dance è in crisi  

55 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

  • Replies 229
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

questo è parlare di uno che non è di parte vero venom?

 

ci sono dei pezzi precedenti a will be one dei datura che non ebbero il benche minimo successo(i love to dance uno di quelli)

 

dire che will be one era loro inferiore è cosa da pazzi......will be one ottenne il successo perchè ai datura venne la brillante idea di scopiazzare lo stile del maestro(infatti per il successivo pezzo furono supportati da gigi)

 

si finisce sempre allo stesso punto e cioè paragonare la seconda meta anni 90 alla prima.......la qualità c era sempre anche se le sonorita erano molto diverse(piu commerciali quelle della seconda meta)

 

ma questo non significa che era musica da buttare........quella di oggi che è fatta da commercialate lo è :muhehe:

 

a per chiudere will be one piaceva a me e a eddie e noi saremmo pecoroni.........per cortesia

leggendo questo tuo post(che ho tagliato)mi dispiace dirti che stai perdendo sempre piu la mia stima...........

 

io dico sinceramente di aver seguito pochi anni di los 40.....piu o meno come vigorsol l era fabiolosa......pero debbo dire che questa chart non mi ha mai colpito particolarmente........era come la discoparade sempre molto prevedibile(la meta dei dischi saliva di 1 posto.....mentre i successoni si intuivano quasi subito....anche perchè ai tempi i pezzi di qualita venivano sempre(giustamente)premiati.........)io l ho sempre reputata inferiore sia alla djp sia alla classifica di studio piu

 

cosa c entra il fatto che sia una radio regionale quando la qualita proposta era altissima?????

 

altro appunto alla beneamata los 40......i pezzi degli artisti di radio deejay non venivano considerati molto il pezzo gigi alba n.1 in tutt italia non entrò nemmeno(solo per la presenza di albertino)questi non sono comportamenti da tenere se si vuole ottenere RISPETTO.........

 

anche studio piu aveva alcune magagne ma erano sicuramente di poco conto ed erano molto rare(ricordo ad es. 2 pezzi quello di daze(il tamagochi)oppure alcuni rmx di fanelli(mi pare fosse questo il nome di colui che passava i pezzi delle chart)tra i quali ricordo pat connery time(che fu n.1 della mia chart in coabitazione con elisir(si si quella di gigi)

 

 

Inferiore dal punto di vista tecnico sicuramente. E comunque non ho detto che voi due siete "pecoroni".... oltretutto non hai letto bene il mio post "LOSCUARENTA" dal novanta fino a quasi il 2000 era la radio ufficiale italiana della dance... (apparteneva a RADIORAI un pò come la RAI sulla TV per intenderci), non era una radio privata ma bensì una radio STATALE e la classifica si basava come spesso dicevano anche sui dischi più venduti. Poi che ho detto di male? Mi sembra di aver detto tutto con rispetto.

 

per me will be one e magica europa sono sullo stesso livello: grande successo in pista, non considerate in ambito pop, inosservate all'estero.

 

motivo: sonorità e arrangiamenti banali e scontati, cassa ignorante tipicamente italiana ( di quel periodo ); in quel periodo per gli inglesi eravamo degli zimbelli, con queste semi-porcherie ( infatti tutti ci hanno detto "prego, tenetevele pure voi, visto che tanto vi piacciono" ). e non solo gli inglesi..

 

Giustissimo.

Link to comment
Share on other sites

motivo: sonorità e arrangiamenti banali e scontati, cassa ignorante tipicamente italiana ( di quel periodo );

 

hai descritto in pratica uno dei motivi salienti della crisi della Dance in Italia ... ;)

 

il tutto era già iniziato nel 2001, c on lo snobbamento delle produzioni Italodance all'Estero ...

Link to comment
Share on other sites

Inferiore dal punto di vista tecnico sicuramente.

 

spiegami bene questa :-)

 

per me will be one

 

in quel periodo per gli inglesi eravamo degli zimbelli, con queste semi-porcherie ( infatti tutti ci hanno detto "prego, tenetevele pure voi, visto che tanto vi piacciono" ). e non solo gli inglesi..

 

e blue cos aveva di piu........

 

dopo anni riascolterei con piacere will be one(ma anche una tell me why...o un dreamland) e mai un pezzo come blue.......

 

questa musica si chiamava italodance perchè noi eravamo i migliori nel farla.....ci credo che all estero non la gradivano......niente di piu normale.....

 

:ka:

Link to comment
Share on other sites

motivo: sonorità e arrangiamenti banali e scontati, cassa ignorante tipicamente italiana ( di quel periodo ); in quel periodo per gli inglesi eravamo degli zimbelli, con queste semi-porcherie ( infatti tutti ci hanno detto "prego, tenetevele pure voi, visto che tanto vi piacciono" ). e non solo gli inglesi..

 

Saremo anche un popolo di truzzi come ci vedono loro ma intanto "Alex F" di Crazy Frog è stato al numero 1 nelle classifiche di vendite ufficiale in mezza Europa, Inghilterra compresa, mentre in Italia no, quindi è meglio che certi paragoni ora se li risparmino.

 

Posso anche essere d'accordo su questo discorso ma allora perchè pezzi come quello dei The House Keepers o dei Car & Fun (per citare 2 esempi recenti), che non hanno niente da invidiare a quelli che entrano attualmente in classifica negli Uk, non se li filano comunque? :ka:

Link to comment
Share on other sites

spiegami bene questa

 

 

Ci vogliono 3/4 ore massimo per fare un pezzo di quel genere...dopo il 2000 sono usciti miriadi di vst (strumenti virtuali) con preset identici spaccati a quelli degli ultimi pezzi di gigi/datura ecc ecc...

 

e blue cos aveva di piu........

 

:hail: Onore a blue.... uno dei pezzi più originali e belli degli ultimi tempi. Purtroppo per loro non sono riusciti a farlo diventare leggenda.....capisci cosa intendo? Prendi ad esempio Around The World.... quello è leggenda.... e perchè lo è divenuto? pensaci bene...

Link to comment
Share on other sites

a me blue faceva schifo...... ;)

 

e la classifica si basava come spesso dicevano anche sui dischi più venduti.

 

e gia questo la piazza all ultimo posto.......

 

la dance riguarda il risultato in discoteca non nelle vendite.......prendi ad es i pezzi attuali di cui ci parla murigh dubito che abbiano riscontri nelle vendite.....ma in disco(dice lui)spaccano......e conta SOLO quello.......

 

senno la dance sarebbe stata dominata da artisti inutili queli alexia neja e comp........ ;)

Link to comment
Share on other sites

Ci vogliono 3/4 ore massimo per fare un pezzo di quel genere...dopo il 2000 sono usciti miriadi di vst (strumenti virtuali) con preset identici spaccati a quelli degli ultimi pezzi di gigi/datura ecc ecc...

 

ci siamo capiti male io pensavo di riferissi al modo di fare le chart :ciao:

 

non sempre conta il tempo che ci metti a scrivere un pezzo conta il RISULTATO....e ribadisco che la forza di will be one era proprio quella di aver ripreso le sonorità di gigi.....l originalità è una bella cosa ma non sempre è fondamentale........

 

Poi tutti a copiare gli Eiffel (Gigi D'Agostino compreso)

 

:confuse:

Link to comment
Share on other sites

 

:confuse:

 

Converrai con me che prima di allora ogni pezzo di Gigi D'Agostino era diverso ed originale. Poi dopo il successo degli Eiffel, si è messo anche lui a fare pezzi col synthone (a cominciare dal remix dell Amour Toujous fino ai giorni nostri), cosa che non aveva mai fatto prima

Link to comment
Share on other sites

io son sempre piu convinto che manchi il supporto delle radio.

praticamente è rimasta solo m2o a promuovere dance.

 

Non è così. I primi segnali di un calo qualitativo della dance li abbiamo visti nel 2001, poi c'è stato un 2002 dove il calo cominciò a farsi più evidente e quindi ci fu un 2003 quasi scandaloso. Nel resto degli anni, soprattutto nel 2004, c'è stato un accenno di risveglio che ci ha lasciato sperare, invece non è cambiato nulla.

Se le radio hanno cominciato ad abbandonare la dance, è perchè quest'ultima aveva già abbandonata sè stessa.

La vera dance era quella di Dj Dado, Gaya, Gala, W.E.B. e Soundlovers ma soprattutto Double You e Netzwerk, le canzoni attuali fanno ridere in confronto a ciò che c'era prima.

Link to comment
Share on other sites

 

non sempre conta il tempo che ci metti a scrivere un pezzo conta il RISULTATO....

 

E' proprio di questo che si parla...RISULTATO.

 

E nel caso di will be one il risultato è limitato alla sola Italia e a pochi spiccioli se li paragoniamo ad un altro qualsiasi pezzo entrato nelle classifiche ad esempio solo inglesi.

Link to comment
Share on other sites

Converrai con me che prima di allora ogni pezzo di Gigi D'Agostino era diverso ed originale. Poi dopo il successo degli Eiffel, si è messo anche lui a fare pezzi col synthone (a cominciare dal remix dell Amour Toujous fino ai giorni nostri), cosa che non aveva mai fatto prima

 

non sono cosi daccordo......

 

l amour toujours io non riesco a collegarlo allo stile eiffel........proprio per nulla........lo stile eiffel l hanno copiato(a mio avviso in meglio)i paps n skar(non quelli di oggi)....ma non avendo il nome alle spalle non li cago nessuno......come sempre.......

 

semmai sono gli eiffel che hanno scopiazzato l idea della musica in italiano ;)

 

ribadisco il concetto dell altro giorno gli eiffel sono sicuramente il personaggio dance piu furbo degli ultimi anni(il che per me equivale al piu commerciale e il meno legato alla passione per la musica).........

Link to comment
Share on other sites

Non è così. I primi segnali di un calo qualitativo della dance li abbiamo visti nel 2001, poi c'è stato un 2002 dove il calo cominciò a farsi più evidente e quindi ci fu un 2003 quasi scandaloso. Nel resto degli anni, soprattutto nel 2004, c'è stato un accenno di risveglio che ci ha lasciato sperare, invece non è cambiato nulla.

Se le radio hanno cominciato ad abbandonare la dance, è perchè quest'ultima aveva già abbandonata sè stessa.

La vera dance era quella di Dj Dado, Gaya, Gala, W.E.B. e Soundlovers ma soprattutto Double You e Netzwerk, le canzoni attuali fanno ridere in confronto a ciò che c'era prima.

 

non c'è un solo rigo su cui non corcordo :D

 

complimenti e benvenuto

Link to comment
Share on other sites

E' proprio di questo che si parla...RISULTATO.

 

E nel caso di will be one il risultato è limitato alla sola Italia e a pochi spiccioli se li paragoniamo ad un altro qualsiasi pezzo entrato nelle classifiche ad esempio solo inglesi.

 

ancora questa storia.........i pezzi dance della seconda meta degli anni 90 spopolavano in italia e non all estero e con questo cosa vuoi dire?????

 

un bob sinclar spopola oggigiorno ma nessuno pensa che sia superiore ai pezzi tipo will be one.........anzi proprio la presenza di artisti come bob e madonna in vetta alla chart dance italiane ha fatto chiudere la nostre chart........

 

ECCO IL RISULTATO ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...