Jump to content
DJP.IT

La Dance è In Crisi


D4NY

La dance è in crisi  

55 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

  • Replies 229
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ancora questa storia.........i pezzi dance della seconda meta degli anni 90 spopolavano in italia e non all estero e con questo cosa vuoi dire?????

 

un bob sinclar spopola oggigiorno ma nessuno pensa che sia superiore ai pezzi tipo will be one.........anzi proprio la presenza di artisti come bob e madonna in vetta alla chart dance italiane ha fatto chiudere la nostre chart........

 

 

 

Innanzitutto mi inchino a Madonna, secondo me la cantante femminile forse n'1 nel mondo Respect.

Bob Sinclar mi sembra stia avendo solo successo in Italia e non altrove..... e poi pezzi della seconda metà del 90 spopolavano anche all'estero anzi... molto più di adesso, è proprio questo che cerco con fatica di farti capire... ma sembra che non ci stia riuscendo ...non so.... ... ma non ricordi Gala, Robert Miles, i Tamperer per non parlare dei progetti su TIME REC e su MEDIA REC........ce n'è una infinità di esempi..........

:ka:

Link to comment
Share on other sites

ah, e aggiungo che per la terza settimana consecutiva nella global dance traxx non c'è NESSUNA produzione italiana presente nei primi 100.....

 

 

 

 

Bob Sinclar mi sembra stia avendo solo successo in Italia e non altrove.....

 

ammazza che cantonata che hai preso stavolta...

sia love generation che world hold on sono presenti in ogni chart del globo, dall'australia alla germania, persino nella european top 20 di mtv ( dove di pezzi dance ne entrano 1 all'anno )...

love generation ha venduto più di 3 milioni di copie, circa la stessa cifra di call on me, suppergiù..

 

:ka:

Link to comment
Share on other sites

e poi pezzi della seconda metà del 90 spopolavano anche all'estero anzi...

ma non ricordi i Tamperer

 

e allora non per questo sono meglio di will be one o dreamland.......anzi un pezzo come if you buy this record fa quasi piu schifo di quelli che sentiamo oggi.......

 

poi dite a me che parlavo dei pezzi solo in base al successo e alle vendite.......senza badare alla qualità......

 

ma gente come mike e gli altri trancer allora?????che non sono mai entrati nelle vendite cosa sono spazzatura?????

 

decidetevi una buona volta....... :ka:

 

ah, e aggiungo che per la terza settimana consecutiva nella global dance traxx non c'è NESSUNA produzione italiana presente nei primi 100.....

 

e la colpa di chi è?

 

mi pare che sia l house a dominare da noi quindi la colpa è di questo genere :ka:

 

love generation ha venduto più di 3 milioni di copie, circa la stessa cifra di call on me

 

allora i pezzi schifosi vendono 3 milioni di copie.....interessante ;)

 

 

Innanzitutto mi inchino a Madonna, secondo me la cantante femminile forse n'1 nel mondo Respect.

 

inchinati pure :ka:

Link to comment
Share on other sites

è quello che ho detto l'altra volta...

 

a parte rare eccezioni ( stellar project, blast, alex party.. ) noi spopolavamo con pezzi commerciali ( ma ben fatti ), stile l'amour toujours, benassi, cappella, ice mc, alexia (... ), corona...

 

ora tentiamo invano di fare produzioni easy house che non vengono manco prese in considerazione...e che non vengono considerate manco in patria...!

 

peggio di così...

 

e pensare che patty pravo ha venduto 100 milioni di dischi in tutto il mondo....

 

:hehe:

Link to comment
Share on other sites

 

ma gente come mike e gli altri trancer allora?????che non sono mai entrati nelle vendite cosa sono spazzatura?????

 

Bè gente come MIKE e altri artisti a livello mondiale non hanno bisogno di entrare in nessuna classifica... Sono conosciutissimi e sono impegnati in giro per il mondo per djing/live e prendono un mare di soldi per farne uno (oltre ai soldi che prendono per le produzioni)....

Pensa ad artisti come Marco Carola o Stefano Greppi sconosciuti in Italia, ma che fuori oltre che ad essere ultra conosciuti hanno venduto non pochi dischi.

 

ma comunque parliamo di commerciale, qua stiamo uscendo fuori e comunque secondo me "if you buy this records" è molto più carino di will be one (no dico che sia eccezionale), ed ha venduto anche di più.

:-)

Link to comment
Share on other sites

Credo che gli eiffel abbiano influenzato e non poco. A tal proposito vorrei aggiungere un altro fattore della crisi della italodance alquanto bizzarra ma che comunque la reputo valida (forse mi prenderete per pazzo): Avendo una sorella piccola mi capitava spesso di seguire le sigle dei cartoni animati...

 

Ma io dico: ma le sigle dei cartoni animati tipo "Pokemon", "Yu Gi Oh", "Dragon Ball" erano veri e propri brani dance sullo stile degli eiffel; una canzone dance inizio anni 2000 era praticamente lo stesso genere di un gingle per i cartoni animati!!!

 

Per me "Giulia" di Dj Lhasa è seriamente comparabile alla sigla dei Pokemon.

 

E quindi diversa gente ha iniziato a reputare tamarro il genere e ci si è orientati più verso l'house.

 

Negli anni '80 e inizio anni '90 una canzone dance non somigliava minimamente a sigle tipo "Holly e Benji" o "Mila e Shiro" o ai vari altri capolavori di Cristina D'Avena.

Da cio' nasce il distacco del pubblico verso la dance. Secondo voi è plausibile anche questa ipotesi?

 

:(

Link to comment
Share on other sites

 

La vera dance era quella di Dj Dado, Gaya, Gala, W.E.B. e Soundlovers ma soprattutto Double You e Netzwerk, le canzoni attuali fanno ridere in confronto a ciò che c'era prima.

 

Straquoto parola per parola.

E ce ne sarebbero di nomi da aggiungere,dai 2 Brothers on The 4th Floor,ai Ti.Pi.Cal,passando per Cappella,Aladino e Livin'Joy.

 

Altro che rane pazze Immagine IPB

 

E straquoto tutto quello che ha scritto giubox...anzi,parlando seriamente,la sigla di What's My Destiny Dragonball mi piace parecchio (ma svariato,eh) del 98% della Commerciale degli ultimi anni.

Dico sul serio.

Link to comment
Share on other sites

straquotissimo tutto giova

Idem...

 

X venom: dire che If you buy this record era meglio di Will be one è assurdo...a uno a cui piace la dance queste cose non dovrebbero neppure venire in mente...

 

E poi il solito discorso delle vendite...le classifiche dance devono basarsi solo ed esclusivamente sul successo in pista...e stop...

 

Saremo anche un popolo di truzzi come ci vedono loro ma intanto "Alex F" di Crazy Frog è stato al numero 1 nelle classifiche di vendite ufficiale in mezza Europa, Inghilterra compresa, mentre in Italia no, quindi è meglio che certi paragoni ora se li risparmino.

Giustissimo

Link to comment
Share on other sites

...le classifiche dance devono basarsi solo ed esclusivamente sul successo in pista...e stop...

 

:quipy:

 

X venom: dire che If you buy this record era meglio di Will be one è assurdo...a uno a cui piace la dance queste cose non dovrebbero neppure venire in mente...

 

 

 

Immagine IPB

 

 

per il pezzo dei tamperer :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...