Jump to content
DJP.IT

Stagione Calcistica 2007-08


eddie_sten

Recommended Posts

  • Replies 710
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

La Fifa dichiara guerra a You Tube

Accurate perquisizioni a Bogota' prima di Colombia- Brasile

Fifa in lotta contro You Tube. La federazione vuole impedire che gli spettatori portino negli stadi videocamere e altri strumenti di ripresa. Il tutto per mettere un freno al dilagare di video non autorizzati (su cui non si pagano i diritti) su 'You Tube' o altri mezzi.Ieri notte allo stadio di Bogota', dove si sono affrontate Colombia e Brasile, sono stati effettuati rigidissimi controlli agli ingressi e durante la partita che hanno portato alla confisca delle videocamere di numerosi spettatori.

Link to comment
Share on other sites

Il perchè sarebbero autorizzati me lo devono spiegare, che male c'è se mi voglio filmare la partita per ricordo mio amatoriale della mia esperienza allo stadio?

 

Cioè a vietare videocamere a priori è sbagliato.

 

Semmai dovrebbero multare chi mette ste immagini in rete prima ancora che le trasmetta chi ne ha i diritti (in Italia ad es. comtrocampo ultimo minuto), perchè così sì che il danno ci sarebbe per chi ha acquistato i diritti.

 

Ma un semplice video amatoriale allo stadio o la messa in rete del video DOPO che è stato trasmesso in Tv secondo me è legale e anche un diritto di chi ha fatto il video

Link to comment
Share on other sites

TORINO - Dopo una giornata di trattative nella sede della Juventus, la telenovela del rinnovo contrattuale di Alessandro Del Piero si e' conclusa. A tarda sera le parti hanno iniziato a stilare la bozza di accordo che prolunghera' il contratto del campione per altre due stagioni.Si sono trovati di fronte il fratello-procuratore del giocatore, Stefano, l'amministratore delegato della Juventus, Jean Claude Blanc e il direttore sportivo Alessio Secco. La svolta quando la Juventus ha ritirato la clausola del contratto a rendimento per il secondo anno e il giocatore ha accettato una riduzione dell'ingaggio di circa il 20% al primo anno e di circa il 25% il secondo.

 

Del Piero guadagnerebbe cosi' 4 milioni netti nel 2009 e 3,5 milioni netti nel 2010. E' stata necessaria la presenza di due fiscalisti, richiesti ciascuno dalle rispettive parti, per la stesura materiale del contratto, e questo spiega il dilungarsi della trattativa. Oggi e' stata pero' la prima volta in cui Del Piero e la Juventus hanno lavorato materialmente sul contratto e non hanno soltanto formulato ipotesi di intenti.Al giocatore e' stato riconosciuto il ruolo di personaggio anche simbolico, facendo una eccezione alla rigida politica sui parametri d'ingaggio della Juventus e togliendo la clausola, che Del Piero riteneva inaccettabile, del contratto a rendimento.Lo stesso Del Piero ha riconosciuto l'impegno economico che la proprieta' e' disposta ad assumersi (compie 33 anni il prossimo 9 novembre) e ha accettato una posizione piu' defilata nella lista dei grandi big bianconeri.A un certo punto e' arrivato anche Claudio Ranieri, che si e' trattenuto circa un'ora nella sede bianconera e quando e' uscito si limitato a dire: ''Sono stato in tanti uffici e non so niente''. In realta' l'intervento del tecnico sarebbe stato richiesto in risposta ad un'altra clausola posta dal giocatore, cioe' quella di effettuare una preparazione atletica individualizzata, come succede a molti altri campioni in Italia. Ranieri avrebbe dato il proprio assenso.

 

Non sono invece state affrontate questioni tecniche relative all' utilizzo e al ruolo in campo del giocatore, ritenendo che in questo Ranieri debba avere piena liberta' di scelta.Alex e' impegnato proprio in questi giorni in un altro evento di primaria importanza per la sua vita, la nascita del primogenito, data per imminente.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Capitolo DEL PIERO: Il sig. BLANC , da INCOMPETENTE totale quale.. di calcio ovviamente... dovrebbe pensare a ridursi il SUO di ingaggio visto i DANNI che ha fatto con tutta la banda bassotti la ( a volte sembrano piu' il trio DROMBO). ALMENO Del piero 218 gol con la JUVE li ha fatti.

 

Capitolo calcipoli: Ragazzi una volta per tutte.... non c'e' UNO SCHIFO di PROVA che NE MOGGI ne GLI ALTRIO truccassero le partite.

 

Ancora mi devono spiegare il - 11 poi diventati -3 della LAZIO.

Ancora mi devono spiegare il - 15 della REGGINA.

Ancora mi devono spiegare il -15 della FIORENTINA.

 

La Juve ha una proprieta' di IDIOTI totali che ha voluto la B ed e' tutto spiegato.

 

Quando uno pseudo presidente dice che "Guido Rossi ha scolto un OTTIMO lavoro" ... penso che non ci sia ALTRO da aggiungere. Ha mandato la TUA squadra in B le ha tolto 2 scudetti senza motivo.... non lo so.... ci manca che viene a casa tua e ti s....a la moglie e poi siamo tutti.

 

Ma si sa che il badoglio e' interista...

 

Stefano.... JUVE - Inter ad ARMI PARI vince la JUVE. Questione di TESTA... la JUVE si esalta, l'inter si c***** addosso.

 

Idem contro il MILAN.

 

Poi se uno ha Materazzi/Cordoba e l'altro ANDRADE... meno male che non c'e'... penso che non si possa parlare di ARMI PARI no??

 

Comunque QUELLA partita... il 4 novembre... IBRA non la finisce. Questo e' cosa certa. La JUVE finira' in 10 se non in 9... ma IBRA esce malconcio dall'OLIMPINCO.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Vero, dico anch'io:

 

 

Ragazzi, una volta per tutte: il 50% degli italiani (quelli che non tifano Juve in particolare) son dei visionari che si inventano tutto e credono ai media solo quando gli scandali scoppiano alla pinetina, mai a Torino.

 

:D

Link to comment
Share on other sites

marco ad armi pari che vuol dire?

l'Inter vuoi per meriti suoi o per demeriti delle avversarie sono 2 anni che in ITALIA è infermabile e lo sa bene la Roma che spavalda della coppa Italia vinta l'anno scorso, di aver fermato i neroazzurri quel Mercoldì a SanSiro e del bel gioco che costantemente esprime ha preso una sonorissima lezione dai campioni d'italia.

E campioni d'italia va scritto in grassetto perchè l'anno scorso (come d'altra parte stan facendo quest'anno) hanno strameritato di esserlo.

Link to comment
Share on other sites

... occhio però che se l'Italia la perde con la Scozia è praticamente fuori (a meno di flop della francia)

 

Perchè se non sbaglio mancano 2 partite all'italia, una alla scozia e una alla Francia:

 

Scozia-Italia

Ucraina-Francia

Italia-Far Oer

 

Con la classifica che vede la Francia avanti e la scozia comunque un punto sopra l'Italia.

è vero che all'italia ne mancano 2, ma io la vedo forse più dura, proprio perchè la scozia credo che non ci regalerà niente...

 

 

 

 

 

 

Aggiungo una cosina sul contratto di Del Piero: forse è eccessivo, se sia Capello sia Ranieri lo han lasciato fuori un motivo ci sarà... ormai a 36 anni beh è un buon giocatore, ma non è più il campione di una volta (tantopiù che gli si preferisce Iaquinta e a volte pure Palladino...)

A mio avviso gli è già andata di lusso che gli han ridotto mi sembra una cosa del tipo da 5 a 4 mln di euro e a 3.7 per il 2010, vista la sua utilità...

Non lo sto dicendo da denigratore, anzi, a me del Piero sta molto simpatico, anche come persona, però ormai anche lui ha i suoi anni... non so quanto la Juve abbia fatto bene a rinnovare con lui... ma a quanto pare il VOLERE POPOLARE colpisce ancora (vero Vigorsol :D ?)

Link to comment
Share on other sites

... occhio però che se l'Italia la perde con la Scozia è praticamente fuori (a meno di flop della francia)

Perchè se non sbaglio mancano 2 partite all'italia, una alla scozia e una alla Francia:

Scozia-Italia

Ucraina-Francia

Italia-Far Oer

Con la classifica che vede la Francia avanti e la scozia comunque un punto sopra l'Italia.

è vero che all'italia ne mancano 2, ma io la vedo forse più dura, proprio perchè la scozia credo che non ci regalerà niente...

Verissimo..ma vedendo la Scozia di ieri sera sono più che ottimista..avere a disposizione 2 risultati su 3 è favorevolissimo..secondo me a loro è venuto il cosiddetto braccino.. :cool:

Link to comment
Share on other sites

però secondo me se una squadra che ha vinto il Mondiale e punta a fare bene nell'Europeo fa i calcoli temendo di non vincere con la scozia c'è qualcosa che seriamente non va.

Cioè, si va a glasgow e gli si rifila 2 pappine...

...almeno!

 

Oh non scherziamo.

Link to comment
Share on other sites

avere a disposizione 2 risultati su 3 è favorevolissimo..
Invece (secondo me), questa sarà la sventura dell'Italia...se fosse stata necessaria la vittoria, credo proprio che l'Italia si sarebbe qualificata senza problemi...invece, a questo modo, già ce li vedo i nostri ragazzotti belli tranquilli di portare a casa almeno un pareggio...e questa superficialità potrebbe essergli fatale.Rispondo inoltre a Guerro: sul fatto che tecnicamente l'Italia sia superiore alla Scozia, beh...non c'è nemmeno da discuterne.Però loro si giocheranno tutto (mancano da una competizione dal 98) e il fatto di giocare in casa, in quello stadio, fidati che conterà tanto.Staremo a vedere...intanto l'Inghilterra rischia seriamente di restare fuori, mentre la Grecia si qualifica...chissà se i campioni in carica non si ripeteranno l'anno prossimo :D
ormai a 36 anni beh è un buon giocatore, ma non è più il campione di una volta
Del Piero di anni ne ha 33, ma non è questo il problema...il casino è che questo si crede ancora un fenomeno come quando aveva 23/24 anni...però peccato che il sig.Del Piero abbia smesso di essere un campione dalla finale di champions (esclusa) del 98...da allora un discreto giocatore, ma immeritevole di essere schierato nella Juve per non parlare della nazionale.Del Piero, fosse stato un pò più umile, avrebbe fatto come Baggio, sarebbe andato a finire la carriera in qualche squadra di provincia...invece boh, si vede che gli piace fare panca alla Juve... (fermo restando che Baggio equivaleva a 10 Del Piero)
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...